Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 GOMME? quale scegliere?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 3:16 am

Si avvicina in tread wear indicator......

e la scelta sembra vasta, ma i dubbi ci sono.

a questo punto: cosa funziona meglio per strada, una mescola morbida in carcassa rigida, o una mescola morbida in carcassa flessibile?

o meglio: andiamo verso Supercorsa, Racetec, oppure Power race, Qualifier, Race attack...?

oppure magari conviene orientarsi verso una resa chilometrica un po piu' decente e scegliere BT016, Diablo Rosso, o Mutant?


...io inizio col dire la mia: secondo me, il prodotto piu' indicato per il Motard stradale sono le Mutant, ma il dubbio sulla carcassa rimane: non mi sono mai piaciute quelle flessibili.... bounce
Torna in alto Andare in basso
ale503

ale503


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 13.08.08
Età : 45
Località : varese

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 5:57 am

ciao d.dre,
io monto pirelli supercorsa e mi trovo da dio,ottima tenuta e trazione anche quando sei ben sdraiato. la gomma però deve stare ben in temperatura. ho usato la moto qualche giorno fa e quando le temperature scendono si sente parecchio la differenza ma mantiene comunque le sue doti primarie. in fin dei conti è l'asfalto(freddo) che fa la differenza su questa tipologia di gomme. avevo letto una prova delle mutant su ultramotard, visita il sito che li sono spiegate molto bene e se la moto la usi anche d'inverno e ci fai un pò di off potrebbero essere una scelta azzeccata.
stavo per prenderle quest'estate ma avevo ancora l'anteriore in buono stato e nn volevo fare un cambio gomme completo.
occhio però che le supercorsa nn sono senz'altro delle gomme per fare km ma questo forse lo saprai già.
saluti
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 10:05 am

tra na sega mentale e l'altra, la storia delle gomme....
mi sa tanto che BabboNatale porterà alla mia cocchetta una coppia di Bridgestone motard slick...
si lo so Mutant quì Pirelli là, e poi vado di slick, non mi cazziate.
il fatto è che non le pago, e già questo dovrebbe bastare, e poi a Pomposa così ci verrò a fare dei gran temponi!

a parte le frottole, l'intenzione è quella di metterle su con la scolpitura classica, e le domande che vorrei sottoporre sono 2:

1- a chi potrei rivolgermi per scolpirle?
2- se volessi utilizzarle per strada, problematiche legali a parte, c'è qualcuno che mi sappia dire se ci sono casini con l'entrata in temperatura, o altro?
Torna in alto Andare in basso
ilTekka

ilTekka


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 48
Località : Londonia, city dellaciccionasbronza

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 10:59 am

m sa che d gente che usa le slick su strada ne trovi poka...tra quei poki disadattati...trovi me ahhahaha clown

nn ora ma 3 anni fa sulla husaberg ho lasciato x qualche mese (invernale) le slick, cm sai poi nel centro d roma il grip è poco, cmq t dico che è pericoloso perke cm sai per entrare in temp c mettono una vita e perdono in un attimo la temp se t fermi, poi sn dure cm un selcio d carcassa rispetto alle stradali ed il feeling nn è il max sullo sconnesso cittadino

quell'extra grip che t danno lo apprezzi in pokissimi momenti, ma cmq nn so cm la usi te...magari la usi solo su percosti guidati x scannare ma cmq a pedane in terra su strada nn è il max andarci per te e gli altri (io lo facevo ma m sn fatto male + d una volta e t dc che del gruppo d cazzoni che guidavamo alla stunt in citta coi motard c siamo decimati...su 10 3 o 4 ancora sn intatti e nn incasinati ortopedicamente e continuano a usare l'sm su strada)

io su strada adoravo le mt60 pirelli, quadrate d carcassa ma leggere e flessibili....sul sanpietro erano le mejo pirat
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 2:54 am

grazie Tekka, non sapevo conoscessi la jungla capitolina, giàssài..

Guarda, attualmente la uso solo per strada, percorso extraurbano, se posso evito il bagnato...sto invecchiando, insomma..
Il mio dubbio è riferibile proprio al comportamento a temperatura.
Il fatto che le prendo AGGRATISE è naturalmente preferenziale ma ovvio eviterei li più possibile di GRATTARE IL DERETANO.
Mi sono sempre posto domande a riguardo dei pneumatici in mescola o slick, che al tatto risultano inequivocabilmente più sofficidi quelli normali, e dunque: il livello di grip assoluto è si a freddo inferiore, ma siamo sicuri che sia inferiore anche a quello che offre un pneumatico stradale puro?
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 2:57 am

dre,vai in un circuito dove corrono i motard,vai al cassone delle gomme,tiri fuori 2 rain e daje de gasse!

io facevo così per il mio crf450 del 2002 targato.......essì ho anche io i miei scheletri jap nell'armadio!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 3:15 am

semplice e conciso!

ad averceli i dindi per tenerseli tutti nell'armadio sti skeletri pirat

eppoi, le tue due attuali, dopo il crf..

E NON SEI TORNATO AL CRF cheers


c'è chi dice che chi apprezza le diversità è in possesso di un grande patrimonio..
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 3:17 am

eh...ma non ti ho nemmeno detto tutto.......
ho un twin 1200cc ad aria,trasmissione a cinghia.......... What a Face
solo moto ignoranti for me!
Torna in alto Andare in basso
ilTekka

ilTekka


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 48
Località : Londonia, city dellaciccionasbronza

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 3:19 am

si dre a freddo tengono meno di qualsiasi stradale anche meno di gomme da turismo, le slick sn gomme specializzate che offrono un rendimento elevato solo in condizioni x cui sn state progettate (calde)

....nn è male l'idea d bruciato, le rain potrebbero essere una soluzione (specie cn questo clima) e di usate ne trovi tante, da cassonetto o anche in discrete condizioni a poche decine di euro

brucio ke hai un buoell od una hd?


Ultima modifica di ilTekka il Gio Dic 11, 2008 3:21 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 3:20 am

GOMME? quale scegliere? Ugcjy045tgd3lg3gd50zg2ed200702151224091G
è LEI.....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 3:21 am

PARACOOL!

io avevo scoperto le carte, tu CENTELLINI, eh?

non sai quanto abbiamo tentennato, io e wife, tra XB12S e HY..
Torna in alto Andare in basso
ilTekka

ilTekka


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 48
Località : Londonia, city dellaciccionasbronza

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 3:23 am

ahahah sei malato!........cm si guida? è vero che stabilità ne hanno poka i buell?...vd che hai anche l'amm d sterzo
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 3:28 am

Bambini, manteniamo il rigore che finora ci DISTINGUE, please..

apro un topic LE NOSTRE AMATE, E LE ALTRE

continuiamo li?
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 4:00 am

Ma le rain se le usi su starde normale e sciutte quanto ti durano?mi sa pokino.....
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 4:03 am

io tipo anteriore + posteriore le pagavo tipo 50-60 euro

anche se duravano 2000km sai dall'inizio la spesa che hai fatto
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 4:18 am

beh per quei soldi mi sa di affarone.......
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 4:35 am

bru, non è che c'hai qualche dritta?
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 5:39 am

soluzione:vai da qualcuno che corre in qualche trofeo e fagli gli occhi dolci! cyclops affraid What a Face Shocked Laughing Razz lol!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 5:42 am

sembra facile trovare quelle 2 ore eh?

ne riparliamo quando sarai pure te marmocchiomunito..
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 5:47 am

soluzione online:manda qualche mail a qualche scuderia medio/bassa lega e fai accattonaggio,piuttosto che buttarle magari te le vendono ad una minkiata.

chiedere non costa nulla
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 5:57 am

questa mi sembra più fattibile.

many thanks
Torna in alto Andare in basso
ilTekka

ilTekka


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 48
Località : Londonia, city dellaciccionasbronza

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 6:00 am

fatti un giro su bike and furious od anche il mercatino d ultra....d rain a 2 soldi ne trovi un pacco

garantito pirat
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 6:03 am

VE VOJO BBENE santa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GOMME? quale scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: GOMME? quale scegliere?   GOMME? quale scegliere? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GOMME? quale scegliere?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come scegliere una pinza freno
» Gomme motard
» vendo gomme
» gomme da enduro
» omologazione gomme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: