Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 buongiorno!

Andare in basso 
+6
DRE
giorgio
vorese
NIK111
Dome
rubio
10 partecipanti
AutoreMessaggio
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 5:54 am

ciao a tutti da un neo vorrista Very Happy ... ho comprato l'mx 530 che c'era nel mercatino del forum e ho gia provveduto a farlo girare per boschi....ora ho fatto il cambio olio (un po prima delle 15 ore che dice sul libbretto di manutenzione per prevenzione) ma ho notato alcuni puntini di limatura nell'olio usato e nelle viti magnetiche del carter...c'è da preoccuparsi?
grazie in anticipo
ciaooo
Torna in alto Andare in basso
Dome




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 40
Località : vallelonga (VV)

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 7:11 am

rubio ha scritto:
ciao a tutti da un neo vorrista Very Happy ... ho comprato l'mx 530 che c'era nel mercatino del forum e ho gia provveduto a farlo girare per boschi....ora ho fatto il cambio olio (un po prima delle 15 ore che dice sul libbretto di manutenzione per prevenzione) ma ho notato alcuni puntini di limatura nell'olio usato e nelle viti magnetiche del carter...c'è da preoccuparsi?
grazie in anticipo
ciaooo
ciao,benvenuto...
per caso il motore era stato appena rifatto quando lo hai preso?o magari sono stati sostituiti ingranaggi del cambio ecc???
se così fosse penso sia normale trovare qualche puntino di limatura...
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 7:56 am

ciao!
benvenuto!!!!da quello che so un po di limatura e' normale!!!!bravo a fare i cambi olio in anticipo che non si sa mai!!!appena puoi foto!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 8:25 am

Benvenuto rubio! Se non è troppa la limatura non fa niente. afro
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 10:24 am

ben arrivato e benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 6:30 am

grazie!....ah ok non mi preoccupo...comunque si era il primo cambio olio col pistone nuovo
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 6:50 am

ciao rubio, benvenuto anche da zio dre Wink
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 8:02 am

Benvenuto. Tranquillo che un pò di limatura è normale....
Torna in alto Andare in basso
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 10:19 am

ecco un paio di foto...

buongiorno! Copia_13

buongiorno! Copia_14
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 10:22 am

pero!!! ha il suo fascino anche tassellata Very Happy
benvenuto anche da parte mia..
Torna in alto Andare in basso
Lamatador

Lamatador


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.08.08

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 11:04 am

Bella moto!! complimenti Rubio.

Dai una controllata alla pompa dell' acqua.. un pò di limatura è normale l' unica cosa che può veramente far danno sono le perdite nella pompa.

Vedi di fare qualche foto anche in mezzo ai boschi... sporca di fango ha ancora più fascino Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 4:56 pm

grazie...ah e cosa dovrei controllare di preciso nella pompa?...
per le foto provvederò...ma gia adesso non è più nera perchè ricoperta di fango, dovrei lavarla, al proposito qualcuno conosce un buon metodo per scrostarla dopo ogni uscita? Question
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 4:17 am

Ciao! e benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 5:35 am

rubio ha scritto:
grazie...ah e cosa dovrei controllare di preciso nella pompa?...


https://voritalia.forumattivo.com/tecnica-e-meccanica-f2/boccola-pompa-acqua-t88.htm


Wink
Torna in alto Andare in basso
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 7:30 am

utile il link! credo però di essere a posto: il livello dell'acqua non si è mai abbassato....dici che basta svuotare il radiatore per verificare che non ci siano schiumature d'olio o è meglio smontare per vedere l'usura della boccola?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 8:13 am

mah direi che se non sei sicuro che sia stata revisionata, non sarebbe male controllarla, specialmente la famigerata boccola è molto sollecitata.
Torna in alto Andare in basso
rubio

rubio


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.09

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 7:26 am

e entro quali limiti si può considerare la sua usura normale?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 3:30 am

quando apri te ne rendi conto, se c'è il solco cambia e vai! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno!   buongiorno! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
buongiorno!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a Tutti !
» Buongiorno a tutti!
» buongiorno a tutti ce lo fatta!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: