Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Empty
MessaggioTitolo: Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503   Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 12:08 pm

Ciao a tutti ! era molto che non scrivevo,purtroppo l'altro giorno tirandola fuori dal la mia vor dal garage molto umido ho notato che i cerchi si sono un pò ossidati,l'alluminio è diventato un pò biancastro,ho provato ad andare dal ricambista e mi ha dato un prodotto della saratoga (che costa 10€ tra l'altro) che dovrebbe smerigliare e pulirlo,il tutto con un panno in stile spruzza e asciuga,aimè però il tutto con esito negativo,voi avete mai avuto di sti problemi ? come posso fare ? consigli???
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503   Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 1:05 pm

WD40 o trielina, oppure guarda qui:
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/printthread.php?Cat=&Board=forum_tecnico&main=72513&type=thread
Torna in alto Andare in basso
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503   Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 5:15 am

ho gia provato ma con scarsi risultati,con la trielina non ho provato ancora.... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503   Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 5:43 am

derapox ha scritto:
ho gia provato ma con scarsi risultati,con la trielina non ho provato ancora.... Crying or Very sad

se non hai tanta pazienza di stare a grattare, potrei provare anche con flex e disco per lucidare da carrozzieri....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503   Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 5:49 am

AleKite ha scritto:
derapox ha scritto:
ho gia provato ma con scarsi risultati,con la trielina non ho provato ancora.... Crying or Very sad

se non hai tanta pazienza di stare a grattare, potrei provare anche con flex e disco per lucidare da carrozzieri....
tanto ormai la protezione superficiale è andata quindi consiglio pasta abrasiva per carrozzeria e olio di gomito
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503   Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 6:36 am

Concordo con Acorp Wink
Torna in alto Andare in basso
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503   Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 10:25 am

ma torna nuova o migliora solamente secondo voi? io ho la pasta abrasiva da graffi quella va bene? non vorrei rovinare il cerchio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503   Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 11:44 am

derapox ha scritto:
ma torna nuova o migliora solamente secondo voi? io ho la pasta abrasiva da graffi quella va bene? non vorrei rovinare il cerchio!

viene lucida a specchio , poi dipende da quanta pazienza hai
Torna in alto Andare in basso
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503   Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 12:11 pm

adesso provo con la pasta abrasiva,anche se mi fa strano che usando il prodottino a posta per l'alluminio non sia cambiato di nulla io pensavo che un minimo,adesso comunque do una passata di pasta abrasica e vi faccio sapere!
Torna in alto Andare in basso
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503   Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 12:38 pm

grandissimi! viene un buon risultato anche se ci sono dei puntini neri che quelli fanno fatica ad andarsene,per la protezione superficiale cè qualcosa che si può mettere cosi magari a spruzzo?,per ora la mia tecnica è cosi prima gli do una lavatina con semplice straccio- passatina di pasta anche piu volte ripetute poi prodotto per lucidare l'alluminio,non vorrei rovinare il cerchio ma ho visto che molta polvere d'allumio viene via e mi sembra normale,cè qualcosa che poi eviti il ritorno dell ossido sul cerchio, in commercio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503   Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 5:13 pm

polish polimerico ... poi basta pulire il cerchio periodicamente e sei a posto Smile
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503   Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 3:16 am

cera, insieme sempre all'olio, di gomito Basketball
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503   Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ossidatura cerchioni in alluminio Vor 503
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CERCHIONI ERRATI
» Vendo serbatoio in alluminio
» Serbatoio in alluminio per telaio perimetrale
» Wanted:Kit serbatoio e cassa filtro in alluminio
» cerco serbatoio e cassa filtro alluminio o carbonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: