Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones

Andare in basso 
+6
Mister B #212
morgan.55@libero.it
p503
NIK111
DRE
Fil89
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fil89




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.10.09

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 11:46 pm

salve a tutti, mi ero già presentato tempo fa dicendo che avevo problemi a un vor.

più di un mese fa decisi di metterlo a posto comprando un motore nuovo e fortunatamente guardando in internet trovo che l' adm "demolition jibba" di vor italia ne vendeva uno...

io, pensando che di un amministratore di un forum tanto affiatato ci si potesse fidare lo comprai.

650 euro il 14 di gennaio vennero caricati sulla sua poste pay, ma del motore adesso ancora neanche l ombra, continua a tergiversare sul corriere che non va bene o sul meccanico che è lento o che lavora e non ha tempo di spedirlo, dunque per chi lo conoscesse, fatemi sapere nome cognome e numero di cellulare se fosse possibile, voglio parlargli, mi piacerebbe risolvere il tutto civilmente, diversamente non posso fare a meno di denunciarlo per truffa.

qua dentro vedo che siete tutti "amici" quindi spero che qualcuno di voi sia suo amico anche al di fuori del forum e che possa aiutarimi....
fatemi sto piacere 650 non sono una briciola per me, e se non posso avere il motore (messo bene ovviamente) rivorrei indietro solo quello che mi spetta.

ringrazio anticipatamente.


Fil 89
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 12:56 am

Innanzitutto non mi sembra per niente carino sputtanare qualcuno pubblicamente, le problematiche personali vanno affrontate e chiarite in privato a mezzo PM, come è stato già detto e ribadito, per fortuna poche volte.

jibba è una persona corretta ed onesta, personalmente ho acquistato da lui delle cose, e mai un problema.
La lentezza? beh forse quella si, ma bisogna pur considerare che dalla data che hai indicato sono passati 10 giorni, non 2 mesi...

Ma poi scusa hai fatto una ricarica postepay a qualcuno di cui non conosci il nome (ammesso che fosse possibile) e lo chiedi quì?

Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 5:17 am

ciao!
mi sento di tranquilizzarti, io ho comprato da lui pezzi per una cifra molto vicina alla tua ed e' arrivato tutto bene, si magari un po in ritardo, ma e' un suo difetto cronico mi sa!!!
pero' mi sento di dirti di fidarti, senza problemi!vai tranquillo che tutto si combina!!!!!e coqmuqnue il nome suo dovrebbe essere quello sulla postepay!
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 5:23 am

dai alla fine io penso che spedire un motore non sia una cosa da poco anzi fossi in te chiederei espressamente di cercare con calma un corriere veramente serio poi 10 giorni ma anche 15 ci stanno per ste cose !!!!

ammettilo non vedi l'ora di provere la moto! Very Happy
sentitevi telefonicamente son sicuro che si tratta di malinteso!
quando arriverà il motore e ti sarai sfogato con qualche penna poi ci rideremo su a questo topic!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 5:35 am

p503 ha scritto:
quando arriverà il motore e ti sarai sfogato con qualche penna poi ci rideremo su a questo topic!


questo e' un ottimo rimedio per tutto!!!!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Fil89




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.10.09

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 10:15 am

scusdate tanto....14 dicembre...per 10 giorni nn mi sarei preoccupato m minimamente
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 10:55 am

ciao, è capitato anche a me di acquistare dal jibba, ed effettivamante i pezzi ci hanno messo entrambe le volte
circa una quarantina di giorni, ma poi è arrivato tutto!
Dai, abbi fiducia e mandagli dei PM di sollecito!
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 12:27 pm

Fil mi dispiace molto spero che tu possa risolvere tutto al più presto,capisco il tuo stato d'animo perchè quando si paga velocemente è giusto che si riceva velocemente penso comunque che risolverete tutto Wink
Torna in alto Andare in basso
Fil89




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.10.09

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 1:00 pm

per p503

se avessi il numero lo chiamerei anche ma non ce l ho :-)

comunque io mi sono fidato a dargli i soldi subito semplicemente perchè ho visto che qui dentro sembrava uno in gamba.

e poi è l admin....se non ci si fida di uno che dovrebbe amare le vor di chi lo si può fare?
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 1:32 pm

scusate non mi sembra il caso di attaccare fil per aver postato questo messaggio..in fondo non ha violato nessun diritto di privacy, onore o fama...in fondo si nota come sia semplicemente molto teso dal fatto che non avendo dei dati di jibba e non avendoci neanche parlato a voce neanche per telefono ha chiesto a noi se lo aiutassimo...del resto se una cosa è resa pubblica tutti possono aiutarti, se si manda un pm per ogni utente riceveremo un paio di risposte scarse...comunque apparte tutto mi sento di dir la mia visto che ho fatto centinaia(ma davvero dentinaia) di acquisti e vendite su internet...il compratore deve prima sentirsi bene con il venditore possibilmente via telefono accordandosi per pagamenti spedizioni ecc.. il venditore quindi al momento del ricevuto pagamento deve essere pronto a spedire in qualunque momento e non quando gli pare a lui; se non gli è possibile o potrebbe incorrere in ritardi deve specificarlo nelle condizioni di vendita...

insomma in sostanza non so come siete d'accordo ma comunque se non avete fatto come sopra avete toppato entrambi, comunque, a tutto c'è rimedio.

Poi insomma...600 euro sono una grossa somma
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 3:11 pm

a me sembra che nessuno abbia attaccato Fil...anzi noto con piacere che tutti sono intervenuti per tranquilizzarlo.E siccome alla fine contano i fatti, i fatti sono che chi ha comprato dal Jibba, alla fine ha sempre ricevuto tutto e nel modo corretto, magari con tempi un po lunghi, ma tutto arriva, non e' un cazzaro.Io non lo conosco di persona, parlo per esperienza e ripeto si parla di cifre sui 550€.
Detto questo e' anche evidente che ci sono state da entrambe le parti delle lacune di comunicazione, tempi e metodi di consegna.
Pero credo, anzi sono convinto che tutto si risolva nel migliore dei modi cheers
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 12:53 am

forse sono stato io ad attaccare Fil in maniera un pò dura
Ma non ce l'ho con lui, voglio solo che sia chiaro che quà dentro non c'è e non ci sarà spazio per polemiche personali.

Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 4:19 am

Ecchimeeee.....scusate ma ormai il forum tra lavoro e cazzi vari lo frequento pochissimo! Cmq mi scuso pubblicamente con Fil per la lentezza, ma ho avuto problemi a spedire il motore come già detto a lui in privato, secondo, per essere sicuro di quello che stavo vendendo l'ho cmq fatto controllare dal mio meccanico sul finire di dicembre...questo ha rallentato un po la cosa...successivamente ripeto, ci sono stati dei problemi con bartolini, alchè l'ho riportato dal mio mecc che ha imballato tutto e il 17 (l'ho appena sentito) ha spedito il motore.

Chiedo scusa nuovamente ma spesso ho problemi con le spedizioni nel senso che lavorando in negozio mi rimane sempre poco tempo per i cazzi miei (dre ne sa qualcosa, per portargli una tuta ed un terminale qui a roma cho impegato un mese, forse pure di piu..ehehehe)....anche gli altri ragazzi che hanno comprato da me confermeranno di aver penato un po prima di ricevere la merce...che non è bello, lo so...ma purtroppo nn ho il potere dell'ubiquità, e visto che di pezzi Vor sani in giro ce ne stanno pochi...forse un po di pazienza fa parte del gioco....

Ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
Fil89




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.10.09

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 4:59 am

ARRIVATOOOOOO!!!! adesso vediamo come va sta bestia :-) grazie a tutti e a demolition!!
Torna in alto Andare in basso
Fil89




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.10.09

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 10:33 am

montato, ora è da mettere un pò a posto in alcune cose, perdeva dell'acqua da una parte ma nulla di che...mi chiedevo se era normale se il motore fischi quando è in moto...sarà la distribuzione a ingranaggi?
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 12:15 pm

https://www.youtube.com/watch?v=O6nvv0B-SAw
se si sente cosi' va' bene!!!
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 1:57 pm

Mad
quì stavo x rompere un ingranaggio ....... se si sente meno è meglio !!!! peste vedi che ora con l'ingranaggio nuovo anche la tua dovrebbe far meno rumore e fil reggitra un breve filmato !?!?
cmq vedi se percaso il meccanico di demolition j. non ci abbia messo un compressore volumetrico al motore!? Twisted Evil
visto che ora ci ridiamo???? e sopratutto finalmente il motore è arrivato e sotto la moto! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Fil89




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.10.09

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 11:48 pm

farò un video a breve...ieri non l ho usata, l ho messa a girare sul cavalletto centrale per una decina di minuti così da sentire come andava il motore e sentivo sto fischio eppure il motore gira bene....

cmq mi chiedevo inoltre se, visto che il motore è senza pompa dell'olio, stando ferma 10 minuti a scaldarsi al motore faccia male perchè non riesce a tirarlo su, oppure riesce?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 12:40 am

il problema se sta in moto sul cavalletto non è la lubrificazione (ci può stare nel caso di lunghi rettilinei a gas sempre spalancato), ma lo è il raffreddamento, in quanto non essendoci un'elettroventola bisognerebbe camminare per raffreddare..

Il livello dell'olio l'hai controllato? Jibba ti ha detto che tipo di lubrificante c'è dentro?
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 1:20 am

10 minuti a scaldare sono un'esagerazione la Vor non è un XR 400 raffreddato ad aria che sopporta di tutto,i nostri sono motori delicati che vanno in temperatura molto rapidamente mi meraviglio che non ti abbia sputato fuori il liquido dal radiatore,quando la scaldi da fermo sul cavalletto tocca i radiatori,i tubi dell'acqua e la chiocciola della pompo acqua,il motore non deve diventare rovente basta sia caldo Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 3:58 am

la Vor si accende e si va......mai fermi li!!!e poi comunque, per nessun motore ha senso scaldarlo da fermo, si parte e si va piano per un po.....il motore che sia ad acqua o a liquido e' fatto per ricevere aria addosso!!!
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 3:59 am

assolutamenteeeeeeeeeee mai più fare una cosa del genere !!!!! occhio che pompa acqua e guarnizione testa ci mettono un attimo a partire ....

controlla bene i livelli dei liquidi come già ti hann detto e dopo max un minuto da quando la accendi parti già allegretto motore senza pompa olio è un pò particolare in questo senso
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Fil89




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.10.09

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 4:21 am

ma come fa ad arrivare l olio sulla testa se non ha la pompa? e come fa a non bruciare entro breve? o è un motore progettato benissimo oppure è delicatissimo Smile
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 4:34 am

Fil89 ha scritto:
ma come fa ad arrivare l olio sulla testa se non ha la pompa? e come fa a non bruciare entro breve? o è un motore progettato benissimo oppure è delicatissimo Smile

L'olio alla testa ce lo porta la cascata di ingranaggi, la lubrificazione senza pompa olio è detta lubrificazione per sbattimento quindi dal termine si capisce bene come motore è delicato per quello che riguarda lo scaldare io le mie moto le ho sempre scaldate non tanto ma un minimo secondo me ci vuole parlo di 40/60 secondi se non ho fatto girare un pò il motore non parto sempre che non sia agosto con 35 gradi in quel caso quando è stata accesa 20 secondi già bolle Laughing
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 4:43 am

Tenendola accesa da fermo per troppo tempo prima di tutto rischi di bruciare la guranizione di testa, perché non avendo ventole l'acqua raggiunge temperature troppo alte, e alla lunga ne risente anche la testa perché senza pompa l'olio rimane a lubrificare i cuscinetti! Poi come ti diceva DRE il sistema senza pompa va in crisi nei lunghi rettilinei a gas costante perché l'olio rimane nella testa!
In pratica l'olio viene spinto su dalla pressione che crea il movimento del pistone scendendo, quindi perché l'olio si sposti in continuazione da carter a testa, bisogna che varino frequntemente i giri del motore!
Questi motori sono stati progettati per le corse, quando lo utilizzi dovresti pensare ad una gara, dove sei sempre che butti su marce e scali, e col continuo "apri e chiudi" mantieni sempre lubrificato tutto il motore!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones   AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AAA salve a tutti c'è qualcuno che mi fa girare i cocones
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» salve a tutti!!
» salve a tutti
» Salve a tutti
» Salve a tutti!!
» Salve a tutti! (530 o 503 ?)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: