Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 KEIHIN FCR41MX

Andare in basso 
+6
canzi
p503
vorese
leone81
Mister B #212
DRE
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 6:56 am

qualche anima pia sa dirmi cosa potrebbe causare il bloccaggio del pomello di regolazione del minimo?

dovrebbe essere bloccato in posizione di massima apertura, non vorrei spezzare nulla...cosa faccio vado giu con un po di sbloccante che dite?

thanks in advance flower
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 7:21 am

Prova con un pò di WD 40 o se non cel'hai Svitol stai tranquillo che male non gli fai Laughing
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 7:38 am

Grazie, oggi ci provo, speriamo bene altrimenti mi vendo la moto pure io così mi compro i ricambi per aggiustare il carburatore dei miei sogni... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 7:41 am

D.DRE ha scritto:
Grazie, oggi ci provo, speriamo bene altrimenti mi vendo la moto pure io così mi compro i ricambi per aggiustare il carburatore dei miei sogni... What a Face

Come ragionamento non fa una grinza Laughing
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 6:01 am

ecco una discussione, su ultra, molto molto utile a proposito della revisione dei carburatori keihin.

http://www.ultramotard.com/bb/keihin-fcr-mx--vt36366.html


un grande grazie a leone81, come dicevamo con un altro utente, leo è un grande, gli manca solo la parola Very Happy (la vor)
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 6:09 am

Dre così divento rosso Embarassed .......grazie
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 5:40 am

ehhhh alla fine ce l'ho fatta, tolto il coperchietto senza smontare nulla, un po di sbloccante, e via! raga che gusto, 2 pedalate e ruggisce!

una domanda: qualcuno sa darmi una dritta su come fare a rimontare la scatola filtro sul keihin senza tirare giu mezzo calendario? Laughing
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 5:58 am

Ottimo Dre, sono contento ma mi sa che il calendario lo devi tirare giù anche tutto non mezzo! Smile
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 2:21 am

abbi fede, qualcosa proverò ad inventarmi What a Face
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 1:49 am

io penso proprio che alcune operazioni prevedano da manuale come prassi il mezzo calendario !!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 4:54 am

ciao ragazzi come state!?scusate se non mi faccio sentire da un po ma ultimamente la moto non la sto cagando manco di striscio(tanto fino a febbraio non la posso usare Sad )...almeno finchè non mi è capitato st'annuncio

http://www.ultramotard.com/bb3/buysell/single_ad.php?ad_id=3663

che ne dite!?è vero che addolcisce molto l'erogazione rispetto al dell'orto?(vertemati 570)insomma vale la pena di fare la spesa o no?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 6:08 am

è sicuramente piu lineare e l'on off del dellorto scompare , su questo garantisco , sulle prestazioni invece garantisce alekite.
io lo sto montando Very Happy


Ultima modifica di acorp il Mer Dic 08, 2010 6:58 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 6:12 am

Io no sò dirti come vada il dell'orto la mia monto appunto il Keihin e va molto bene,sinceramente nelle mie moto l'ho sempre considerata una spesa superflua però è anche vero che molti elogiano la dolcezza di questo carburatore e dicono che la moto cambi dal giorno alla notte,io per esempio sulla Husqvarna monto il Mikuni ho provato il 510 con il Keihin ma non ho trovato tutta stà differenza Rolling Eyes tutto questo giro di discorsi e alla fine non ti ho detto niente di costruttivo Laughing ,prova a sentire Alekite che lo ha appena montato magari lui ti sa consigliare
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 6:37 am

infatti io lo cercavo apposta per risolvere il problema dell on-off che sulla mia è molto marcato e mi limita molto...poi oh sicuramente io sono una sega della domenica ma non si può che ogni volta che devo riprendere in mano il gas mi cago addosso perchè ho paura di finir fuori dalla curva!!! Very Happy col k del mio socio sminchiato di freni e sospensioni ho girato più forte solo per il fatto che essendo più fluido di gas trasmette più fiducia e puoi pensare ad altro...poi vuoi che è un altra moto con un altro motore ma se sto keihin sulle nostre fa davvero i miracoli come dicono lo prendo al volo!un altro mio socio con l'husaberg 650 l'ha montato ma dice che non è diventata più facile...boh!
dai intanto grazie delle risposte;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 7:02 am

