Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 FILTRO OLIO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 2:31 am

Ho visto nei manuale che il N° che lo identifica è il 15B.

Qualcuno sa dirmi la marca e/o modello di filtro da comprare da un ricambista moto?

ad esempio per la tm non c'era il codice ma è uguare a quello della yamaha wr400.
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 2:41 am

Auguri nel trovare il filtro olio e un pezzo quasi introvabile....cmq se riesci a levarlo senza farlo strappare sono quelli lavabili,senza che lo sostituisci (sempre se non presenta buchi o altro)da levare non è molto semplice perchè rimane sempre intruppato vicino il filetto e non ha appigli per tirarlo e farlo girare nel verso del filetto.Se ci riesci fammi sapere che metodo hai usato.L'ultima volta io l'avevo trovato da Pignotti www.pignotti.it prova a chiamare e parla con massimo anche se mi aveva detto che gli erano finiti,oppure prova a chiedere a Frigerio se si può adattare qualcosa loro neanche li avevano.Altrimenti devi prenderli in germania da quel negozio ebay.
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 2:48 am

la foto l'ho presa dal sito crukko.
è questo il filtro?
FILTRO OLIO 72cf_1
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 2:49 am

o è questo?
penso sia questo in metallo......
FILTRO OLIO 9f2d_1
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 3:04 am

Quello che hai messo tu e per il modello con pompa olio,quello a sbattimento ha un solo filtro ed è questo.

FILTRO OLIO B5af_1

Il modello con pompa ha 2 filtri quello che hai messo tu in foto e poi un altro che non è lavabile ma a cartuccia,mentre il modello come il nostro cioè a sbattimento a solo un filtro quello della mia foto,mi raccomando quando lo chiedi molti fanno confusione e ti dicono di averlo poi vai a vedere e ti danno sempre un altra cosa


Ultima modifica di leone81 il Ven Ago 22, 2008 6:38 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 6:36 am

Grazie Leone,

appena ho modo calo l'olio e vedo di riuscire a levare il filtro senza danneggiarlo.
Li poi vedrò come agire Wink
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeLun Ago 25, 2008 11:20 am

Bruciato sai quanto mi hanno chiesto per 4 filtri vor comprese spese?????100 Euro..........alla faccia io li avevo pagati 5 euro adesso non si trovano quasi più, però 25 euro mi sembra esagerato.Ne prendo 1 solo e vediamo se sono almeno quelli giusti.Poi vi dico dove li ho trovati e se vanno bene non ci crederete mai.......gli ho detto che se ci veniamo in contro con il prezzo la prox volta ne prendiamo qualcuno in più........parlo a quelli che non hanno pompa olio.
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 1:08 am

Ragazzi ditemi solo una cosa,io non sono espertissimo di Vor e prima di dire vaccate vorrei avere conferma dai + esperti se il codice filtro esatto per i modelli a sbattimento è il seguente:
505225010

appena ho conferma da qualcuno faccio una telefonata tramite una persona che conosco e vedo se riesco ad avere un prezzo migliore,25 euro per un filtro è una rapina.

Dai aspetto news da voi poi mi muovo.....
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 1:45 am

cheers si si, il codice filtro è proprio quello, ho appena controllato sul catalogo ricambi cheers
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 2:22 am

per ora non ho trovato modo di comunicare con nessuno mi è stato detto di riprovare verso fine settembre......
ma non demordo appena ho news sarete i primi a saperlo.....io sono fiducioso..... Cool
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 5:54 am

Sai chi li ha sicuro e vuole 25 euro Guido Vertemati...........mi ha appena scritto una mail con il suo numero di carta postepay.....
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 6:12 am

se ti urge averlo prendilo.

ma se hai modo di pazientare 30 gg circa spero di arrivare con notizie positive e spero di riflesso a prezzi inferiori.
Cioè,ok che uno è libero di vendere anche a 6000 euro un filtro olio,ma teniamo conto che come materiale varrà si e no 1 euro.
il resto è tutto dato dallo stoccaggio nei magazzini,dai pochi pezzi disponibili e dal guadagno che uno ci vuole fare.
è la legge del libero mercato,ma diamo il giusto peso ad ogni cosa study
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeMar Ago 26, 2008 11:07 am

Hai ragione bruciato aspetto tue notizie tanto a me non serve urgente......
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 1:25 am

UNA INFO URGENTE PER IL 570 in merito al filtro olio.

per toglierlo devo prima svitare il dado da 13 che tiene un tubo metallico,poi sotto c'è una 17 con la testa abbastanza bassa.
il filtro olio motore sta li sotto?

è così duro (c@@@@@@@@@@@zzo) levarlo?????
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 7:21 am

Dopo aver svitato il tappo con la chiave da 17 leva la molla che si trova dentro e la parte nera che vedi è il filtro quello dovresti tirarlo indietro,mi spiego il filtro ci entra quasi millimetricamente,quasi non si vede talmente e preciso sembra un pezzo del carter,però lo riconosci perchè si vede la parte nera ficca il ditino nel buco e prova a tirare verso di te vedi se esce........ Very Happy
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 7:24 am

ieri ho provato a tirarlo fuori ma non sono riuscito a svitare il tappo con la chiave del 17.....ho le bussole del cricchetto fatte di marzapane....si sminchiano e rischio di rovinare il dado sugli angoli...
dopo provo con una chiave seria e spero di riuscirci........
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 7:28 am

Occhio che il tappo è di alluminio,stai anche attento a quando lo rimonti perchè a volte l'or può uscire dalla sede,mettici un filo di grasso....................facci sapere
Torna in alto Andare in basso
Davide81

Davide81


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.08.08
Età : 43
Località : Milano/Novara

FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 3:50 pm

Frigerio ha tutti i filtri olio e aria ..... provate a contattarlo Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FILTRO OLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO OLIO   FILTRO OLIO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FILTRO OLIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» filtro olio
» Filtro aria 503
» ..filtro conico....
» filtro olio per modello senza pompa
» filtro aria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: