| sensore contachilometri | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
giovanni
Numero di messaggi : 125 Data d'iscrizione : 31.05.12 Età : 36 Località : fontanarosa
| Titolo: sensore contachilometri Gio Set 06, 2012 8:39 am | |
| ciao ragazzi oggi mi è arrivato il sensore del contachilometri che mi ha dato valvola, l'ho montato ma non segna niente ho provato a mettere un filo tra due connettori sotto al contachilometri e facendoli fare contatto le cifre si muovevano. secondo voi il mio metodo è corretto per testare il contachilometri? può essere il sensore rotto? se si quale potrei adattare visto che per trovarne uno ho penato tanto? grazie Gio | |
|
| |
pestenera
Numero di messaggi : 616 Data d'iscrizione : 29.07.10 Età : 43 Località : cosenza
| Titolo: Re: sensore contachilometri Gio Set 06, 2012 2:17 pm | |
| hai messo il bullone con il magnete? | |
|
| |
giovanni
Numero di messaggi : 125 Data d'iscrizione : 31.05.12 Età : 36 Località : fontanarosa
| Titolo: Re: sensore contakm Gio Set 06, 2012 4:33 pm | |
| Ciao peste da quel che dovrei ricordare non c'è domani vado a guardare meglio e vi saprò dire.se vi trovate una foto di come è montato ve ne sarei grato se la caricate così vedo com'è fatto. | |
|
| |
pestenera
Numero di messaggi : 616 Data d'iscrizione : 29.07.10 Età : 43 Località : cosenza
| Titolo: Re: sensore contachilometri Gio Set 06, 2012 4:56 pm | |
| se non c'e' metti un magnete sul disco e prova se funziona non correre troppo se no' vola via e' solo per provare ps (prova sia il lato positivo che negativo del magnete) | |
|
| |
giovanni
| Titolo: sensore contachilometri Ven Set 07, 2012 2:25 am | |
| ho controllato e c'è. ho anche messo il magnete come hai suggerito. facendo muovere la moto(spenta ma con contakm acceso) non ha segnato niente uff.. come potrei risolvere? | |
|
| |
NIK111
Numero di messaggi : 3060 Data d'iscrizione : 06.08.08 Età : 45 Località : Carlino - UD
| Titolo: Re: sensore contachilometri Ven Set 07, 2012 3:34 am | |
| IL MAGNETE COME LO HAI FISSATO?HAI PROVATO A METTERLO GIRATO IN TUTTI I MODI?se no ti compri uno nuovo da bici ..magari wireless cosi non ci devi far passare il cavo...e costano anche poco... | |
|
| |
giovanni
| Titolo: sensore contachilometri Ven Set 07, 2012 5:19 am | |
| per tutta sicurezza ho staccato il sensore dalla ruota e ho messo il magnete in tutte le posizioni possibili e immaginabili, l'ho fatto fare avanti e indietro ma niente... devo provare se no con uno delle bici come dici tu nik.. se no ho visto qualcosa tipo del burgman o suzuki o ducati.. sembra avere lo stesso connettore a 3 pin però il sensore è tondo | |
|
| |
pestenera
| Titolo: Re: sensore contachilometri Ven Set 07, 2012 5:31 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: sensore contachilometri Ven Set 07, 2012 5:31 am | |
| dico una cazzata..... le batterie dello strumento son bone? |
|
| |
pestenera
| Titolo: Re: sensore contachilometri Ven Set 07, 2012 5:53 am | |
| | |
|
| |
giovanni
| Titolo: sensore contachilometri Ven Set 07, 2012 6:26 am | |
| non proprio.. in questi giorni si sono scaricate un pò.. proprio poco fa però ho provato a mettere il sensore del contachilometri della bici sotto a quello del vor e facendo muovere il magnete segnava.. ora ne compro uno nuovo e lo metto sotto.. le batterie non le voglio mettere ora perchè tanto la moto starà ferma e si scaricherebbero per niente.. a dopo ciao ciao!
| |
|
| |
giovanni
| Titolo: sensore contachilometri Ven Set 07, 2012 7:32 am | |
| niente...anche l'ipotesi delle batterie scariche è saltata peccato | |
|
| |
giovanni
| Titolo: sensore contachilometri Sab Set 08, 2012 7:26 am | |
| ciao ragazzi poco fa ho finito di montare il tutto.. devo solo tarare il contachilometri eccovi le foto.. che ne pensate? come è venuto? poi per quanto riguarda la messa in moto questo è il risultato dell'idea e dei consigli di pestenera ciao ciao https://www.youtube.com/watch?v=XUmSzNyjOg0&feature=g-upl | |
|
| |
pestenera
| Titolo: Re: sensore contachilometri Sab Set 08, 2012 9:32 am | |
| | |
|
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: sensore contachilometri Lun Set 10, 2012 12:28 am | |
| io quel ciocco dal disco lo toglierei IMMEDIATAMENTE
perchè non lo metti sempre alla ruota posteriore? oppure se proprio devi all'anteriore mettilo dalla parte senza disco... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sensore contachilometri | |
| |
|
| |
| sensore contachilometri | |
|