Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SMONTAGGIO COMPLETO

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
530

530


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 48
Località : BOLZANO

SMONTAGGIO COMPLETO Empty
MessaggioTitolo: SMONTAGGIO COMPLETO   SMONTAGGIO COMPLETO Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 2:23 am

Ciao a tutti volevo smontare la mia VOR completamente per riverniciare il telaio e una bela manutanzione completa, mi direste qul sono i punti più critici nello smontare a zero???
Se avete ache qualche foto per i passaggi più critici mi fareste un grandissimo piacere.

Grazie mille in anticipo per la vostra collaborazione.
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

SMONTAGGIO COMPLETO Empty
MessaggioTitolo: Re: SMONTAGGIO COMPLETO   SMONTAGGIO COMPLETO Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 5:19 am

Ciao!
beh passaggi critici per smontare tutte le sovrastrutture non ce sono di particolare, basta avere molta attenzione e fare le cose con metodo.Nella sezione manuali te li puoi scaricare magari ti puo servire.Forse la cosa piu critica ma nenanche tanto e' sfilare il perno forcellone che potrebbe essere duro ma niente di piu.Il motore piano ti smantelli l'impianto di raffredaamento, poi tutti i cablaggi elettrici, catena , pedaline varie e via....la messa in moto la puoi tenere su, e anche la frizione non serve che la sganci dal motore, lsciala pure collegata e togli la leva al manubrio.Per togliere il motore dal telaio piano piano trovi la giusta angolazione.poi prima di togliere il motore mi raccomando togliere carburatore che se no non passa.Poi se work in progress hai problemi fai sapere pure!!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

SMONTAGGIO COMPLETO Empty
MessaggioTitolo: Re: SMONTAGGIO COMPLETO   SMONTAGGIO COMPLETO Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 1:41 am

ammazza Nik che precisione!

Buon lavoro 530!

a proposito: ieri tornavo giù a Roma ladrona da Bruneck, ed in tutto il percorso ho incontrato solo una macchina con carrello e moto al seguito. Beh la cosa curiosa è che la moto sul carrello era un 503 tutto incazzoso! Da queste parti del voritalia non credo di averla mai vista, comunque l'auto era una Range Rover.
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

SMONTAGGIO COMPLETO Empty
MessaggioTitolo: Re: SMONTAGGIO COMPLETO   SMONTAGGIO COMPLETO Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 6:01 am

adesso che ci penso 2 o 3 anni fa a pomposa c'era una range un po datata con su un 503!!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

SMONTAGGIO COMPLETO Empty
MessaggioTitolo: Re: SMONTAGGIO COMPLETO   SMONTAGGIO COMPLETO Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 6:44 am

la range era arancio, la 503 mi pare grafiche nere e rosse ma non originali, bella comunque
Torna in alto Andare in basso
paolofiore530

paolofiore530


Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 35
Località : monselice (pd)

SMONTAGGIO COMPLETO Empty
MessaggioTitolo: Re: SMONTAGGIO COMPLETO   SMONTAGGIO COMPLETO Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 12:36 pm

ciao!l'ho smontata anch'io completamente un mese fa x far riverniciare il telaio!
come ti hanno gia detto, ti consiglio di smontare la frizione direttamente con leva e tutto dal manubrio senza scollegarla dal motore e il carburatore l'ho tolto con cavi e tutto assieme alla manopola..l'impianto elettrico invece purtroppo, tutti i fili che da davanti vanno a dietro li devi togliere ma la cosa al momento del rimontaggio nn è molto difficile dato che gli spinotti sono maschio femmina e ogni maschio ha la sua femmina quindi non puoi sbagliare!
che altro, io la scatola filtro l'ho tolta assieme al telaietto posteriore e poi successivamente tolta dal telaietto, le forcelle le ho tolte complete con piastre e tutto tanto x fare prima, il forcellone posteriore con ruota e disco, la pompa dietro l'ho solo svitata dal telaio senza staccarla dalla pinza, insomma tutto quello che si poteva staccare senza smembrare l'ho tirato via assieme!!fai conto dalle nove e mezza della sera fino a mezzanotte e ho finito tutto ed eravamo in 2! buon lavoro!Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SMONTAGGIO COMPLETO Empty
MessaggioTitolo: Re: SMONTAGGIO COMPLETO   SMONTAGGIO COMPLETO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SMONTAGGIO COMPLETO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fotoguida smontaggio frizione vor 503
» Distribuzione ad ingranaggi. consigli smontaggio e rimontaggio
» motore vor 400 completo
» motore vor 400 completo
» stima dei danni!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: