Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aggiornamenti P503

Andare in basso 
+3
NIK111
DRE
p503
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 6:35 pm

premetto che sto aspettando la primavera come non mai Twisted Evil astinenza acuta ahahahah
nel fra tempo mi preparo e ri preparo ahahah


prima cosa cuscinetti di banco a rulli ! finalmente
aggiornamenti P503 Dscf4210

controllatina alle valvole e sostituita una ulteriore e + approfondite lavorazzione condotti
aggiornamenti P503 Dscf4211

biella nuova
aggiornamenti P503 Dscf4212

camma nuova non cros ma la foto non l'ho fatta... ho la foto della vecchia
aggiornamenti P503 Dscf3910

revisione bilancieri cuscinetti boccole e perni ma foto solo dei vecchi
aggiornamenti P503 Dscf3911

anzi ho recuperato una foto inviatami da friggerio
aggiornamenti P503 Dscn2010

modifica terminale...allungato x avere + isolante acustico ma modificate le misure interne in uscita abbiamo 58mm nuova staffa moolto artiggianale
aggiornamenti P503 Dcam0049

sistemato perno ruota anteriore cambio olio forcella


aggiornamenti P503 Dcam0050

e quasi dimenticavo ....pistone del quale non ho le foto ma è il vertex il prossimo magari cambio marca
cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 12:36 am

azz piè come cavolo hai fatto a mangiarti così la camma e il cuscinetto del bilancere?

....la staffa...artigianale? .....ma noooooo (tepossinammazzà)
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 3:43 am

penso sia stata una goccia di acqua quando si è rovinata la pompa se no non so come spiegare ... anche perkè i topi non dovrebbero farcela con l'acciaio no???
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 5:24 am

onestamente quella camma e' in fin di vita ....no no p ti prego cambia la staffa del silenziatore...almeno falla piu sottile e con le viti allineate....comunque ci dai dentro eh.....smonta e rimonta....quando avevi aperto il motore l'ultima volta??
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 5:58 am

1° motore marzo-aprile 2009
2° motore settembre-ottobre 2010

in mezzo ci sono + o - 5000 km
+ distribuzione pompa acqua e silenziatore No
ma penso di essermeli goduti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 9:22 am

Per me la camma era scadente come materiale o ha ceduto subito la cementazione Rolling Eyes poi Pietro ti durano pochino i motori a te Laughing
Ora ragazzi dico una cosa che farà adirare molti ma purtroppo è la verità,le nostre nere hanno dei componenti che sono stati costruiti con materiali che sarebbero scadenti anche per una Lambretta del 1960 No io di moto ne ho avute parecchie e vi assicuro che sarebbe da prendere chi ha gestito l'azienda quando c'era un'azienda e lapidarlo perchè la moto concettualmente va anche bene ma i materiali usati fanno KAKARE!!!!!! Evil or Very Mad
Se voi aveste visto la testa della mia vecchia Husqvarna dopo circa 110/120 ore di pista capireste cosa dico,se queste moto fossero state costruite da una qualsiasi ditta seria "Honda,Yamaha,Kawa,Suzuki,KTM ecc.ecc." sarebbero state affidabilissime
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 11:28 am

il dubbio sui materiali mi viene anche a me qualche volta...... ma pazienza !
forse troppo estremo il motore x le tecnologgie di 12 anni fa
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 11:58 am

p503 ha scritto:
il dubbio sui materiali mi viene anche a me qualche volta...... ma pazienza !
forse troppo estremo il motore x le tecnologgie di 12 anni fa

No non è il problema del motore estremo,ma dei materiali scadenti,non ti scordare che le prime Yamaha YZ 400 F sono del 1998 girano fortissimo ma sono indistruttibili e poi a detta di molti le 492/495 Vertemato/Vor erano migliori delle successive nere

Comunque le Vor non sono moto estreme,ma moto con soluzioni tecniche all'avanguardia sotto molti punti di vista rispetto all'epoca in cui sono state pregettate
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 12:28 pm

hai ragione Daniele e' questo il grande limite delle Vor e i motivi per cui forse si e' fermata.....io mi ricordo quando sono andato la prima volta da Motopolis che era conseccionario Vor e avevano anche il team che faceva il triveneto motard, loro mi dissero che effettivamente le prime erano molto robuste, poi piano piano hanno iniziato a usare materiali scadenti, fusioni non precise e altro....ed e' un peccato....

comunque Pietro aprire sempre il motore ogni 5000km....beh lo sfrutti eh....
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 1:55 pm

Mr Business ha scritto:
p503 ha scritto:
il dubbio sui materiali mi viene anche a me qualche volta...... ma pazienza !
forse troppo estremo il motore x le tecnologgie di 12 anni fa

No non è il problema del motore estremo,ma dei materiali scadenti,non ti scordare che le prime Yamaha YZ 400 F sono del 1998 girano fortissimo ma sono indistruttibili e poi a detta di molti le 492/495 Vertemato/Vor erano migliori delle successive nere

Comunque le Vor non sono moto estreme,ma moto con soluzioni tecniche all'avanguardia sotto molti punti di vista rispetto all'epoca in cui sono state pregettate

I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 2:01 pm

camme e cuscinetti cosi' mai visti neanche sui primi pompa olio (che eran delle rogne per la poca portata di olio)... forse materiali o non so... i senza pompa che mi son capitati tra le mani eran tutti perfetti di camme e cuscinetti , tra cui la testa del mister business rr
aggiornamenti P503 Img_1111
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 2:25 am

parlo per me ovvio, ma nel mio 503 roba del genere mai vista. Ancora devo aprirlo per constatarne le condizioni a livello di imbiellaggio, ma a livello di testa ho ripristinato il gioco valvole in tutto 2 volte, e l'unica cosa palesemente da cambiare sono i perni dei bilanceri.

io penso che il motore di pietro debba essere monitorato un pò a livello di lubrificazione, non vorrei che ci possa essere qualche ostrusione in giro..

comunque a detta di molti i problemi maggiori con i materiali ci sono stati nel periodo fine 2002-inizio 2003.
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 3:04 am

be alla fine i miei problemi son stati si di lubrificazione !
la biella è stato un errore mio la rettifica quando ha assemblato l'albero ha stretto un pò troppo la biella tra le spalle chiudendo un pò i passaggi
ora sotto consiglio di fabio ho fatto diversamente
per la camma be devo ammettere che era da cambiare dalla prima volta
perchè quello che aveva prima la moto girava tranquillamente con acqua nell'olio !!!
solo che finendo i soldi avevo lasciato quella alla fine è durata un pò! se considerate !

be ora che è nuova vediamo quanto dura Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 3:16 am

p503 ha scritto:
be alla fine i miei problemi son stati si di lubrificazione !
la biella è stato un errore mio la rettifica quando ha assemblato l'albero ha stretto un pò troppo la biella tra le spalle chiudendo un pò i passaggi
ora sotto consiglio di fabio ho fatto diversamente
per la camma be devo ammettere che era da cambiare dalla prima volta
perchè quello che aveva prima la moto girava tranquillamente con acqua nell'olio !!!
solo che finendo i soldi avevo lasciato quella alla fine è durata un pò! se considerate !

be ora che è nuova vediamo quanto dura Twisted Evil

scusate ! fabio=frigerio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 3:18 am

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
i problemi maggiori con i materiali fine 2002 ..............................
la mia e' luglio 2002
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 6:32 am

Premetto che io sono APPASSIONATO di VOR e lo dimostra il fatto che me la sono comprata per il gusto di averla in garage e usarla ogni tanto e visto che dal punto di vista economico sono una persona normalissima penso si capisca la passione,però sono una persona particolarmente obbiettiva e per esperienza accumulata informandomi e chiedendo ad ex meccanici Vor o che comunque hanno lavorato su questi motori vi posso dire che le Vor a causa soprattutto dei materiali sono delicate,le altre e intendo tutte hanno durate superiori anche i vecchi husqvarna 610R senza pompa olio per ridurre così un albero a camme impiegavano 50000 km Laughing e parlo di moto 576 cc che mel 1991 avevano 52/53 cv alla ruota e un basamento derivato da un 2t,mi ha detto un ex meccanico rivenditore Vor"dal 1999 al 2004" che a parte le prime "quelle blu" dopo si è tirato a far soldi usando materiali scadenti,mi ha detto che quando cambiavano la guarnizione di testa dovevano rettificare sia testa che cilindro e che la fusione della testa era talmente scadente che venivano fuori buchi come se ci fosse stata eria,infatti lui usava e in quantità industriali una pasta "stucco" che di solito era utilizzata nelle Roll's Royce e costava 60 euro a barattolo,in + le guide valvole che prendono gioco quasi subito? gli alberini dei bilanceri? purtroppo le cose stanno così ed è inutile discutere avendo avuto varie moto di questa categoria mi rendo conto meglio della differenza, poi ho degli amici che hanno CRF,RmZ,YZ F,KTM SMR,e vi assicuro che non ho mai conosciuto nessuno che abbia bruciato una guarnizione di testa o che abbia dovto fare la testa,nelle altre moto arrivati a tot ore ri cambiano i pezzi ma spesso sono ancora ottimi e non pensate che ogni 20 ore si rifacciano motori perchè non è così,specialmente nell'uso stradale durano parecchio,il meccanico dove vado io mi ha raccontato di un ragazzo "un imbecille" che con un Husqvarna TE 450 del 2004 ha fatto 9000 km senza cambiare ne l'olio ne il filtro ma solo aggiungendolo quando calava il livello,ha sbiellato ma la moto aveva 13000 km di enduro e non ha compromesso ableri a camme o altro
Io per motori estremi intendo motori o pompatissimi o piccolissimi,la foto del pompatissimo non ce l'ho,quella del piccolissimo è questa
aggiornamenti P503 Husqvarna-tc-250-el-motor_hd_513
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:31 am

Daniele nessuno mette in dubbio la tua esperienza, o le tue fonti, o la tua simpatia per le vor.
La realtà è fatta di variabili oggettive e di soggettive: spesso però ciò che è soggettivo tende a diventare oggettivo a causa di distorsioni operate dalla generalizzazione dello scambio delle informazioni. Questo per dire che ognuno ovviamente dice la sua in base alla sua esperienza, ma molti tendono a far diventare alcune esperienze negative come la norma.
Ripeto, ognuno di noi può dare la sua testimonianza, e svariate problematiche le abbiamo vissute e le viviamo appunto condividendo questo spazio, ma il catastrofismo di parecchi fantomatici guru mi ha sempre lasciato con parecchi dubbi.
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:53 am

D.DRE ha scritto:
Daniele nessuno mette in dubbio la tua esperienza, o le tue fonti, o la tua simpatia per le vor.
La realtà è fatta di variabili oggettive e di soggettive: spesso però ciò che è soggettivo tende a diventare oggettivo a causa di distorsioni operate dalla generalizzazione dello scambio delle informazioni. Questo per dire che ognuno ovviamente dice la sua in base alla sua esperienza, ma molti tendono a far diventare alcune esperienze negative come la norma.
Ripeto, ognuno di noi può dare la sua testimonianza, e svariate problematiche le abbiamo vissute e le viviamo appunto condividendo questo spazio, ma il catastrofismo di parecchi fantomatici guru mi ha sempre lasciato con parecchi dubbi.

Purtroppo io dalle esperienze che ho avuto ti posso dire che la storia dei materiali scadenti è palesemente evidente,il meccanico con cui ho parlato aveva un team che correva nel trofeo Vor e nel toscano,lui è stato in Vor e ha visto anche dove facevano le fusioni ma a parte quello se compravi una moto nuova e la usavi il giusto magari andavi anche bene ma con gli usati mi pare che quà dentro abbiamo avuto tutti o quasi vari problemi,anche la mia che era "sana" ne ha avute parecchie e l'ho usata solo 4/5 volte,mi ricordo nel 2003/2004 la maggior parte dei possessori di Vor erano incazzatissimi perche avevano pagato la moto un botto di soldi e avevano un sacco di problemi,anche il mio amico che ha in Suzuki con la forcella Paioli tutta particolare ha avuto un 503....lasciamo perdere Laughing
Sia chiaro a me piace dire le cose come stanno,piace andare a fondo e indagare infatti ho parlato con decine di persone sull'argomento e le mie riflessioni sonotratte da questo,io con i vari Guru delle Vor ho avuto poco a che fare a parte i Frigerio per i ricambi,sono giunto alla conclusione che considero le VOR moto bellissime e particolarissime ma i problemi di cui ho sempre sentito parlare purtroppo ci sono,poi c'è anche quella che non si rompe mai,ma in senso assoluto sono parecchio + fragili delle altre
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 8:12 am

mah si sono daccordo, soprattutto sul discorso dell'usato: ovviamente non ha giovato per niente la mancanza di un adeguata rete di assistenza, e quando dico adeguata parlo di officine che avevano l'autorizzazione, ma che non ne sapevano nulla di quei motori (parlo di gente che ci correva, anche), tutto era lasciato più o meno all'estro del meccanico, il supporto della casa si limitava a poco più del semplice invio di materiale.... situazione che poi è diventata drammatica dopo la chiusura... va da sè che poi la stragrande maggioranza delle moto fu gestita in maniera forse pure competente, ma carente di esperienza diretta, con tutte le problematiche conseguenti di prove e controprove, e che si ritrovano sul groppone molti degli attuali possessori.
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 9:07 am

quindi possiamo dire che i problemi son dovuti alla mancanza in fabrica di un reparto esperienza , dove i guasti + comuni vengono analizzati e rimediati!

la mia moto è proprio una di quelle blu un 492 del 98 evidentemente o non erano molto robuste nemmeno quelle o avrà fatto mooolti km dall'alto dei suoi 6 proprietari compreso me.
magari il fascino di questa moto è dato dal dover trovare soluzioni di rimedio noi stessi senza poterci rivolgere ad una casa madre ed in questo forum ci si dà molto da fare da questo punto di vista cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 10:57 am

p503 ha scritto:
quindi possiamo dire che i problemi son dovuti alla mancanza in fabrica di un reparto esperienza , dove i guasti + comuni vengono analizzati e rimediati!

la mia moto è proprio una di quelle blu un 492 del 98 evidentemente o non erano molto robuste nemmeno quelle o avrà fatto mooolti km dall'alto dei suoi 6 proprietari compreso me.
magari il fascino di questa moto è dato dal dover trovare soluzioni di rimedio noi stessi senza poterci rivolgere ad una casa madre ed in questo forum ci si dà molto da fare da questo punto di vista cheers

Queste moto hano fascino e quello è fuori dubbio Wink la tua magari può pagare lo scotto dell'età e poi i pezzi originali dentro il motore oramai ce ne saranno rimasti pochi,comunque oggi sono venute 2 persone a casa mia a vedere la RR e uno di questi ha 2 VOR di cui una col telaio come quello di Nik, mi ha fatto vedere la foto........ ancora sbavo affraid la Vor + bella cha abbia mai visto,al + presto andrò a casa sua a trovarlo e a vedere le moto dal vivo,credo ne abbia una trentina Shocked
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 11:37 am

Mr Business ha scritto:
Queste moto hano fascino e quello è fuori dubbio Wink la tua magari può pagare lo scotto dell'età e poi i pezzi originali dentro il motore oramai ce ne saranno rimasti pochi,comunque oggi sono venute 2 persone a casa mia a vedere la RR e uno di questi ha 2 VOR di cui una col telaio come quello di Nik, mi ha fatto vedere la foto........ ancora sbavo affraid la Vor + bella cha abbia mai visto,al + presto andrò a casa sua a trovarlo e a vedere le moto dal vivo,credo ne abbia una trentina Shocked

Ma sono anni che si dice che i ricambi cominciano a scarseggiare eppure tuttora qualsiasi ricambio si riesce a rimediarlo con una certa facilità, merito soprattutto dei fratelloni che portano addirittura avanti lo sviluppo di queste moto. Massimo rispetto per le opinioni di tutti, ma secondo me se proprio bisogna individuare delle pecche nelle Vor, beh, quelle non risiedono di certo nelle qualità dei materiali, semmai in qualche discutibile scelta progettuale. Rimango convinto che queste moto se assemblate e curate da sapienti mani, e correttamente configurate, hanno un affidabilità pressochè simile a quella di qualsiasi altra moto di connotazione racing, il resto è aria fritta
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 3:29 pm

si pero, pensandoci a posteriori, quel prezzo di vendita era anche troppo elevato e onestamente non giustificato dalle scelte tecniche, perche nel 2002 non aveva senso, e lo dico da appassionato, spendere 16.000.000 di lire per una Vor quando potevi avere una jap o altro con 10-12.000.000 di lire.
Centinaia di moto sono state vendute in USA e Australia, e poi ritirate per difetti di fabbricazione piu o meno gravi o per i famosi cuscinetti di banco del cavolo.E se una casa piccola spende tanti soldi e si indebita per avere filiali, marketing e altro all'estero....e poi deve rimetterci soldi perche deve cambiare dei pezzi alle moto in garanzia.....si sega le gambe da sola....e allora a questo punto si torna al discorso di prima.In quegli anni, perche spendere cosi tanti soldi per una moto come la Vor??
io adesso ne ho due, di cui una solo per collezzione perche un pezzo raro, ma se mi fossi trovato 10 anni fa a comprare una moto, non so se avrei scelto Vor....
e poi concordo con Daniele, l'utente medio, anche pistaiolo, magari un po distratto nella manutenzione o salamente non troppo appassionato o competente meccanicamente, con un vor si ritrova ad avere problemi che con una jap non avrebbe.
Qua siamo un caso raro che quasi ogniuno di noi si apre da solo il motore una volta al mese ancora un po....
e volendo fare un discorso ancora piu ampio sempre legato al marketing e non solo al mezzo meccanico, che senso aveva fare il vor trophy con amatori di tutti i livelli con moto come le Vor?che magari al primo problema l'utente media diceva 'che cazzo di moto sono queste?
perche le moto giuste per fare quel tipo di manifestazione sono le jap.....facili, intuitive e longeve....e quindi anche qui secondo me si sono segati le gambe da soli....
poi queste sono opinioni personali condivisibili o meno, pero forse e' giusto considerare tutta la gestione Vor, non solo la costruzione meccanica...
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 4:37 pm

Stavolta mi trovo abbastanza in disaccordo con te Nik, stranamente, visto che di norma i nostri pensieri viaggiano all'unisono. Possiamo concordare con le scelte politiche, di marketing non proprio brillanti, ma per una moto che ancora adesso conserva un fascino e soluzioni tecniche attualissime non credo che 16.000.000 di lire, 10 anni fà , fossero un esagerazione per una moto non convenzionale costruita artigianalmente. Piuttosto spenderesti oggi quella cifra per delle moto stampate e confezionate come caramelle? Io no. Per ciò che riguarda l'affidabilità mi son già espresso, voglio solo aggiungere un paio di considerazioni. Se per utente medio consideriamo quello che pensa solo a mettere in moto e a girare, non credo affatto che le jap possano ritenersi più affidabili e longeve. Non so da voi, ma a qualche km dal mio paese c'è un officina nella quale ho anche lavorato per un periodo, e quando capita che passo a salutare il titolare, di frequente vedo cross e motard jap (soprattutto le più diffuse), chi con motore da rifare, chi per manutenzione, chi per altro. Avete dato mai un'occhiata alle tabelle di manutenzione di un crf, rm-z o sxv? Lasciamo perdere. Una moto di questo tipo, qual che sia, non può prescindere da determinate cure e attenzioni. Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 2:57 am

si si jo intendo quelli.....beh dai ogni tanto e' bello pensarla in modo diverso no??

tempo fa ho scaricato il manuale di officina della kawasaki KX 450 F, in effetti se non sbaglio era messo cambio pistone ogni 40 ore.....di lavoro.... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aggiornamenti P503 Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamenti P503   aggiornamenti P503 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aggiornamenti P503
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» p503 ed r503
» p503 ricomincia a tuonare!
» P503 finalmente ci siamo!!!!
» Finalmente la P503 muove i primi passi!!!!!
» dopo quasi un anno di prese in giro la p503 si vendica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: