Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Vidas




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.10.09

Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie   Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 12:31 pm

Ciao ragazzi, sono innamorato della Vertemati fin da quando avevo 13/14 anni, che vedevo le corse di SM su Nuvolari..ora mi ritrovo a 19anni con una misera patente A2 che mi basta però per portare alcuni VOR...beh, io abito a Roma, ed ho trovato a 1000€ un Vor 503 del 2001, non messo malissimo ma con l'accensione che non funziona (elettronica)! io dovrei fare un uso cittadino, con qualche giretto in pista nel fine settimana, è possibile combinare le 2 cose?? ogni quanto bisogna cambiare pistone?? quanto costa cambiarlo?? quanto c osta la manutenzione?? il bollo ?? l'assicurazione?? potrebbe andar bene per farci 10.000km all'anno?? vostri consigli?? spero di essermi spiegato, siccome sono innamorato di questa casa costruttrice vorrei tanto avvicinarmi a voi Vorristi nel migliore dei modi, comprando una VOR! grazie anticipate.... VITTORIO
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie   Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 12:52 pm

Ciao Vittorio, sicuramente ben sai che moto sono, quindi usarla nel traffico tutti i giorni non è il massimo. Se non la usi in pista la manutenzione non è che sia dissanguante, ma per questa è meglio che aspetti qualche esperto del forum se vuoi tutti i dettagli. Che io sappia il bollo sarà sulle 60 - 70 euro e l'assicurazione basta che ti fai un preventivo on - line perchè dipende molto dall'età ma penso che ti costerà sulle 400-450 euro. Come cifra 1000 euro non sono molti anche se ha quel problema non dovrebbe costarti tanto ripararla se ha solo quello.
Ciao spero che tu faccia un buon affare. afro
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie   Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 2:07 pm

invito qualche utente piu' esperto a segnalare quei particolari della moto che risaltano bene
la vita trascorsa della moto...

intanto €
io ho un 503 (anche se si chiama 492) del 1999
il bollo costa (12 mesi) € 53,83..io l'ho pagato l'altro giorno
il prezzo e' esiguo perche' (la mia almeno) nel libretto dichiara 14 kw ..... immagino i 503 di quel periodo siano equiparabili..

l'assicurazione io pago 380€ ma come gia' accennato, sono molte le variabili da applicare,
una di questa per te penalizzante... la provincia di residenza, e ahime' temo che Roma sia una delle capoliste
insieme a alcune altre grandi citta'...pero' l'assicurazione puoi pagarla semestralmente... e gia' fa meno male...

anche a me 1000€ sembra un prezzo buono,
io della moto controllerei (dal punto di visto visivo esterno):
- i raggi delle ruote se ci sono tutti o sono spezzati,
- il livello di usura dei denti di corona e pignone
- se da accesa lo scarico sfiata in prossimita' di raccordi

spero di leggerti tra non molto felice possessore!
Torna in alto Andare in basso
Vidas




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.10.09

Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie   Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 4:06 pm

grazie delle info ragazzi, beh..io sto a roma...ma come provincia di residenza sto in Calabria..poichè sto qui per studio, quindi posso sfruttare questo fatto!!! mica sapete ogni quanto va rifatto il pisone?? naturalmente ci metterò un contachilometri ed un contaore...!! cambi di olio ogni quanto???
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie   Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 10:53 pm

ciao Vittorio, e benvenuto!

allora io con il 530 pago 284 euri di assicurazione e 55.50 di bollo (25kw). io sono in zona castelli romani, se ti fai una passeggiata ti offro na bevuta di succo di frutta (uva) drunken

guarda io il 503 ce l'ho avuto, e non mi ha mai dato problemi. si incazzature perchè la ingolfavo spesso, ma di problemi unica cosa meccanica che si ruppe fu la molletta di ritorno della leva del cambio: 8euri di pezzo. Io la usavo principalmente su strada, e qualche giornatina in pista.

sulla moto che ho attualmente poi ho avuto su un motore 503 che presi con una 50na di ore e con tutto originale dentro, e io ne ho fatte più che altrettante, ed ha iniziato solo recentemente a richiedere di essere visitato dal dottore... in pratica quello che mi sentirei di consigliarti è intanto che se devi controllare qualcosa io direi che se non va in moto intanto vedi se il tipo ti fa scaricare l'olio e guardare sui tappi magnetici quanta limatura c'è, da lì si potrebbe capire se dentro c'è il macinato o no...ed anche se dentro l'olio stesso ci sono tracce di acqua o di emulsione, per scongiurare problemi legati a trafilaggi dalla testa o anche dalla pompa dell'acqua. e poi per farti un'idea dell'effettiva percorrenza di quel mezzo ovviamente le condizioni di usura del disco dei freni ant.
anche ai paraoli della forcella butta un occhio, schiaccia la forcella tenendo pinzato il freno un po di volte e poi vai a guardare se ci sono tracce di olio sugli steli.
che altro dirti, hai parlato di accensione elettronica, forse ti riferisci all'avviamento elettrico? in questo caso se non va è abbastanza usuale.. ma a pedale se è a posto deve partire, e se va in moto occhio a cosa esce dalla marmitta, fumi strani, qualsiasi cosa.
poi per quanto riguarda il programma di manutenzione puoi consultare il manuale.

pagine 90 e successive (è quello delle serie a telaio perimetrale, ma un'idea te la puoi fare è lo stesso)
http://vorklub.wz.cz/VORmanuals/Owner_SM_450_530_570_04.PDF

e questo è quello per la 503

http://vorklub.wz.cz/VORmanuals/Owner_EN_MX_400_503_00.pdf

dai appena la scippi posta qualche foto!
Torna in alto Andare in basso
Vidas




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.10.09

Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie   Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 5:25 am

grazie sia delle info che del benvenuto...la moto stava ferma da un anno, ma comunque non mi sembrava messa male apparte qualche scivolatina penso...comunque quanto ci si dovrebbe spendere per portarla a nuovo di meccanica?? ps: se sei disponibile potresti venire con me a visionarla meglio (naturalmente ti vengo a prendere e portare io....) fammi sapere, cosi con la scusa ci prendia anche questo buon succo di frutta! Wink
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie   Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 6:30 am

Fammi sapere in che zona siete tu e la pretendente, e poi vediamo, di solito ti dico già che sto piuttosto incasinato...
ma farò il possibile dai
Torna in alto Andare in basso
Vidas




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.10.09

Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie   Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 6:33 am

ti ho mandato un PM Wink... comunque se dovessi prenderla e poi farla mettere a posto, qui a roma c'è qulacuno che se la capisce veramente di Vor?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie   Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 6:51 am

allora a via delle idrovore della magliana c'è yoshi, ma i veri punti di riferimento sono i f.lli Frigerio a Vimercate, Gini a Pesaro, e Paperino a Torino.
Torna in alto Andare in basso
Vidas




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.10.09

Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie   Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 6:54 am

ok grazie...
Torna in alto Andare in basso
Vidas




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.10.09

Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie   Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 9:42 am

ragazzi, in base alle domande che ho fatto prima qualcuno può darmi altre info?
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie   Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Icon_minitimeVen Ott 16, 2009 6:12 am

ciao. per la manutenzione dipende molto da come la utilizzi, un pistone può anche durare oltre 10000km così come anche 3000. I costi sono sui 300€ compresa manodopera, se il meccanico è onesto. Manutenzione ordinaria riguarda sostanzialmente cambio olio e filtri frequentissimi. Il prezzo mi pare buono anche nel caso ci sarebbe da lavorarci un pò sopra. Però mi sento di sconsigliarti l'aquisto se il tuo utilizzo privilegia l'uso su strada piuttosto che la pista. Portati Dre appresso, che qualcosina (non di più! Very Happy ) ci capisce. Apparte gli scherzi ti può aiutare davvero a capire in che stato è il mezzo e se vale la pena comprarlo. Ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
Vidas




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.10.09

Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie   Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Icon_minitimeVen Ott 16, 2009 12:55 pm

grazie mille delle info! ps: si, il mio utlizzo è stradale, certo qualche giretto in pista voglio farcelo, almeno per provare l'ebrezza del supermotard, visto che ci andavo con il monster 900...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie   Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti, innamorato Vertemati chiede info! grazie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: