Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 olio motore vor 530 sme

Andare in basso 
+2
AleKite
pestenera
6 partecipanti
AutoreMessaggio
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 1:40 pm

ciao
vorrei mettere l' olio castrol r4 superbike 10w40 nella mia vor cosa ne dite????
e' adatto al periodo invernale????
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 12:39 am

Magari per l'inverno è più indicato un 5w40 ed un 10w50 per il caldo, poi dipende sempre dalle temperature di dove abiti, ma in ogni caso vale sempre la regola di mettere solo olii buoni....
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 4:46 am

ma questo e' un olio buono o no??????
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 3:55 pm

visto che ancora non capisco se questo olio va' bene..........
mi dite che olio usate voi??????''
con quale vi siete trovati meglio??????
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 12:45 am

AleKite ha scritto:
Magari per l'inverno è più indicato un 5w40 ed un 10w50 per il caldo, poi dipende sempre dalle temperature di dove abiti, ma in ogni caso vale sempre la regola di mettere solo olii buoni....

già ti è stata data una risposta esauriente: non è tanto la marca del lubrificante ad essere importante, ma le sue caratteristiche, e soprattutto deve essere specifico per il tipo di utilizzo.

Io uso il bardahl xtc60 in gradazione 5w40 in inverno, e 10w50 in estate
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 3:43 am

Personalmente il castrol non lo conosco, importante sulla qualità dell'olio magari è che abbia specifiche api SL....
I migliori sono Bardahal xtc60 come ti ha detto DRE e Motul v300, io mi trovo bene anche col Valvoline che riesco a trovare nella gradazione 5w50.....
Un'altra cosa importante è che siano per moto, altrimenti la frizione che è in bagno d'olio (lo stesso olio del motore) non funziona bene e le marce non entrano....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 5:10 am

AleKite ha scritto:
gradazione 5w50.....Un'altra cosa importante è che siano per moto, altrimenti la frizione che è in bagno d'olio (lo stesso olio del motore) non funziona bene e lemarce non entrano....

ale ti sei confuso, casomai slitta la frizione
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 7:06 am

lascia stare che sta settimana sono fuso non confuso..........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 11:55 am

AleKite ha scritto:
lascia stare che sta settimana sono fuso non confuso..........
.... dai domattina ti voglio in forma......
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 7:22 am

scrivo qui per nn aprire un nuovo topic
Devo fare il cambio dell 'olio, ho scaricato quello vecchio ma ogni volta ke scuoto la moto ne cade sempre un goccio, mi hanno detto di pulire il tutto alla perfezione mettendo al posto dell'olio un po di benzina e accendere il motore per un minutino e poi scaricare il tutto e il motore sarà pulitissimo. Voi ke ne pensate? Anke se andasse bene questo metodo c'è sempre il problema ke il tappo di scarico olio è in una posizione ke nn permette la fuoriuscita totale dell olio
grazie
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 10:02 am

posso sapere chi e' il furbacchione che ti ha detto questa cosa??? affraid
quell' operazione di mettere la benzina al posto dell olio e mettere in moto e' ottima se hai deciso di comprare la moto nuova perche' senza lubrificazione moltissimi organi meccanici in un minuto si distruggono e poi ti va' di lusso se non prende tutto fuoco!!!!!
l' unica cosa che ti consiglio e' quella di togliere i tappi (tutti e tre )
mettere la moto poggiata al muro (il cavalletto e' dalla ''parte sbagliata'')per una notte cosi' da farlo scolare per bene
poi se restano anche 50 - 100 g di olio non e' la fine del mondo
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 12:19 pm

me lo ha detto uno ke fa il meccanico però di auto ke lui fa cosi, avevo infatti il dubbio ke su una moto come il vor tale metodo nn andasse bene, mi ha cmq detto di mettere un goccio di benzina e poi sparare dal buco dove si mette l'olio col compressore in modo ke fuoriesca tutta la benzina e l'olio. Io lo volevo fare perkè la moto è stata parekkio ferma e l'olio potrebbe aver formato qualke grumo. L'ho lasciata 3 giorni piegata a 45 gradi ma cmq appena la squoto un po e la rovescio continua a cadere qualke po di olio.
Poi ho deciso di mettere nel tappo di scarico una guarnizione per tubi perkè ogni volta ke uso la moto perde qualke goccia di olio propio dal tappo di scarico, ho provato a stringerlo come nel manuale a 100nm, ho provato a tringerlo di piu, di meno ma nnt continua sempre a colare qualke goccia, vedremo se con questa guarnizione risolvo
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 12:20 pm

a mi sn dimenticato ke una vite nn son riuscito a levarla perkè è leggermente spanata e nn so propio come fare, potrei romperla col trapano ma come faccio poi a ritrovare una vite uguale con il magnete alla fine? L'altra l'ho levata invece e attacata al magnete c'èera qualke pezzettino di metallo
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 12:49 pm

ch-ss87^ ha scritto:
scrivo qui per nn aprire un nuovo topic
Devo fare il cambio dell 'olio, ho scaricato quello vecchio ma ogni volta ke scuoto la moto ne cade sempre un goccio, mi hanno detto di pulire il tutto alla perfezione mettendo al posto dell'olio un po di benzina e accendere il motore per un minutino e poi scaricare il tutto e il motore sarà pulitissimo. Voi ke ne pensate? Anke se andasse bene questo metodo c'è sempre il problema ke il tappo di scarico olio è in una posizione ke nn permette la fuoriuscita totale dell olio
grazie


io rido xkè anche a me l'hanno detto ma non benzina .... gasolio ! che è + unto Evil or Very Mad !!!!!!!
c'è chi lo fà sul serio!!!! roba da spararsi

cmq devi aprire l'altra vite da li esce ancora olio il motore è diviso internamente e x scaricare bene devi aprire tutte e 2
anche a te stessco consiglio una tacca col seghetto , oppure limi un pò la testa in modo da rifare 2 facce buone e con una chiave + piccola lo sviti e la vite magnetica forse frigerio ce l'ha .
quando rimetti le viti ci va una rondella di rame nuova in modo che quando stringi si schiaccia tra dado e motore e sigilla


Ultima modifica di p503 il Mar Apr 26, 2011 12:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 12:55 pm

al cambio olio (solo per motori senza pompa)
fatevi un giro (cosi' da scaldare il motore)
Scaricate l'olio
mettete 2 L di gasolio
fate girare il motore con la pedivella senza avviarlo
scaricare gasolio dentro bacinella pulita (poi una volta decantato vedrete cosa avevate dentro il motore)
adagiare moto lato destro per una notte (cosi' da far gocciolare tutto il gasolio)
mettere olio nuovo da coprire tutto il dado dell'albero

mettere benzina a posto dell'olio e avviare il motore,credo che dopo 3-4 secondi sentirete qualche cigolio affraid
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 3:47 pm

ma si infatti un cavolo ke accendo la moto con la benza dentro il motore, ora spruzzo un po di benza a motore spento, la butto fuori col compressore e cosi lo faccio bello lindo e poi via di motul =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





olio motore vor 530 sme Empty
MessaggioTitolo: Re: olio motore vor 530 sme   olio motore vor 530 sme Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
olio motore vor 530 sme
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Olio motore???
» gradazione olio motore
» olio motore IMPORTANTE!
» olio in emulsione e stop motore in corsa
» motore vor 503

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: