| Dischi flottanti sulla Vor | |
|
+7morgan.55@libero.it francix p503 canzi AleKite nero Mister B #212 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Mister B #212
Numero di messaggi : 1388 Data d'iscrizione : 14.11.09 Età : 50 Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-
| Titolo: Dischi flottanti sulla Vor Mar Feb 23, 2010 12:21 pm | |
| Ragazzi,che voi sappiate le Vor montavano disco anteriore da 320 completamente flottante? la mia all'anteriore lo deve avere per forza perchè ha moltissimo gioco a motore acceso fa rumore di ferragli però la pista non è usurata per niente sapete dirmi qualcosa? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mar Feb 23, 2010 12:28 pm | |
| - Mister B ha scritto:
- Ragazzi,che voi sappiate le Vor montavano disco anteriore da 320 completamente flottante? la mia all'anteriore lo deve avere per forza perchè ha moltissimo gioco a motore acceso fa rumore di ferragli però la pista non è usurata per niente sapete dirmi qualcosa?
proprio ieri abbiamo sistemato il disco freno braking montato sulla "mz avantreno vor" praticamente nuovo che si muoveva paurosamente : cacciati i nottolini sono da 13,8 mm ed abbiamo montato dei nottolini da 14 facendo semplicemente una raccordata con dremel agli spigoli dell' asola disco . adesso il gioco nel verso di rotazione è nullo |
|
| |
Mister B #212
Numero di messaggi : 1388 Data d'iscrizione : 14.11.09 Età : 50 Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mar Feb 23, 2010 12:36 pm | |
| - acorp ha scritto:
proprio ieri abbiamo sistemato il disco freno braking montato sulla "mz avantreno vor" praticamente nuovo che si muoveva paurosamente : cacciati i nottolini sono da 13,8 mm ed abbiamo montato dei nottolini da 14 facendo semplicemente una raccordata con dremel agli spigoli dell' asola disco . adesso il gioco nel verso di rotazione è nullo Credo che abbiate trasformato un disco flottante in semi flottante,i dischi flottanti si muovono da paura | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mar Feb 23, 2010 12:40 pm | |
| - Mister B ha scritto:
- acorp ha scritto:
proprio ieri abbiamo sistemato il disco freno braking montato sulla "mz avantreno vor" praticamente nuovo che si muoveva paurosamente : cacciati i nottolini sono da 13,8 mm ed abbiamo montato dei nottolini da 14 facendo semplicemente una raccordata con dremel agli spigoli dell' asola disco . adesso il gioco nel verso di rotazione è nullo Credo che abbiate trasformato un disco flottante in semi flottante,i dischi flottanti si muovono da paura credo di si ma il gioco era veramente mostruoso : il mio ad esempio si muove meno e smontandolo si vedevano i "mezzi fori" sul supporto in ergal che erano ovalizzati |
|
| |
Mister B #212
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mar Feb 23, 2010 12:44 pm | |
| Bisognerebbe paragonare il movimento tra 2 dischi nuovi,uno flottante e uno semiflottante per regolarsi | |
|
| |
nero
Numero di messaggi : 489 Data d'iscrizione : 10.01.09 Età : 47 Località : sanremo
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mar Feb 23, 2010 12:57 pm | |
| anche il mio ha un gioco pauroso, mi chiedevo giusto anche io se è normale tutto questo gioco.. | |
|
| |
Mister B #212
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mar Feb 23, 2010 1:30 pm | |
| - nero ha scritto:
- anche il mio ha un gioco pauroso, mi chiedevo giusto anche io se è normale tutto questo gioco..
Inizio ad essere quasi sicuro che sulle Vor montassero dischi Breaking completamente flottanti,di solito i dischi completamente flottanti sono una soluzione estremamente racing prerogativa delle supersportive in pista,il rumore "di ferraglia"che producono è causato dall'elevatissimo gioco che hanno i flottanti,questo gioco si riduce durante l'utilizzo anche se rimane ed è così elevato per sopportare le deformazioni che ha il metalo a temperature estreme | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Mister B #212
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mar Feb 23, 2010 1:41 pm | |
| - acorp ha scritto:
- sul disco è scritto "no road use"
Non ho capito sul tuo c'è scritto così? Non credo che esistano limitazione all'uso stradale per i dischi flottanti | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mar Feb 23, 2010 1:57 pm | |
| scusatemi : questa è la scritta |
|
| |
AleKite
Numero di messaggi : 1253 Data d'iscrizione : 21.12.09 Età : 40 Località : San Donà di Piave (VE)
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mar Feb 23, 2010 2:48 pm | |
| Lambè ti manca un bollone | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mer Feb 24, 2010 12:59 am | |
| |
|
| |
Mister B #212
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mer Feb 24, 2010 2:05 am | |
| Sul mi non ci ho fatto caso ma credo che non ci sia scritto,dopo vado a controllare | |
|
| |
canzi
Numero di messaggi : 374 Data d'iscrizione : 05.08.08
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mer Feb 24, 2010 4:05 am | |
| se il disco è flottante è normale che ci sia tanto gioco ma solo lateralmente,se si muove nel verso di rotazione non va bene | |
|
| |
nero
Numero di messaggi : 489 Data d'iscrizione : 10.01.09 Età : 47 Località : sanremo
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mer Feb 24, 2010 5:08 am | |
| per la scritta piu tardi ci guardo, riguardo al gioco il mio ha un paio di mm anche nel senso di rotazione. | |
|
| |
Mister B #212
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mer Feb 24, 2010 5:11 am | |
| - nero ha scritto:
- per la scritta piu tardi ci guardo, riguardo al gioco il mio ha un paio di mm anche nel senso di rotazione.
Nel mio la scritta non c'è,Frigerio mi h detto che è la flangia consumata ch fa muovere il disco voglio indagare meglio | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mer Feb 24, 2010 5:19 am | |
| anche nel mio ci sono un paio di mm di gioco , ma inquello che abbiamo ripristinato il gioco era almeno 4mm |
|
| |
canzi
Numero di messaggi : 374 Data d'iscrizione : 05.08.08
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mer Feb 24, 2010 5:25 am | |
| scusa l'ignoranza per flangia cosa intendi? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mer Feb 24, 2010 5:27 am | |
| il supporto in ergal che mantiene la pista frenante (la parte attaccata al mozzo ruota) |
|
| |
Mister B #212
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mer Feb 24, 2010 5:41 am | |
| Il mio ha 2 mm abbondanti di gioco laterale e 1 massimo 1,5 in senso di rotazione ma per come la vedo io se fosse semi flottante sono troppi anche così | |
|
| |
Mister B #212
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mer Feb 24, 2010 8:27 am | |
| Rettifico,1,5 laterale e 1mm in senso di rotazione. | |
|
| |
p503
Numero di messaggi : 860 Data d'iscrizione : 25.02.09 Età : 39 Località : Briatico (vv)
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mer Feb 24, 2010 11:13 am | |
| il mio disco aveva anche un sacco di gioco ma nn nel senso di rotazione ! pensavo fosse flottante ma tutti mi dicevano che era solo consumato quindi ho messo delle rondelle x spessore e l'ho fermato..... aveva piu o meno 1,5 mm di gioco quasi 2 millimetri | |
|
| |
francix
Numero di messaggi : 192 Data d'iscrizione : 08.02.10 Età : 46 Località : macerata
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mer Feb 24, 2010 11:57 am | |
| | |
|
| |
morgan.55@libero.it
Numero di messaggi : 961 Data d'iscrizione : 20.08.08 Età : 45 Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mer Feb 24, 2010 2:23 pm | |
| ho parlato con qualcuno dentro in braking, il problema lo conoscono, ed è dato dal fatto che ci sono nottolini in acciaio e piastra in ergal, per cui la flangia in lega leggera, si mangia!!!! | |
|
| |
AleKite
Numero di messaggi : 1253 Data d'iscrizione : 21.12.09 Età : 40 Località : San Donà di Piave (VE)
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor Mer Feb 24, 2010 2:27 pm | |
| Ma che dischi pacco, manco li regalassero!!!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dischi flottanti sulla Vor | |
| |
|
| |
| Dischi flottanti sulla Vor | |
|