| Collegamento contachilometri | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Pitta
Numero di messaggi : 154 Data d'iscrizione : 14.06.10 Età : 33
| Titolo: Collegamento contachilometri Mar Ago 16, 2011 12:42 pm | |
| Ciao a tutti di recente sono riuscito a mettere a posto l' impianto elettrico, mi piacerebbe anche far andare il contachilometri, solo che non so cosa devo collegare e con cosa. Ho visto che ho un sensore sul freno post con tre fili che entrano, ho cercato su internet ho trovato il tipo di sensore e ho visto che ha un +12v una massa e un filo che va al conta km. Il conta km è come quello delle bicilette spuntano due fili, quello che aveva la moto prima ha tagliato tutto e non so cosa fare AIUTO!!!! Saluti. | |
|
| |
AleKite
Numero di messaggi : 1253 Data d'iscrizione : 21.12.09 Età : 40 Località : San Donà di Piave (VE)
| Titolo: Re: Collegamento contachilometri Mar Ago 16, 2011 1:42 pm | |
| Lo strumento dovrebbe avere 5 fili | |
|
| |
Pitta
| Titolo: Re: Collegamento contachilometri Mer Ago 17, 2011 7:21 am | |
| No io ho questo della leonelli: e questo è il ''computer di bordo'': | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Collegamento contachilometri Mer Ago 17, 2011 11:18 am | |
| usa il sensore "reed" del sigma |
|
| |
Pitta
| Titolo: Re: Collegamento contachilometri Mer Ago 17, 2011 11:25 am | |
| Si ma il sigma esce con due fili neri e poi il sensore che è montato sul vor ha colori differenti.
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Collegamento contachilometri Mer Ago 17, 2011 11:39 am | |
| - Pitta ha scritto:
- Si ma il sigma esce con due fili neri e poi il sensore che è montato sul vor ha colori differenti.
appunto son tecnologie differenti , non è una questione di colori fili , il sensore sdel sigma ha 2 fili smonta dalla bici e monta sulla vor : non vedo problema e/o difficolta ps: sensore reed in pratica è un interruttore magnetico |
|
| |
NIK111
Numero di messaggi : 3060 Data d'iscrizione : 06.08.08 Età : 45 Località : Carlino - UD
| Titolo: Re: Collegamento contachilometri Mer Ago 17, 2011 1:23 pm | |
| io ho comprato il sigma 500 e l'ho messo sulla Vor, e mi sono fatto una staffetta per il sensore...va benissimo... | |
|
| |
Pitta
| Titolo: Re: Collegamento contachilometri Gio Ago 18, 2011 1:16 pm | |
| Allora per chi avesse i miei stessi problemi ecco i collegamenti corretti da fare con il sensore ad effetto hall della leonelli:
I tre fili provenienti dal sensore sono tre: -grigio bianco -blu rosso -verde collegate i cavi nel seguente modo: (nota si possono collegare contachilometri per bici di qualsiasi modello) 1)grigio e bianco a uno dei due fili del contachilometri 2)blu rosso al negativo (-) e collegate insieme anche l' latro cavo del conta km 3)verde al positivo (+12v) | |
|
| |
Pitta
| Titolo: Re: Collegamento contachilometri Mer Set 14, 2011 10:51 am | |
| ......per quelli che non hanno la batteria basta collegare il cavo dei +12 al filtro ac (quello cubico nero) anche se la tensione è maggiore di 12v il sensore funziona e non si rompe garantisco personalmente dato che sulla mia ho fatto così ,saluti. | |
|
| |
$ BISS $
Numero di messaggi : 170 Data d'iscrizione : 18.08.11 Età : 36 Località : Verona
| Titolo: Re: Collegamento contachilometri Gio Set 15, 2011 1:59 am | |
| pure io sulla mia ho quel sigma incastonato in una mascherina con due spie ma non funziona niente :-( oltre ad esserci la pila scarica penso non sia collegato a dilla...bo | |
|
| |
ceres
Numero di messaggi : 319 Data d'iscrizione : 14.06.09 Età : 47 Località : cairate
| Titolo: Re: Collegamento contachilometri Lun Ago 13, 2012 9:24 am | |
| ci siamo con l'impianto elettrico dello strumento 2004..appena il tempo di provare se và tutto bene e sopratutto segna la velocità e poi posto schema e foto.. | |
|
| |
ceres
Numero di messaggi : 319 Data d'iscrizione : 14.06.09 Età : 47 Località : cairate
| Titolo: Re: Collegamento contachilometri Sab Ago 25, 2012 11:31 am | |
| Allora lo strumento è montato e funzionante ma non segna la velocità..ho un cavo che mandato a massa mentre tocca si e tocca no segna la velocità e attaccato fisso ritorna a zero..avete idea di come funzioni..? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Collegamento contachilometri Sab Ago 25, 2012 11:44 am | |
| - ceres ha scritto:
- Allora lo strumento è montato e funzionante ma non segna la velocità..ho un cavo che mandato a massa mentre tocca si e tocca no segna la velocità e attaccato fisso ritorna a zero..avete idea di come funzioni..?
vai da un conc honda e chiedi lo schema del cre : è lo stesso strumento |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
ceres
| Titolo: Re: Collegamento contachilometri Dom Ago 26, 2012 1:21 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Collegamento contachilometri Dom Ago 26, 2012 2:44 am | |
| vedi piuttosto se va bene : lo strumento è lo stesso di ktm beta hm |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Collegamento contachilometri | |
| |