io ho provato la moto del mister b col keihin in pista sul bagnato e per quello che ho potuto capire è sicuramente lineare e progressiva ,
sul fatto di potenza e corposita maggiori so solo quel che mi ha detto alekite : lui lo monta sul 503 magnesio e a suo dire ha guadagnato sia in potenza che in allungo
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 8:22 am

canzi ha scritto:
infatti io lo cercavo apposta per risolvere il problema dell on-off che sulla mia è molto marcato e mi limita molto...poi oh sicuramente io sono una sega della domenica ma non si può che ogni volta che devo riprendere in mano il gas mi cago addosso perchè ho paura di finir fuori dalla curva!!! Very Happy col k del mio socio sminchiato di freni e sospensioni ho girato più forte solo per il fatto che essendo più fluido di gas trasmette più fiducia e puoi pensare ad altro...poi vuoi che è un altra moto con un altro motore ma se sto keihin sulle nostre fa davvero i miracoli come dicono lo prendo al volo!un altro mio socio con l'husaberg 650 l'ha montato ma dice che non è diventata più facile...boh!
dai intanto grazie delle risposte;)

Effettivamente la tua come motore è tanta roba quindi la gestione dell'on off diventa fondamentele,io la Vertemati una 500 l'ho guidata nel 2003 e ti posso dire che mi piacque molto,certo è una moto vecchia maniera e va guidata con + forza rispetto alle moto moderne però ha un suo fascino, mi colpì il fatto che era precisissima molto + della mia vecchia Husky 570 però con un 16.5 davanti e con un carburatore adeguato può dire ancora la sua,peccato che una cosa imprescindibile per andare forte Vor e Verte non hanno la possibilità di montarla......... l'antisaltellamento Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeLun Dic 20, 2010 2:32 pm

salve a tutti : per il problema on off il keihin non lo da per sua natura di azionamento ghigliottina : non è lineare al comando gas , spiego meglio , alle piccole aperture gas la ghigliottina si solleva molto poco. (logaritmico)
Vi chiedo qualcuno ha fatto prove di taratura sul fcr ? io ho cambiato lo spillo ed è molto meglio dell'obtm originale e sono in work progress , se qualcuno ha fatto esperimenti in merito possiamo scambiare opinioni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 3:14 pm

rinnovo l'invito ai possessori di fcr mx e d h a postare le loro sensazioni e tarature personalizzate su tali carb , io son partito da taratura originale per fcr mx ed ho notato miglioramenti modificando la taratura

http://www.procircuit.com/jettingspecs.htm
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 1:27 am

io l'ho montato e basta....sembra che va..... What a Face
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 4:00 am

Dre si monta bene nel 530 o hai dovuto sistemare qualcosa?oltre a smontare mezza moto, ma va beh..... clown
Torna in alto Andare in basso
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 4:32 am

IO rimango fedele al mio Dell'Orto da 38 che non da mai problemi...

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 2:00 am

anche io ero tra i difensori del dell'orto ma poi onestamente non hanno tutti i torti quelli che ne affermano l'inferiorità rispetto al giappo...
Nik non ci sono da fare modifiche, fatta eslusione ovviamente la sostituzione del collettore di aspirazione (inclinazione differente), comando acceleratore e cavi diversi, e un sano smadonnamento per il corretto posizionamento della cassa filtro per via degli spazi al pelo
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 12:00 pm

acorp forse era il primo tra i difensori del VHSB....... ma alla fine ha voluto fare anche lui l'upgrade Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 12:01 pm

si si ok ma quindi niente modifiche da fare, solo accessori...per la cassa filtro hai avuto problemi o devi solo cercare la corretta posizione?no perche quasi quasi conosco uno che abita vicino a Roma che sia chiama Andrea P. e quasi quasi gli chiedo se me la fa in carbonio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

dai DRE scherzo lo so che il tempo e' tiranno!!!!!!quando vai in pensione????? geek
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 12:53 am

che te possino Nik!!! Ma lo sai che non sarebbe una cattiva idea?

ps: prima o poi pure il recupero liquidi di cui parlavamo "da giovani".... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





KEIHIN FCR41MX Empty
MessaggioTitolo: Re: KEIHIN FCR41MX   KEIHIN FCR41MX Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
KEIHIN FCR41MX
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» KEIHIN cvk 41
» keihin su 400 perimetrale
» keihin 41 (FCR MX)
» keihin fcr mx (venduto)
» DEVO MONTARE IL KEIHIN FCR SUL 503

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: