oggi sono stato a triuggio.
c'erano guido, alvaro e un signore che becco spesso li di cui non ricordo il nome.
calma assoluta in officina. mi accoglie guido. alvaro e il loro socio leggono riviste del settore in ufficio.
dovevo prendere un radiatore sinistro dato che il mio ce l'ho lasciato a monca
.
dato che anche il destro era gia stato saldato, guido mi consiglia di cambiarli entrambi.
totale 300€: due radiatori nuovi di pacca, un parafango anteriore...nuovo di pacca, un paracalore per lo scarico, una protezione per il motore in magnesio (uno dei particolari piu belli della grigiona, secondo me) anch'essi nuovi. mi sembra un ottimo prezzo.
nel frattempo arriva nicolas (aka niktm di b&f). guido ci offre un caffe al bar li vicino. rientrati in officina, arriva una coppia di inglesi con una lista di ricambi vertemati che gli servivano. oh, che cinema
!!! in un inglese che piu maccheronico non si puo, guido conversa con il tizio. va in magazzino e comincia, tra un porco e una parolaccia, a cercare i ricambi.
noi dalla porta curiosiamo. scorgiamo delle verte holins dotate e motori a dozzine sui banchi. guido ci fa: "vegni, vegni dentar!"
entriamo e cominciamo a sbavare. a parte le ex ufficiali e la benelli senza plastiche che fa bella mostra di sè, possiamo ammirare il motore che mi porta a spasso a cuore aperto. ma che figata! c'erano 450, 570, 640 e 670
. cazzo, ma chissà che roba a rovesciare il gas con quelle cubature
! c'erano anche un paio di motori benelli aperti...bello bello! oh, pistone da 104
con un mantello che più ridotto all'osso non avevo mai visto.
che gente! continuo a sperare che qualche inverno, in qualche salone si possa di nuovo vedere una moto grigia fatta in brianza!