Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 invidia o cosa?

Andare in basso 
+4
NIK111
ale503
bruciato
DRE
8 partecipanti
AutoreMessaggio
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

invidia o cosa? Empty
MessaggioTitolo: invidia o cosa?   invidia o cosa? Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 6:13 am

Un po per fare i complimenti a tutti voi, per il livello di educazione, correttezza e collaboratività che esprimete in ogni argomento, un po per fare paragoni anche se non ce ne sarebbe bisogno, vi racconto una piccola esperienza.
Al lavoro, un po di tempo fa, avvicinandomi al parcheggio, noto un tizio che si "spizzava" la vorrina insistentemente; il tipo mi vede e mi si fa incontro pieno di ammirazione chiedendomi 1000 cose sulla moto, dopodichè sale sulla sua Husby, e mi invita calorosamente ad iscrivermi nel forum che lui frequenta.
E' passato un po di tempo, ma ieri alla fine l'ho fatto, anche nell'intenzione di "diffondere il verbo" e far girare la notizia del raduno a Pomposa. Come "iniziazione", a seguito di presentazione, gli iscritti danno il benvenuto al nuovo arrivato mandandolo a quel paese.
naturalmente si tratta di un modo scherzoso che non mi ha dato assolutamente fastidio, ed infatti anche io ho assunto lo stesso profilo, munito di termini dialettali molto coloriti....
il punto è un'altro: mi sono accorto di una avversione quasi viscerale verso le nostre moto, non so come spiegarlo, ma sembra che la gente ce l'abbia a morte con le Vor.
La convinzione che le nere non siano altro che fonte inesauribile di problemi è diffusissima.
non tutti, sia chiaro, ma molti.

A questo punto mi sono domandato:

quanti di questi quà hanno visto, provato, posseduto una nera?

sicuramente pochi!

A giudicare dall'accanimento, io credo che nelle loro parole ci sia molto di INVIDIA: moto che possano vantare una meccanica altrettanto sofisticata, purtroppo o per fortuna, non ce ne sono attualmente. forse, anzi sicuramente, ce ne sono di più performanti, ma non emanano lo stesso fascino!!!

SONO ORGOGLIOSO DI AVERE UNA VOR!
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

invidia o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: invidia o cosa?   invidia o cosa? Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 6:55 am

il sano campanilismo è sempre esistito e diciamo che è anche simpatico poter scambiare opinioni con chi tifa per questa o quella bandiera.

però se si fa di ogni erba un fascio (dicendo che tutte le vor esplodono in meno di 100m di utilizzo)si cade nel banale e nella chiacchera da bar.

Secondo me particolare è la vor come lo sono i suoi padroni,è un amore viscerale che va al di là di ogni pensiero logico.

Che gli altri la pensino come credono,a me poco importa!

W LA VOR
Torna in alto Andare in basso
ale503

ale503


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 13.08.08
Età : 45
Località : varese

invidia o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: invidia o cosa?   invidia o cosa? Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 12:21 pm

W LA VOR............
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

invidia o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: invidia o cosa?   invidia o cosa? Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 12:43 pm

ciao ragazzi....beh Dre hai esposto una questione che prima o poi ha toccato o tocchera tutti i possessori di Vor...guarda
anche a me e' capitata un sacco di gente che piu' poteva parlar male e meglio stava....
pero' alla fine mi sono fatto una mia idea.....quando mi e' capitato di confrontarmi con gente competente ed appassionata, si e' discusso dei pregi e dei vantaggi di alcune scelte tecniche fatte in casa Vor e di criticare alcune altre, come 'e anche giusto che sia....
quando mi e' capitato di parlare con gente che magari va in moto da decine di anni, ma che in fatto di conoscenze tecniche sono quasi zero, allora ne sentivo di tutti i colori.....
le Vor sono particolari, raffinate e tecnicamente superiori alla media.....per saperle non dico apprezzare ma almeno giudicare bisogna avere un minimo di cognizione tecnica o passione oltre la media.....se no...val niente....
......sia chiaro che questa e' una mia personale opinione....poi massima liberta di pensiero e parola a chiunque..... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

invidia o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: invidia o cosa?   invidia o cosa? Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 1:36 pm

Nell'ultimo anno ho frequentato abbastanza le piste, avendo deciso di lasciarmi alle spalle l'utilizzo di queste moto per strada. Precedentemente come detto milioni di volte, ho avuto una sme 530 e una vertemati s501 targata! Con mio sommo sgomento in pista ho trovato quasi sempre gente pro Vor. Il che non vuol dire che considerino la Vor una moto al di sopra delle altre, ma nel senso che nell'ambiente è una moto che gode di una buona dose di rispetto. Giusto ieri a Viterbo ho conosciuto un meccanico con 4 denti sparati a caso con la fionda, un uso dell'italiano abbastanza approssimativo, che mi ha attaccato un mega pippone appena ha visto la mia Vor!! Mi diceva che il motore rc è uno dei migliori che abbia mai conosciuto, ma che cmq in pista ne ha viste tante che si rompevano, che lo stesso Ahola ha dovuto rinunciare alla vittoria di diverse gare causa rottura, non per questo però me ne ha parlato male...anzi! Mi ha anche tessuto le lodi di Gini. Mi diceva che le Vor anche se allestite col meglio dei pezzi in circolazione, alle volte montavano parti un po discutibili, magari rimediate un po da quel fornitore un po da quell'altro. Gini pare mettesse il massimo della precisione nell'allestimento dei motori, con una cura degli assemblaggi minuziosa! L'unico neo mi ha detto, i telai...insomma un po' scarse di ciclistica!

Bisogna cmq considerare che Vor era un progetto giovane, si guardi ad esempio TM, ho parlato con alcuni crossisti che mi dicevano delle TM inguidabili negli anni '90. Motori scorbutici, telai da boscaioli. Nel 2008 Tm ha tirato fuori il telaio in alluminio, ha fatto il super salto di qualità, si è aggiudicata grandi Piloti e ottimi risultati! Per sviluppare una moto, ci vogliono anni di esperienza sul campo! Vor è stata stroncata sul nascere diciamo, per quel poco che ha fatto, sia in termini di risultati sia in termini di costruzione...bhè mica stiamo messi così male......ma che je voi di a ste cazzo di VOR!!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

invidia o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: invidia o cosa?   invidia o cosa? Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 3:49 pm

a me personalmente di quello che pensa la gente non me ne frega un bel niente. So solo che le poche persone che hanno visto da vicino un Vor son rimaste folgorate dal fascino immenso che emanano queste moto. Le chicche e le squisitezze a livello tecnico non sono rilevabili su nessun altra moto in commercio. Un crf per quanto fatto e bene e competitivo per me rimane sempre una moto priva di personalità. Per cui chi si accanisce e parla male delle vor quasi sicuramente lo fa per invidia. Sottolineo la frase di brucio che dice che particolari son le vor come lo sono i suoi padroni!!. I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
jacovor

jacovor


Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sardegna

invidia o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: invidia o cosa?   invidia o cosa? Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 4:52 am

Non ho parole,anche in rete si leggono una marea di merdate su questo marchio.Non posso negare
che queste critiche non abbiano influito sulla mia convinzione al momento dell'acquisto...Ho fatto milioni
di domande al vecchio proprietario e nonostante tutto ho sempre paura che quello che leggevo possa
accadere davvero....Il punto è che secondo me esistono vari modi per criticare qualcuno o qualcosa
e in questo caso l'accanimento con cui se ne parla evidenzia una grande invidia e ignoranza e per la
maggior parte delle volte senza neanche conoscere minimamente la moto.
Per ora posso dire di possedere un vero gioiellino che mi rende ad ogni uscita più fiero e soddisfatto.

Like a Star @ heaven Tante grippate a chi ne parla male Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Lamatador

Lamatador


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.08.08

invidia o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: invidia o cosa?   invidia o cosa? Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 6:30 am

Anche io ho riscontato, in alcuni casi, una forte avversità verso le nere; secondo me i motivi pricipali per cui questo avviene sono due:

Il primo da forza a chi ritiene che ci sia un pizzico d' invidia che nasce dall' innata voglia di confrontarsi le moto soprattutto in quelle parti comuni. Tutti i possessori di Vor abbiamo tra le gambe dei bellissimi mezzi che oltre al fascino incomparabile hanno dei dettagli di grande qualità che , nonostante gli anni, sono tutt' ora solo after market per gran parte delle moto. Personamente ho preso la moto usata e successivamente ho cambiato le ohlins con delle Paioli di quasi pari prestazioni previo pagamento di una somma pari alla metà del prezzo della moto... Suspect Suspect
In generale le nere non hanno grande valore da usate ma credo che chi ci viene accanto, guarda tutto quel ben di Dio e pensa di aver speso tre volte tanto per avere qualkosa che comunque non ha lo stesso fascino ci rosica parecchio... e forse ha pure ragione Laughing Laughing Laughing

Il secondo credo che sia pilotato da tutti i meccanici che le curano che avendo grande voce in capitolo nel nostro ambiente facciano di tutto per denigrarle e non tenerle in officina. Apparte la questione dei ricambi ( che poi nn sono impossibili da trovare) c'è sec me per tanta gente un pò di incompetenza. Il motore Vor è molto sofisticato, richiede delle attrezzature particolari e molta professionalità. Probabilmente molti non hanno voglia di crearsi estrattori o di avere a che fare con ingranaggi con recupero del consumo ecc. Io mi curo tutta la manutenzione ordinaria della mia moto, ma per fare lavori sul motore ho dovuto ricorrere a un mio collega ex meccanico navale moooolto competente di meccanica. Lo stesso mi ha detto che è uno dei motori più belli che abbia mai visto ma che è tutto incastonato in un modo incredibile...... e poi non ricordava tante moto col cambio estraibile....


Concluderei alla Bruciato


W LA VOR!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





invidia o cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: invidia o cosa?   invidia o cosa? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
invidia o cosa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vor oggi :: Vor oggi-
Vai verso: