Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Collegamento contachilometri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 12:42 pm

Ciao a tutti di recente sono riuscito a mettere a posto l' impianto elettrico, mi piacerebbe anche far andare il contachilometri, solo che non so cosa devo collegare e con cosa. Ho visto che ho un sensore sul freno post con tre fili che entrano, ho cercato su internet ho trovato il tipo di sensore e ho visto che ha un +12v una massa e un filo che va al conta km. Il conta km è come quello delle bicilette spuntano due fili, quello che aveva la moto prima ha tagliato tutto e non so cosa fare AIUTO!!!!
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 1:42 pm

Lo strumento dovrebbe avere 5 fili
Collegamento contachilometri Istant10
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 7:21 am

No io ho questo della leonelli:
Collegamento contachilometri Scherm10
e questo è il ''computer di bordo'':

Collegamento contachilometri Sigma_10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 11:18 am

usa il sensore "reed" del sigma Wink
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 11:25 am

Si ma il sigma esce con due fili neri e poi il sensore che è montato sul vor ha colori differenti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 11:39 am

Pitta ha scritto:
Si ma il sigma esce con due fili neri e poi il sensore che è montato sul vor ha colori differenti.

appunto son tecnologie differenti , non è una questione di colori fili , il sensore sdel sigma ha 2 fili
smonta dalla bici e monta sulla vor : non vedo problema e/o difficolta

ps: sensore reed in pratica è un interruttore magnetico
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 1:23 pm

io ho comprato il sigma 500 e l'ho messo sulla Vor, e mi sono fatto una staffetta per il sensore...va benissimo...
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 1:16 pm

Allora per chi avesse i miei stessi problemi ecco i collegamenti corretti da fare con il sensore ad effetto hall della leonelli:

I tre fili provenienti dal sensore sono tre:
-grigio bianco
-blu rosso
-verde
collegate i cavi nel seguente modo: (nota si possono collegare contachilometri per bici di qualsiasi modello)
1)grigio e bianco a uno dei due fili del contachilometri
2)blu rosso al negativo (-) e collegate insieme anche l' latro cavo del conta km
3)verde al positivo (+12v)
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeMer Set 14, 2011 10:51 am

......per quelli che non hanno la batteria basta collegare il cavo dei +12 al filtro ac (quello cubico nero) anche se la tensione è maggiore di 12v il sensore funziona e non si rompe garantisco personalmente dato che sulla mia ho fatto così ,saluti.
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeGio Set 15, 2011 1:59 am

pure io sulla mia ho quel sigma incastonato in una mascherina con due spie ma non funziona niente :-( oltre ad esserci la pila scarica penso non sia collegato a dilla...bo
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeLun Ago 13, 2012 9:24 am

ci siamo con l'impianto elettrico dello strumento 2004..appena il tempo di provare se và tutto bene e sopratutto segna la velocità e poi posto schema e foto..
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 11:31 am

Allora lo strumento è montato e funzionante ma non segna la velocità..ho un cavo che mandato a massa mentre tocca si e tocca no segna la velocità e attaccato fisso ritorna a zero..avete idea di come funzioni..?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 11:44 am

ceres ha scritto:
Allora lo strumento è montato e funzionante ma non segna la velocità..ho un cavo che mandato a massa mentre tocca si e tocca no segna la velocità e attaccato fisso ritorna a zero..avete idea di come funzioni..?
vai da un conc honda e chiedi lo schema del cre : è lo stesso strumento
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 12:01 pm

tiè vedi se va bene ......
Collegamento contachilometri Cre_4511

Collegamento contachilometri Cre_210
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 1:21 am

cacchio troppo avanti..sei forte Lambe.. Smile avevo una mezza idea che fosse montato anche su qualcosaltro ma non sapevo su cosa..puntuale come un'orologio svizzero come al solito..sei grande..davvero..grazie col cuore.. Very Happy cyclops Laughing bounce bounce bounce lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 2:44 am

vedi piuttosto se va bene : lo strumento è lo stesso di ktm beta hm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Collegamento contachilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegamento contachilometri   Collegamento contachilometri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Collegamento contachilometri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» contachilometri
» sensore contachilometri
» contachilometri vor 2002
» cerco sensore contachilometri vor 503

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: