Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dubbi..........!!

Andare in basso 
+6
morgan.55@libero.it
Danzig
kjkosan
Davide81
PAPERINO
JoVorace
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

Dubbi..........!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi..........!!   Dubbi..........!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 10, 2008 1:16 pm

JoVorace ha scritto:
Pape, ma quanto costa il kit di revisione della pompa?

Il kit revisione pompa acqua costa 25 euro dai frigerio comprende 3 or 1 paraolio e 2 cuscinetti..........boccola a parte (sicuramente ci vuole),io ho trovato tutto da un ricambista delle mie parti che vende tutto questo genere di cose ho speso 10 euro,se non riesco a trovare la boccala dai frigerio vado da un mio amico tornitore e lo faccio rifare.
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

Dubbi..........!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi..........!!   Dubbi..........!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 11, 2008 2:39 am

Possibile che la boccola pompa acqua costa 37 euro più 18 di spese???di cosa è fatto oro???
Torna in alto Andare in basso
jacovor

jacovor


Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sardegna

Dubbi..........!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi..........!!   Dubbi..........!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 11, 2008 4:15 am

Shocked Shocked Shocked
..che poi non dovrebbe essere compresa nel kit di revisione??????
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Dubbi..........!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi..........!!   Dubbi..........!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 11, 2008 4:39 am

ma sempre dai frigerio dici Leo? 37€ per una boccola? ma stiamo scherzando, (vabbè che ho chiesto anche altre cose da loro e mi hanno fatto dei prezzi allucinanti, ma questa è veramente una rapina legalizzata, misà che è meglio se ce li cominciamo a fabbricare i pezzi). Ma poi perchè sta boccola bisogna cambiarla, io per tutte le pompe acqua che ho revisionato ho sempre e solo cambiato i vari o.r, paraoli (che sono quelli che garantiscono la tenuta) e al max i cuscinetti, i vari distanziali se è un motore fatto come dio comanda, non dovrebbero usurarsi....maaahhh cmq una cosa è sicura....E mooo li vedono i 37€ da me!!!
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

Dubbi..........!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi..........!!   Dubbi..........!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 11, 2008 5:15 am

Si sempre dai frigerio,la boccola va sostituita perchè si consuma dentro il paraolio,poi a me è saltato un cuscinetto quindi si sono formati dei piccoli solchi e cosi non so se il paraolio faccia bene tenuta........oggi ho fatto un giro da vari tornitori,tutti mi hanno detto che si può rifare senza problemi però in acciaio e non come quello che si tratta di un acciaio cementato.Per intenderci il materiale dei cuscinetti o spinotti pistone....voi che mi suggerite???
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Dubbi..........!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi..........!!   Dubbi..........!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 11, 2008 6:14 am

pomeriggio smonterò anche la mia pompa, per vedere com'è messo il distanziale, se non è usurato lo lascio così, e cambio solo gli anelli di tenuta, se è usurato credo che purtroppo non ci sia altra soluzione che prenderlo originale.....poi ti faccio sapere. (Intanto pomeriggio è arrivato l'olio Leo, tutto perfetto!)
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

Dubbi..........!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi..........!!   Dubbi..........!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 11, 2008 8:14 am

Vuoi sapere l'unica alternativa!!!!!!!o li fai in acciaio e li cambi più spesso (io sto pensando di fare così) con 37 euro ne faccio 7-8 oppure devo o dobbiamo trovare uno spinitto di un pistone o di un pistone idraulico che abbia la parte esterna cioè quella lucida di 15 mm e poi farla lavorare quelli sono cementati....però meglio quelli idraulici perchè dentro sono pieni mentre lo spinotto può avere il foro interno più grande di 8 mm......quello che voglio provare a fare io e farne 1 e temperarlo per dargli più durezza,tanto trattandosi di un pezzo piccolo non dovrebbe dilatarsi anche se dovesse farlo parliamo di centesimi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbi..........!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi..........!!   Dubbi..........!! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi..........!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» dubbi su 503
» Dubbi tra forcelloni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: