Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

  info su prestazioni e modifiche...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
thebestia

thebestia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 36
Località : roma

 info su prestazioni e modifiche... Empty
MessaggioTitolo: info su prestazioni e modifiche...    info su prestazioni e modifiche... Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 5:24 am

allora per prima cosa mi scuso per aver postato la stessa cosa nella sezione foto ma non mi ero accorto... Very Happy Very Happy

allora mi piacerebbe sapere che differenzze di prestazioni ci sono, di motore, tra un 503 e un 530.
e che tipo di modifiche si possono effettuare ad un 503 per tirargli fuori un po' di cavalli cattivi... Twisted Evil Twisted Evil

grazie mille
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

 info su prestazioni e modifiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: info su prestazioni e modifiche...    info su prestazioni e modifiche... Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 1:23 pm

ciao , io possiedo un 503 ( 492 '98 ma con qualche aggiornamento ) sul motore ho fatto lucidare i condotti della testa tornire leggermente le guide valvola perche offrissero minore ostacolo al flusso di miscela (aria-benzina) e modificato uno scarico secondo dei calcoli fatti al picci per ottimizzare l'etrazione dei gass.

la moto va bene ma tira molto di più agli alti dovrei aver recuperato un 3 cv forse pure 4 ma ..

di recente ho provato un 530 e devo dire che è anche molto gustoso spinge con molta regolarita a tutti i giri rispetto la mia e meno brusco ma va forte ugualmente

poi so di qualche 503 portato a 530 ma mai visto di persona ne provato ma penso debba andare bene come un 530 ma senza pompa olio senza avv.elettrico pero non so dirti niente di questo tipo di modifica study scratch

ps colgo l'occasione per farti i complimenti per il tuo frankenstein con motore vor !!! io vado matto per gli esperimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
thebestia

thebestia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 36
Località : roma

 info su prestazioni e modifiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: info su prestazioni e modifiche...    info su prestazioni e modifiche... Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 1:36 pm

grazie mille per le informazioni, adesso sto finendo il mostro, e poi metterò mano al motore.
vedremo un po' che fare c'è chi mi consiglia il cam del cross e chi invece di portarlo a 570 con modifica alla pompa dell'acqua.
voiu che ne dite per esperienza.
premetto che prima la voglio provare così per avere un idea di cosa voglio in più da questo motore.

Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

 info su prestazioni e modifiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: info su prestazioni e modifiche...    info su prestazioni e modifiche... Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 12:51 am

secondo me se il tuo 503 è fresco non ci sarà bisogno nemmeno di cambiare una vite per soddisfarti Wink
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

 info su prestazioni e modifiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: info su prestazioni e modifiche...    info su prestazioni e modifiche... Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 2:13 am

D.DRE ha scritto:
secondo me se il tuo 503 è fresco non ci sarà bisogno nemmeno di cambiare una vite per soddisfarti Wink


concordo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

 info su prestazioni e modifiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: info su prestazioni e modifiche...    info su prestazioni e modifiche... Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 10:48 am

Sè il motore è a posto di accoppiamento cilindro pistone sui 6 centesimi e a posto di tenuta valvole e guide
e albero a camme non consumato è difficile volere di più
Sè proprio vuoi esagerare lucida i condotti di scarico e sabbia l'aspirazione
mà se prende 1/2 cavallo è grasso che cola
Torna in alto Andare in basso
thebestia

thebestia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 36
Località : roma

 info su prestazioni e modifiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: info su prestazioni e modifiche...    info su prestazioni e modifiche... Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 12:11 pm

Grazie ragazzi, all'inizio la lasceró così Com'è. ma conoscendomi so già che prima o poi ci sarà da pompare il motore...è più forte di me l'ho sempre fatto, anche con la gaucio elettrica Laughing
Torna in alto Andare in basso
thebestia

thebestia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 36
Località : roma

 info su prestazioni e modifiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: info su prestazioni e modifiche...    info su prestazioni e modifiche... Icon_minitimeDom Ott 10, 2010 4:13 am

l'ho scritto anche dall'altra parte ma magari qui ottengo più risposte Very Happy
quanto deve essere grande la cassa filtro?? il più grande possibile? visto che la devo fare partendo da zero non vorrei fare ca.....te.

ah seconda cosa, secondo voi vale la pena montare il gas rapido oppure no?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

 info su prestazioni e modifiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: info su prestazioni e modifiche...    info su prestazioni e modifiche... Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 1:05 am

dipende da cosa si cerca

Di solito più c'è volume migliore è il rendimento, ma bisogna evitare le turbolenze.

Gas rapido sul 503, già abbastanza on-off di suo, secondo me non serve. Poi ognuno ha i suoi gusti.
Torna in alto Andare in basso
thebestia

thebestia


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 36
Località : roma

 info su prestazioni e modifiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: info su prestazioni e modifiche...    info su prestazioni e modifiche... Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 2:28 am

Grazie D allora mettero il gas normale, menre per evitare le turbolenze pensavo di usare un manicotto da turbina tra carburatore e cassa, che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 info su prestazioni e modifiche... Empty
MessaggioTitolo: Re: info su prestazioni e modifiche...    info su prestazioni e modifiche... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
info su prestazioni e modifiche...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info su prestazioni e modifiche...
» collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli
» PENSIERO STUPENDO
» MODIFICHE FORUM!
» info raduno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vor oggi :: Vor oggi-
Vai verso: