Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 vendita all'estero chi ne sa qualcosa?

Andare in basso 
+3
morgan.55@libero.it
vorese
nero
7 partecipanti
AutoreMessaggio
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 11:21 am

scommetto che tra tutti potrete essermi utili....
ho ricevuto una buona offerta per vendere la mia nera da un concessionario in inghilterra e purtroppo io nn parlando inglese abbiamo trattato tramite mail poi tradotta, adesso la mia domanda è:
nel caso io vendessi la moto e lui come mi ha detto manda un corriere a ritirarla dopo il pagamento, per quanto riguarda il passaggio di proprieta come funziona io devo fare una dichiarazione di vendita all'estero e poi si arrangiano loro per la riimmatricolazione??
dai dai che qualcuno di voi lo sa....
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 11:50 am

Da quello che so, dovresti andare in motorizzazione e consegnare la targa per l'espatrio del mezzo e fare lo stesso l'atto di vendita. Poi nell'altro paese si arrangia il concessionario. Occhio Nero stargala dopo che ti ha pagato. Comunque ti conviene andare in motorizzazione o in un'agenzia aci che vai sicuro e ti dicono tutti i documenti che servono. se no rischi di tornare indietro 20 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 12:47 pm

e sopratutto soldi contanti
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 1:03 pm

quello è sicuro!! fino a che non ho i soldi in mano e tutti i documenti necessari firmati la moto nn esce dal garage! Evil or Very Mad
cmq si passero in agenzia passate le feste a chiedere tutto intanto mi avete gia chiarito un po le idee...
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 1:38 pm

ocio!!! ocio!!!!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 2:34 pm

come hai preso contatto con l'Inghilterra??
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 2:40 pm

Delfino curioso! Laughing
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 2:41 pm

mo no mo no, l'inghilterra no!!!!
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 49
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 2:09 am

Allora okkio ai venditori esteri,informati benissimo che spesso non sono veri venditori Laughing ti allettano con una buona offerta e poi ti fregano quindi informati bene,magari è un vero concessionario ed è tutto ok l'importante è che ti documenti nel migliore dei modi,per quello che riguarda i contanti..... ragazzi mi dispiace contraddirvi ma non sono sicuri al 100% come tutti pensano,nel 2007 ad un mio ex collega di lavoro che aveva messo in vendita il suo CRF 250 cross '05 si è presentato un signore che voleva la moto per suo nipote ha mostrato i documenti e ha pagato "anche pagato bene" la moto in contanti con tanta soddisfazione del mio amico,l'amico deposita i soldo in banca e dopo circa 10 giorni l'amara sorpresa,i carabinieri gli comunicano telefonicamente che dalle matricole i soldi che aveva depositato risultavano rubati al Banco di Napoli Shocked morale della favola la moto è svanita nel nulla e lui ha avuto problemi perchè il banco di napoli gli ha chiesto anche degli interessi per i propri soldi, mi pare intorno ai 350 euro,lui non è stato l'unico truffato e neanche quello che ha subito + danni,comunque i suoi 5000 euro ce li ha rimessi Evil or Very Mad
Forse l cosa + sicura è l'assegno circolare e conviene depositarlo subito scratch
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 5:51 am

si infatti l'idea nn mi alletta molto, e prima di qualsiasi cosa ho chiesto informazioni, mi hanno contattato tramite moto.it adesso vedremo gli ho rimandato una mail chiedendo tutte le info necessarie e poi al limite vediamo se la cosa è fattibile..
certo che se la prendesse qualcuno del forum sarei piu felice!!
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 3:18 am

anche l'assegno circolare estero comunque (o meglio, tratto su banca estera)
bisognera' avere davvero pazienza prima di ottenere dalla propria banca
il "pagato"..... non essendo ottenibile il "benemesso"
..pero'.. lo consiglierei anche io....obiettivamente, solleverebbe te da ulteriori noie.. come gia' detto
da altri utenti
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 6:34 am

non e' meglio ricevere un bonifico?cosi sai da che banca e con quale nome viene inviato il denaro?
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 1:11 pm

Ciao,io ti consiglio come ti hanno gia detto di stare molto attento,gia su striscia la notizia tempo fa avevano fatto un servizio propio sulla vendita all'estero di mezzi,in pratica loro ti mandavano un assegno o facevano dei pagamenti che però non erano coperti,(cosi sembra una stronzata pero non ricordo nel senso che è ovvio che se l'assegno è scoperto lo vedi subito...ma loro riuscivano a far credere alle persone di avere i soldi e subito dopo aver preso il mezzo i pagamenti diventavano fasulli..non me lo ricordo il metodoXD altrimenti sarei gia riccoXD ) bho ti posso solo consigliare di stare molto attento come ti hanno gia detto Wink
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 4:54 pm

NIK111 ha scritto:
non e' meglio ricevere un bonifico?cosi sai da che banca e con quale nome viene inviato il denaro?
mah.... se il bonifico e' di provenienza illecita o riciclaggio denaro, viene posto sotto sequestro dalle autorita'
e la banca italiana non puo' fare altro che bloccare la somma al proprio cliente...
Nero non avrebbe i soldi ...e English Man non avrebbe il mezzo....
offre delle garanzie.. ma non risolve secondo a me...
la tracciabilita' e' buona... ma non garantisce liquidita'...
invece un assegno circolare.. una volta estinto e' estinto.. e puo' venire anche
lo Zio Sam in persona... ma Nero sarebbe coperto, la banca sarebbe coperta.. pagherebbe
(con il circolare) solo il compratore al momento della stampa del titolo..
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 4:45 am

grazie a tutti ragazzi, infatti ero gia perplesso di mio e dopo tutte queste info lo sono ancora di piu...
preferisco aspettare e dare la moto in mano a qualcuno in zona con cui trattare faccia a faccia, e poi stamattina l' ho messa un po in moto e ho fatto un giretto davanti al garage... se proprio la devo vendere almeno che vada a qualcuno che gli possa volere bene come gliene voglio io!! Very Happy
vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Dscf1710
come si fa a non amarla... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Simone530

Simone530


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 32
Località : Bolzano

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 5:06 am

bravo nero,stai facendo la cosa giusta Wink Very Happy
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 6:41 am

Simone530 ha scritto:
bravo nero,stai facendo la cosa giusta Wink Very Happy

concordo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: vendita all'estero chi ne sa qualcosa?   vendita all'estero chi ne sa qualcosa? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
vendita all'estero chi ne sa qualcosa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vor oggi :: Vor oggi-
Vai verso: