Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ciao a tutti

Andare in basso 
+4
Mister B #212
gigivor
Dome
oscar1100
8 partecipanti
AutoreMessaggio
oscar1100

oscar1100


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : Ronco Briantino

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 2:30 pm

ciao a tutti
possiedo da molto tempo una VOR ex prototipo con telaio e motore 492 ufficiale, plastiche 503, carburatore e cerchi 530
insomma un ibrido
ciao a tutti P1020213s
Torna in alto Andare in basso
Dome




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 40
Località : vallelonga (VV)

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 5:14 pm

benvenuto,davvero bello il tuo 503 Wink
Torna in alto Andare in basso
gigivor

gigivor


Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 57
Località : Settimo Torinese

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 11:46 pm

ciao Oscar
benvenuto anche da parte mia...
complimenti per il tuo 503
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 3:40 am

Cavolo che bella Shocked ma ha il canotto molto chiuso o è l'effetto della foto? quanto è di interasse?
Quella scriita Vertemati sul carter ha proprio tanto fascino I love you
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 5:37 am

Benvenuto e complimenti anche da parte mia lol!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:29 am

Ciao e ben arrivato!
di che anno e' la moto?bello veramente!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 12:52 am

bella oscar!
Torna in alto Andare in basso
oscar1100

oscar1100


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : Ronco Briantino

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 1:11 am

NIK111 ha scritto:
Ciao e ben arrivato!
di che anno e' la moto?bello veramente!

il telaio ed il motore dovrebbero essere del 98/99 o anche più vecchi
la parte ciclistica posteriore (forcellone ed ammortizzatore) delle 503 ultime versioni, l' avantreno ed il carburatore del 530 SM, i cerchi dell' RC 570 prime versioni. è tutto originale vor ma di diverse annate e versioni
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 1:51 am

Ciao Oscar, sei sicuro che il telaio non sia + recente? sai un utente del forum mi ha fatto notare che il tuo telaio è di colore uguale a quelle dal 2001 in poi,le precedenti ce l'avevavo verniciato di grigio,non che sia una critica ma solo un'osservazione e poi davvero non mi sapresti dire la distanza tra il centro del perno ruota anteriore e il centro del perno ruota posteriore? sai dalla foto sembra molto corta vorrei capire se è un telaio standard o se ha misure dedicate perchè da questa inquadratura sembra avere il canotto di sterzo + chiuso di quelle normali bounce
Torna in alto Andare in basso
oscar1100

oscar1100


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : Ronco Briantino

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 4:16 am

Mr Business ha scritto:
Ciao Oscar, sei sicuro che il telaio non sia + recente? sai un utente del forum mi ha fatto notare che il tuo telaio è di colore uguale a quelle dal 2001 in poi,le precedenti ce l'avevavo verniciato di grigio,non che sia una critica ma solo un'osservazione e poi davvero non mi sapresti dire la distanza tra il centro del perno ruota anteriore e il centro del perno ruota posteriore? sai dalla foto sembra molto corta vorrei capire se è un telaio standard o se ha misure dedicate perchè da questa inquadratura sembra avere il canotto di sterzo + chiuso di quelle normali bounce

per il colore non lo so
comunque il telaio potrebbe essere anche più recente
ma so che quelli recenti avevano l' imbocco tra telaio e carburatore di gomma, invece il mio ha un cannotto di acciaio
ma non ne so di più
per le misure pensavo fosse standard
appena posso la misuro così verifichiamo insieme Question Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 5:01 am

è un bel mix di componenti di pregio ... complimenti , anche il telaio è un mix : trave centrale attacco carburatore phm ,
traliccio verticale dei modelli successivi , pinza dal pieno , keihin ecc

ps che pompa frizione monta?
Torna in alto Andare in basso
oscar1100

oscar1100


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : Ronco Briantino

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 9:54 am

grazie dei complimenti
potevo fare un 530 ma il 503 mi piace per quell' aria vintage
però la volevo un po seria..........
come guida il 530 forse è meglio ma io questa moto la uso 1 o 2 volte all' anno perchè mi piace averla sempre nuova
monta una pompa della frizione brembo assiale tipo ducati
l' ho comprata così ed è l' unica cosa che non ho sostituito assieme a motore e cambio
per motivi estetici volevo montare una pompa radiale sullo stesso stile di quella del freno ma non ho voglia di smontare il carter della frizione per spurgarla.


Ultima modifica di oscar1100 il Dom Giu 12, 2011 10:00 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 9:55 am

Io sono uno schietto e abituato a dire quello che penso e posso dirti con tutta sincerità che la tua moto mi piace proprio tanto Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 11:55 am

riesci a mettere qualche altra foto, magari di qualche particolare?
Torna in alto Andare in basso
oscar1100

oscar1100


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : Ronco Briantino

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 12:27 pm

Mr Business ha scritto:
Ciao Oscar, sei sicuro che il telaio non sia + recente? sai un utente del forum mi ha fatto notare che il tuo telaio è di colore uguale a quelle dal 2001 in poi,le precedenti ce l'avevavo verniciato di grigio,non che sia una critica ma solo un'osservazione e poi davvero non mi sapresti dire la distanza tra il centro del perno ruota anteriore e il centro del perno ruota posteriore? sai dalla foto sembra molto corta vorrei capire se è un telaio standard o se ha misure dedicate perchè da questa inquadratura sembra avere il canotto di sterzo + chiuso di quelle normali bounce

ho misurato l' interasse e mi risulta 1455mm
però la forcella è di una 530 sm ultimissima versione (comprese le piastre cnc)
lo dico perchè magari la forcella del 503 sm è di diversa lunghezza che potrebbe variare l' interasse.

in settimana posterò qualche foto dei particolari
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 12:34 pm

Se hai misurato bene vuol dire che ci ho preso,a vederla così mi sembra che abbia il canotto + chiuso del normale Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
oscar1100

oscar1100


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : Ronco Briantino

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 3:00 pm

ma quanto dovrebbe avere di interasse?
in effetti le poche volte che l' ho usata mi sembrava un po "chiusa" davanti
come ho detto nell' introduzione questo telaio è un prototipo ma pensavo che fosse standard cone misure
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:06 am

ciao ben venuto e bel mezzo!!!
io ho un 492 '98 ma con carene nere 503 il telaio è molto simile tra 98 99 00 01 nei + recenti cambia solo il colore e le misure di quella trave di collegamento tra culla e trave centrale dove ci sono le pedane !
lo so perche ci raggionavamo con dome503 che aveva il tuo stesso telaio
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:47 am

oscar1100 ha scritto:
ma quanto dovrebbe avere di interasse?

Quello può variare a seconda anche del tiraggio catena,però tieni presente che all'ultima gara di Toscano a Siena ci siamo messi ha misurare l'interasse delle nostre moto e sono risultati i seguenti: CRF 450 '10 1470 ,CRF 450 '08 1465, la mia Vor 530 RC '03 1475 o 1485 non mi ricordo bene mentre la mia Husky 450 RR 1435
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 12:37 pm

ricapitolando trave 492 con culla e "ramen" del 503 è + chiuso quindi? giusto?
io ho telaio 495 di serie sulla mia 503 che è + alto rispetto al 503 sm
interasse 1485
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 1:34 pm

se non ho capito male io, Rino a Pomposa mi diceva che di telai imbullonati ne hanno fatto due serie, la prima dove la trave centrale stava più bassa e montava solo il dellorto, e la seconda con la trave più alta dove montava anche il keihin....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 1:46 pm

AleKite ha scritto:
se non ho capito male io, Rino a Pomposa mi diceva che di telai imbullonati ne hanno fatto due serie, la prima dove la trave centrale stava più bassa e montava solo il dellorto, e la seconda con la trave più alta dove montava anche il keihin....

492

495

503

in + i pompa olio han 3 biforcazioni sotto la culla i senza pompa 4 biforcazioni

e so che c'è un altro tipo che tempo fa lo cercava fabio , raro
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 6:28 am

Rettifico la mia Vor è 1485 Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
oscar1100

oscar1100


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : Ronco Briantino

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 7:42 am

pensavo che fossero solo due i tipi di telaio
beata ignoranza Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 3:33 pm

guarda , piu passa il tempo e piu ci accorgiamo che di Vor uguali uguali ce ne sono ben poche, ci sono tante varianti di telaio, accessori, motori, sigle....non si finisce mai di imparare What a Face
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti / 2
» ciao a tutti!
» CIAO A TUTTI!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: