Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PORTARE MOTORE A 570

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

PORTARE MOTORE A 570 Empty
MessaggioTitolo: PORTARE MOTORE A 570   PORTARE MOTORE A 570 Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 3:01 pm

Da un po di tempo mi sta passando per la testa di portare il mio 503 del 2001 a 570 Laughing
Siccome per adesso c'è solo l'idea ma non i $$$, col vostro aiuto volevo capire quali sono le operazioni da fare e a cosa vado incontro!
Dato che in internet ogni tanto compaiono pezzi interessanti, spero di riuscire a trovare i ricambi necessari a buon prezzo, magari un po alla volta tanto fretta non ce n'è!!! E così li "pagherei anche a rate" Laughing
Iniziamo col capire cosa manca alla lista della spesa: cilindro e pistone del 530 (sono tutti uguali?), guarnizioni, biella corta, contrappesi albero, e poi???
La testa basta allargarla da 95 a 97? Bisogna cambiarla o lavorarla? Le valvole vanno bene?
Il cilindro del 530 è intercambiabile con quello del 503, oppure bisogna modificare i carter?
Bisogna maggiorare la pompa acqua?
I collettori (io monto i due tubi lunghi che si uniscono appena prima dello scarico) posso mantenerli, oppure sono troppo piccoli e scaldano troppo? Se ne trovano di specifici?
Lo scarico bisogna cambiarlo necessariamente? Oppure si può eliminare quella specie di paratia con 4 fori e mettere una mitraglietta unica lunga tutto lo scarico? (E' una cosa che potrei già fare, ha senso o è meglio lasciare tutto com'è)?
Il VHSB va bene o è troppo piccolo? Ho visto che molti montano l'FCR 41, ma il sensore TPS dove lo collego? Devo cambiare anche l'impianto elettrico? L'FCR 39 che si trova più facilmente è una valida alternativa o è troppo piccolo non vale la spesa in raffronto al 38 originale? E' vero che quello del Ktm LC4 non va bene perché la ghigliottina ha un'inclinazione diversa?
Altre cose da fare che sicuramente mi sfuggono???

P.s. se è già stata pubblicata una guida a riguardo, o magari ci sono delle fonti che non ho trovato, mandatemi pure a ca...e, ma almeno assieme mandatemi anche i link... Laughing
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

PORTARE MOTORE A 570 Empty
MessaggioTitolo: Re: PORTARE MOTORE A 570   PORTARE MOTORE A 570 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 9:40 am

mantieni testa e basamento uguali, il carburatore sarebbe meglio l'fcr, il tps rimane staccato o lo levi ma c'erano le versioni senza tps. Comunque fa lo stesso funziona comunque.

Probabilmente meglio se lo fai sui carter senza pompa olio.

Pompa acqua non ha problemi al limite devi avere quella con la vite di spurgo superiore che sei più sicuro.

Col dell'orto il 570 va ma diventa esageratamente on-off e allunga poco poco
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

PORTARE MOTORE A 570 Empty
MessaggioTitolo: Re: PORTARE MOTORE A 570   PORTARE MOTORE A 570 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 11:17 am

I carter sono quelli senza pompa olio, la pompa acqua è quella con spurgo superiore e fin quì ci siamo Laughing
Per il resto è tutto così plug & play o ci sono altre sorpese??? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PORTARE MOTORE A 570 Empty
MessaggioTitolo: Re: PORTARE MOTORE A 570   PORTARE MOTORE A 570 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PORTARE MOTORE A 570
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» motore 503 out
» motore vor 503
» motore vor
» CRF con MOTORE VOR 570
» motore 503

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: