Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Da dove arrivano?

Andare in basso 
+2
DRE
Salvia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Salvia

Salvia


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40

Da dove arrivano? Empty
MessaggioTitolo: Da dove arrivano?   Da dove arrivano? Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 3:12 pm

Ciao ragazzi, ho acquistato un'XR usata e il precedente proprietario aveva montato l'avantreno di una VOR.

Da dove arrivano? 21072010073mini

Da dove arrivano? 03082010125

La cosa sinceramente l'ho gradita parecchio Very Happy però mi trovo con qualche dubbio:

Innanzitutto non saprei su che modello di VOR erano, ho pensato a una 503en ma non ne sono sicuro

Poi non ho capito che disco del freno dovrebbe montare, attualmente c'è un 270mm ma, come si vede anche dalla foto, la pinza lavora solo su una parte del disco, probabilmente dovrebbe avere un 280mm, vero?

Sto preparando la configurazione SM, ho un disco da 320mm ma mi manca la pinza, voi mi consigliate di cercare quella originale della versione SM o di sceglierne uno diverso? (qualcuno mi ha consigliato i Brembo serie oro ma poi mi servirebbe una staffa per montarlo)
Di serie che pinza monterebbe?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
http://www.salviatiluca.it
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Da dove arrivano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove arrivano?   Da dove arrivano? Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 4:23 am

si 503 2001/2

per il diametro del disco era di serie il 270, adesso non saprei dirti magari potresti avere su delle pastiglie anomale boh..

per la pinza motard se monti la braking originale a 4 pistoncini non ti serve l'adattatore, nel caso della brembo si
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Da dove arrivano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove arrivano?   Da dove arrivano? Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 10:43 am

Sono un pò sporchine le forcelle non si capisce neanche di che colore sono Rolling Eyes comunque cambia poco che siano di un 503 o di un 530 sempre Paioli sono,per l'impianto frenante ti ha già detto tutto DRE
Dimenticavo l'XR con l'avantreno Vor è molto + Racing Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Salvia

Salvia


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40

Da dove arrivano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove arrivano?   Da dove arrivano? Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 4:11 pm

Grazie Very Happy

Anche secondo me con questo trapianto ci ha guadagnato molto.

Che dite, il freno del motard si trova in giro usato o faccio prima a cercarmi una Brembo serie oro di qualche Ducati? Come frenata ci sarebbe parecchia differenza tra l'originale e la Brembo oro?

Appena riesco le faccio una foto adesso intanto che è pulita Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.salviatiluca.it
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Da dove arrivano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove arrivano?   Da dove arrivano? Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 12:38 am

la forca si vede si vede, è quella 2001/2002, la USD46 Paioli/Kayaba, con i foderi bruniti.

Per la frenata differenze prestazionali notevoli non ce ne sono, forse la braking ha una risposta più pronta della brembo stradale, ma la brembo è un pò più resistente a fatica, ossia in un'ottica di utilizzo prettamente pistaiolo forse la brembo è più adatta, ma su strada va benone la braking, che è pure più bella.
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Da dove arrivano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove arrivano?   Da dove arrivano? Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 10:54 am

D.DRE ha scritto:
la forca si vede si vede, è quella 2001/2002, la USD46 Paioli/Kayaba, con i foderi bruniti.

Grande DRE!!!! Cool
Per la pinza freno su strada Braking è OK in pista Brembo è superiore,per quello che riguarda la serie oro penso tu intenda quella ricavata dal pieno che ho sulle mie moto,a riguardo della differenza prestazionale rispetto alla normale non sò però stai tranquillo,anche quella normale va + che bene Cool
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

Da dove arrivano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove arrivano?   Da dove arrivano? Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 11:18 am

quella forcella è una delle prime paioli montate, è probabilmente una 99-00-01 , ma piu probabile sia una 00, i foderi marroni erano montati sulle forcelle motard,

infatti la tua mi sembra proprio abbia la corsa piu corta ma dovresti misurarla a moto sollevata, quella motard è circa 90 cm quella enduro 93


Il disco non ti torna percè vol ha disco 270 non 260 come probabilmente è quello che hai

le piastre che hai infatti sono le vecchie vor dal pieno con interasse 200
Torna in alto Andare in basso
Salvia

Salvia


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40

Da dove arrivano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove arrivano?   Da dove arrivano? Icon_minitimeMar Nov 30, 2010 3:04 am

Ok, grazie del suggerimento, appena ho 10 minuti le misuro.
A parte la corsa e taratura però non dovrebbe cambiare nient'altro tra Enduro e SM, vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.salviatiluca.it
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

Da dove arrivano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove arrivano?   Da dove arrivano? Icon_minitimeMar Nov 30, 2010 9:51 am

dovrebbero essere diverse anche le molle
Torna in alto Andare in basso
Cali24

Cali24


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.09.09
Età : 40
Località : portomaggiore (fe)

Da dove arrivano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove arrivano?   Da dove arrivano? Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 12:35 pm

ciao,
se ti può interessare ho tutto l'impianto freno anteriore da motard,
pompa,tubo e pinza braking!
Torna in alto Andare in basso
Salvia

Salvia


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40

Da dove arrivano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove arrivano?   Da dove arrivano? Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 12:50 pm

Rieccomi alle prese con la pinza...avevo recuperato quella originale della versione SM ma a quanto pare oltre alla corsa e alle molle tra le due versioni cambia anche il piedino, per cui la pinza dell'SM è incompatibile con l'EN e non si possono usare nemmeno delle staffe per adattarla...tutto è spiegato meglio qui

https://voritalia.forumattivo.com/t1327-come-scegliere-una-pinza-freno#16760

Voi che dite di fare?
Quali altre pinze si possono montare?
So che molte non si riescono ad utilizzare perchè sono troppo larghe.

Quanto dovrebbero essere larghe per essere utilizzabili?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
http://www.salviatiluca.it
Contenuto sponsorizzato





Da dove arrivano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove arrivano?   Da dove arrivano? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Da dove arrivano?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DA DOVE ARRIVA?
» DOVE NASCEVANO I SOGNI
» DOVE COLLEGARE LE FRECCE ANTERIORI
» scheda tecnica....dove????
» Dove trovo i ricambi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: