| olio motore IMPORTANTE! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
mariocec
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 08.06.12 Località : Ferentino (fr)
| Titolo: olio motore IMPORTANTE! Sab Giu 16, 2012 3:16 am | |
| chiedo consiglio a tutti!sostituendo l'olio motore, ne ho messo addirittura 300ml meno di prima e me lo ha pure cacciato dallo sfiato. Risultato: scarpe e calzini da buttare. Quello che mi preoccupa è che potrebbe non essersi riempito in modo regolare, ma mi sembra troppo strano. Insomma, ho scaricato 1,4 litri e messi 1,1 ma mentre prima era a livello(metà oblò con il cavalletto) ora copre tutto lo spioncino. Mi devo preoccupare?la differenza prima dove stava? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi dedicheranno qualche attimo di tempo | |
|
| |
vorese
Numero di messaggi : 551 Data d'iscrizione : 31.03.09 Età : 46 Località : varese
| Titolo: Re: olio motore IMPORTANTE! Sab Giu 16, 2012 4:36 am | |
| Prova a scaricare bene bene con la moto sdraiata, e rimettilo dentro un'altra volta e vedi. | |
|
| |
mariocec
| Titolo: Re: olio motore IMPORTANTE! Sab Giu 16, 2012 6:47 am | |
| quando avevo scaricato avevo già sdraiato la moto...il problema è che non ci rientra lo stesso quantitativo | |
|
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: olio motore IMPORTANTE! Dom Giu 17, 2012 11:17 pm | |
| copri il dado dell'albero e stai sereno | |
|
| |
mariocec
| Titolo: Re: olio motore IMPORTANTE! Lun Giu 18, 2012 5:31 am | |
| - DRE ha scritto:
- copri il dado dell'albero e stai sereno
già fatto e non sto sereno | |
|
| |
AleKite
Numero di messaggi : 1253 Data d'iscrizione : 21.12.09 Età : 40 Località : San Donà di Piave (VE)
| Titolo: Re: olio motore IMPORTANTE! Lun Giu 25, 2012 1:14 am | |
| L'altro giorno ho fatto il primo cambio olio alla tecstra e a differenza del 503, questa mi fa il tuo stesso scherzo e cioè a primo impatto sembra che entri meno olio... in realtà il livello un po alla volta scende molto lentamente, e dipende dalle lamelle che fanno tenuta tra i comparti del blocco motore Io dopo un paio di giorni ho rabbocato aggiungendo 0,3L per riportarla allo stesso livello | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: olio motore IMPORTANTE! Lun Giu 25, 2012 1:49 am | |
| grande Ale | |
|
| |
mariocec
| Titolo: Re: olio motore IMPORTANTE! Lun Giu 25, 2012 6:46 am | |
| | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: olio motore IMPORTANTE! Mar Giu 26, 2012 12:27 am | |
| | |
|
| |
AleKite
Numero di messaggi : 1253 Data d'iscrizione : 21.12.09 Età : 40 Località : San Donà di Piave (VE)
| Titolo: Re: olio motore IMPORTANTE! Mar Giu 26, 2012 12:59 am | |
| potresti pure provare a togliere il tappo magnetico del cambio e vedere quanto ne escie da li.... e al limite inclinare la moto e riempire il cambio. | |
|
| |
mariocec
| Titolo: Re: olio motore IMPORTANTE! Mar Giu 26, 2012 10:03 am | |
| - AleKite ha scritto:
- potresti pure provare a togliere il tappo magnetico del cambio e vedere quanto ne escie da li.... e al limite inclinare la moto e riempire il cambio.
Che intendi per riempire il cambio?con la moto stesa? Comunque appena ho un attimo di tempo svuoto e riempio | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: olio motore IMPORTANTE! Mar Giu 26, 2012 11:53 am | |
| quando cambi l'olio ( motore caldo) tu sviti i due tappi magnetici? ( cambio e albero motore) |
|
| |
mariocec
| Titolo: Re: olio motore IMPORTANTE! Mer Giu 27, 2012 12:10 am | |
| [quote ="lamb"]quando cambi l'olio ( motore caldo) tu sviti i due tappi magnetici? ( cambio e albero motore) [/quote] Non vedo alternative B-) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: olio motore IMPORTANTE! | |
| |
|
| |
| olio motore IMPORTANTE! | |
|