| Manubri & info | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
jacovor
Numero di messaggi : 162 Data d'iscrizione : 15.08.08 Località : Sardegna
| Titolo: Manubri & info Mer Dic 17, 2008 2:15 pm | |
| La domandona di oggi riguarda i manubri. Ne ho sentito parlare spesso soprattutto tra gli enduristi ma non ci ho mai capito un granchè...materiali e resistenza,tipi di piega,con traversino o senza,in ergal o acciaio,con sezione variabile... Incide davvero tanto la piega di un manubrio sulla guida e su quali basi bisogna sceglierne uno piuttosto che un altro? Quali sono i più adatti alle Supermotard? | |
|
| |
jacovor
| |
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: Manubri & info Gio Dic 18, 2008 4:40 am | |
| jaco, ormai dovresti saperlo, ciabbiamo na certa età, e ci abbiocchiamo spesso io comunque non ne so molto, ma per quanto sia, è abbastanza chiaro che l'angolazione, l'altezza, e la flessibilità di un manubrio sonon in grado di influenzare sensibilmente non tanto le qualità dinamiche di un veicolo, ma l'ergonomia in termini di posizione di guida, ed il feedback, che se da un lato per chi fa fuoristrada c'è bisogno di una discreta flessibilità, per chi fa motard la rigidità porta con se un migliore feeling... ...menti sagge se ho sparato katzzate kazziate pure.... | |
|
| |
NIK111
Numero di messaggi : 3060 Data d'iscrizione : 06.08.08 Età : 45 Località : Carlino - UD
| Titolo: Re: Manubri & info Gio Dic 18, 2008 5:16 am | |
| consordo con DRE....credo sia una cosa totalmente soggettiva...cerca di capire quali sono i punti deboli del tuo..posizione, altezza , curvatura della impugnatura e trovarne uno che le migliora...di piu' non saprei....anche la differenza tra sezioni e con o senza traversino....non saprei darti una spiegazione molteo tecnica.Di sicuro centra la flessibilita.... | |
|
| |
jacovor
| Titolo: Re: Manubri & info Gio Dic 18, 2008 6:10 am | |
| Il mio proprio è da mettere da parte..nero in acciaio con traversino,dovrebbe essere l'originale Lo sento troppo alto e chiuso,quasi stancante direi.Forse amdrebbe meglio uno piu' basso e con una piega più alta..simile a quello che monta la moto di Bruciato x intenderci | |
|
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: Manubri & info Gio Dic 18, 2008 6:51 am | |
| beh una prova falla, non è che costino poi una fortuna.. penso però che se vai di sezione differenziata ci sarà il problema dei risers..
facce sapè | |
|
| |
smartmouse
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 29.11.08 Età : 48 Località : Parma
| Titolo: Re: Manubri & info Gio Dic 18, 2008 4:25 pm | |
| io monto manubri da 28 piega alta e mi trovo molto bene sia come impostazione http://www.reikon.it/joba.htm io uso questi | |
|
| |
PAPERINO
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 05.08.08 Età : 55 Località : CASELLE TORINESE
| Titolo: Re: Manubri & info Gio Dic 18, 2008 4:52 pm | |
| io ho ancora un manubrio 28 originale serigrafato vor......chi lo vuole si faccia sentire............Ciao!!!!! | |
|
| |
jacovor
| |
| |
smartmouse
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 29.11.08 Età : 48 Località : Parma
| Titolo: Re: Manubri & info Ven Dic 19, 2008 2:04 pm | |
| - jacovor ha scritto:
- smartmouse ha scritto:
- io monto manubri da 28 piega alta e mi trovo molto bene sia come impostazione
http://www.reikon.it/joba.htm
io uso questi Grazie Mouse...mi sai anche dire qualche prezzo? allora io li trovo un pò di tutti i prezzi.. partono da un minimo di 120 euri fino ai 140 ma se cerchi bene a volte trovi anche qualche offerta.. prova a fare una ricerca con scritto (prezzi manubri reikon) buon accuisto.. ciaooooooooo | |
|
| |
jacovor
| Titolo: Re: Manubri & info Dom Dic 21, 2008 4:39 pm | |
| Ho ordinato un Renthal,ne ho trovati davvero tanti ma avendo i Risers da 22mm mi son dovuto limitare un pò.Vediamo se mi ci troverò meglio | |
|
| |
dariomic
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 29.05.09
| Titolo: Re: Manubri & info Ven Mag 29, 2009 5:00 am | |
| Ciao Paperino,hai ancora il manubrio originale? Il mio si è piegato leggermente: proverò a raddrizzarlo. Tu quanto vuoi? Hai eventualmente anche le piastre?
Ciao. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Manubri & info | |
| |
|
| |
| Manubri & info | |
|