Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sensore contachilometri

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: sensore contachilometri   sensore contachilometri Icon_minitimeGio Set 06, 2012 8:39 am

ciao ragazzi oggi mi è arrivato il sensore del contachilometri che mi ha dato valvola, l'ho montato ma non segna niente Sad ho provato a mettere un filo tra due connettori sotto al contachilometri e facendoli fare contatto le cifre si muovevano. secondo voi il mio metodo è corretto per testare il contachilometri? può essere il sensore rotto? se si quale potrei adattare visto che per trovarne uno ho penato tanto?
grazie Gio
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore contachilometri   sensore contachilometri Icon_minitimeGio Set 06, 2012 2:17 pm

hai messo il bullone con il magnete?
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore contakm   sensore contachilometri Icon_minitimeGio Set 06, 2012 4:33 pm

Ciao peste da quel che dovrei ricordare non c'è domani vado a guardare meglio e vi saprò dire.se vi trovate una foto di come è montato ve ne sarei grato se la caricate così vedo com'è fatto.
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore contachilometri   sensore contachilometri Icon_minitimeGio Set 06, 2012 4:56 pm

se non c'e' metti un magnete sul disco e prova se funziona
non correre troppo se no' vola via Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
e' solo per provare
ps (prova sia il lato positivo che negativo del magnete)
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: sensore contachilometri   sensore contachilometri Icon_minitimeVen Set 07, 2012 2:25 am

ho controllato e c'è. ho anche messo il magnete come hai suggerito. facendo muovere la moto(spenta ma con contakm acceso) non ha segnato niente uff.. come potrei risolvere?
sensore contachilometri Foto1910
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore contachilometri   sensore contachilometri Icon_minitimeVen Set 07, 2012 3:34 am

IL MAGNETE COME LO HAI FISSATO?HAI PROVATO A METTERLO GIRATO IN TUTTI I MODI?se no ti compri uno nuovo da bici ..magari wireless cosi non ci devi far passare il cavo...e costano anche poco...
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: sensore contachilometri   sensore contachilometri Icon_minitimeVen Set 07, 2012 5:19 am

per tutta sicurezza ho staccato il sensore dalla ruota e ho messo il magnete in tutte le posizioni possibili e immaginabili, l'ho fatto fare avanti e indietro ma niente... devo provare se no con uno delle bici come dici tu nik.. se no ho visto qualcosa tipo del burgman o suzuki o ducati.. sembra avere lo stesso connettore a 3 pin però il sensore è tondo
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore contachilometri   sensore contachilometri Icon_minitimeVen Set 07, 2012 5:31 am

io sensore deve essere regolato ad una certa distanza dal magnete Cool Cool Cool
hai visto se sei alla distanza giusta??? Question Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore contachilometri   sensore contachilometri Icon_minitimeVen Set 07, 2012 5:31 am

dico una cazzata..... le batterie dello strumento son bone?
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore contachilometri   sensore contachilometri Icon_minitimeVen Set 07, 2012 5:53 am

lamb ha scritto:
dico una cazzata..... le batterie dello strumento son bone?
vero!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: sensore contachilometri   sensore contachilometri Icon_minitimeVen Set 07, 2012 6:26 am

non proprio.. in questi giorni si sono scaricate un pò.. proprio poco fa però ho provato a mettere il sensore del contachilometri della bici sotto a quello del vor e facendo muovere il magnete segnava.. ora ne compro uno nuovo e lo metto sotto.. le batterie non le voglio mettere ora perchè tanto la moto starà ferma e si scaricherebbero per niente.. a dopo ciao ciao!
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: sensore contachilometri   sensore contachilometri Icon_minitimeVen Set 07, 2012 7:32 am

niente...anche l'ipotesi delle batterie scariche è saltata peccato
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: sensore contachilometri   sensore contachilometri Icon_minitimeSab Set 08, 2012 7:26 am

ciao ragazzi poco fa ho finito di montare il tutto.. devo solo tarare il contachilometri eccovi le foto.. che ne pensate? come è venuto?sensore contachilometri Foto1911
sensore contachilometri Foto1912
sensore contachilometri Foto1914
sensore contachilometri Foto1915
poi per quanto riguarda la messa in moto questo è il risultato dell'idea e dei consigli di pestenera ciao ciao

https://www.youtube.com/watch?v=XUmSzNyjOg0&feature=g-upl
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore contachilometri   sensore contachilometri Icon_minitimeSab Set 08, 2012 9:32 am

grazie ma l' idea non e' mia Shocked Shocked Shocked
ce ne sono gia' in giro con molla motoguzzi
io ho solo trovato il modo di montare una molla molto piu' reperibile Cool Cool Cool Cool
cio' non toglie che e' provvisorio
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore contachilometri   sensore contachilometri Icon_minitimeLun Set 10, 2012 12:28 am

io quel ciocco dal disco lo toglierei IMMEDIATAMENTE

perchè non lo metti sempre alla ruota posteriore? oppure se proprio devi all'anteriore mettilo dalla parte senza disco...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sensore contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore contachilometri   sensore contachilometri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sensore contachilometri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho rotto il sensore del tachimetro...!!
» contachilometri
» contachilometri vor 2002
» sensore di velocità
» Collegamento contachilometri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: