Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 crisi di mezza estate...

Andare in basso 
+8
p503
Max88
corser85
JoVorace
NIK111
leone81
giorgio
canzi
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeSab Ago 15, 2009 6:50 pm

ovvero l'istante che mi aveva preannunciato il saggio ziogatto oltre un anno fa e che pensavo non mi sarebbe mai capitato,in cui ti trovi a pensare

"PORC***O LA BUTTO NEL CESSO"

spiego meglio

sono appena tornato da una pistata dove per mancanza di posti sul carrello ho lasciato a casa la grigia e ho pistato con il ktm 510 del socio...illuminante quanto sconfortante:a un mese dall'ultima pistata al primo turno con una moto non mia mai provata ci ho messo un giro e mezzo per prendere il feeling e dopo 3 minuti mi sono ritrovato a girare quasi un secondo sotto il best con la mia moto senza forzare.
non pensate male sapevo benissimo che le verte eran delle bastarde ma solo ora mi sono reso conto di quanto lo siano,tra l'altro era"solo"un kappa neanche al top,metzeller del cazzo davanti e freno da revisionare ...mi viene da pensare....cos'avrei fatto se fosse stato un crf!?!?!?mi sarei suicidato???
è tutto un altro mondo,la spinta non è paragonabile ma l'erogazione dolce ti spinge a aprire tutto e cattivo e presto,l'anteriore ti strasmette una fiducia assurda,puoi fare un sacco di stronzate senza troppi scrupoli e soprattutto PERDONA GLI ERRORI...tutto ciò sio traduce in una tranquillità e fiducia che porta a tempi onesti con poca pratica...ci sono rimasto malissimo

PERO'....visto che sono un imbecille, come mi è stato detto ieri da un meccanico stronzo e presuntuoso di merda che insultava di brutto le nostre moto e i loro acquirenti dall altro della sua testa fallica brufolosa frustrata di quasi pensionato che non scopa mai e deve sfogare la tensione da represso insultando e facendo lo stronzo...credo che dovrei essere coerente e comportarmi da imbecille

passato lo sconforto iniziale ho pensato che i problemi sono sostanzialmente l'erogazione e la poca fiducia che trasmette(infatti non riesco a parlarci molto come facevo con le altre moto,mette in soggezione)inoltre la moto è standard,da quando l'ho presa non ho fatto modifiche o preso accorgimenti per cucirmela un po addosso,avevo in testa l'idea che"impara a guidarla forte così poi ne riparliamo"...ok,facendo così però non vado da nessuna parte...
quindi appurato ciò,al più presto:
-cambio gomme,dunlop kr mescola sufficientemente morbida
-cerchio da 16,5"
se le finanze lo permettono cerco di convincere i fratelli a fare un cambio carbu con un keihin molto più elastico

e giù la testa e via remare...se anche così vedo che non ce la faccio vedrò cosa inventarmi ma non voglio arrendermi,PERCHè QUESTA MOTO SARA' SPUTTANATA DA TUTTI MA PUO'ANDARE VERAMENTE FORTE E DARE UN SECONDO A GIRO AI SUDDETTI STRONZI,MA C'E' DA FARLA ANDARE PERCHE' DA SOLA NON VA!!!!
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 1:47 am

sagge parole... non mollare e insisti!
il feeling verra' anche col Verte!
dont' worry!
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 3:08 am

Canzi io ti capisco forse più di tutti........
Dal vor al crf sulla pista che frequnto solitamente sono sceso 4 secondi........... affraid
Allora ho riprovato il Vor di fra (anche se non è un verte però il feeling è molto simile) e come dici tu devi lavorare sull'anteriore mettendo un 16,5 perchè non riesci mai a prendere quel senso di sicurezza e la moto scende quasi in 2 scatti,altra cosa devi lasciarla scorrere molto di più in curva non puoi arrivare con una marcia molto bassa perchè il motore è così "cattivo" che non riesci a pelare il gas a centro curva quindi sempre una marcia bella altina...........altro consiglio non montare corone troppo grandi altrimenti in uscita di curva si alza sempre e non riuscirai mai a spalancare come vuoi tu.......e vai di kaihin.....per il 16,5 chiama faba e parla con Stefano,smonti il canale dal mozzo e gli spedisci solo il mozzo,lui ti rimanda il cerchio da 16,5 montato e non spendi una fortuna,se sei vicino una pista dove fanno il mondiale puoi portarglielo di persona,stefano è un grande.

Però "non mollare" che quando poi passi i k o crf o quello che sia ti verranno a dire cazzo però il verte come va

bounce
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 4:35 am

minchia 4 secondi di moto è un macello...per il 16,5 mi attivo appena posso,mi dai qualche contatto per faba?(n°telefono vari o mail)i rapporti se non sbaglio sono 15 44...grazie delle info Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 5:17 am

dai Canzi tierni botto e lavorati il Verte.....sai che soddisfazione poi...... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 5:19 am

Fa-Ba s.r.l.

Via dell'Aritiganato, 40
Zona Artigianale Bacchello di Calderino
40050 Monte S.Pietro (BO) - Italy
Tel. 39 051 6761603
Fax 39 051 6761679

Informazioni:
info@fa-ba.com

Chiedi di stefano e parla con lui........
Per i rapporti devi capire tu come ti senti la moto,se di terza si alza ancora allora cerca di allungare di più.....prova un 40 dietro......
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 8:32 am

no Andrè non andà in crisi. Tutti i punti che hai sottolineato che vanno a sfavore del verte, si possono tutti corregere e migliorare. Il motore lo rendi più dolce e sfruttabile anche con poco. Sull'anteriore lavori cominciando a sostituire il canale, come dice leone, poi si può lavorare sul setting delle sospensioni. Peccato che siamo tutti lontani tra di noi, altrimenti (erano cazzi per gli altri, e soprattutto per il meccanico dal cervello incelofanato)!!! Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 11:37 am

no ma il problema è che ho iniziato con questa,io credo che sia una moto della madonna ma è difficile e ci vuole pelo sullo stomaco,io questo pelo non ce l'ho ancora,farselo su una jappo ci metterei di meno e rischierei molto meno,con questa rischio tanto e imparo piano ma cambiarla non se ne parla,cosa faccio la vendo per una facile per poi ritornare indietro tra 2 anni?non se ne parla,piuttosto metto giu la mia in modo che sia un po più facile(anche se non sarà mai come le concorrenti in fatti di facilità)per imparare prima adesso e per sfruttarla meglio poi

grazie leo domani chiamo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 2:27 pm

e dai canzi non ti tirare giù, per esempio per l'erogazione hai provato a montare un db-killer??? ti faccio un esempio le husqy 510 della serie della mia sono certi bestioni bestiali, chi la ha però ha montato il db killer e la moto ha cambiato volto, tanto non credo che tu abbia problemi con la potenza massima anzi...
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 2:53 am

Eh eh canzi.. ti capisco pure io.. non in pista ma in strada ho provato un ktm 450 motardizzato.. al confronto mi sembrava una cavolata, mi fidavo a farci di tutto..

.. mentre la signorina (la verte) in effetti timore lo fa pure a me, in percorrenza di curva per dirti ho sempre paura di sbagliare a dar gas troppo presto, ti tenerlo troppo aperto, per paura che mi faccia cose strane.. Very Happy .. in frenata di caricare troppo l'ant.. ma per il resto..

sarà che non usandola in pista se non rari casi.. ovviamente non guardo i secondi.. ma l'emozione della vertemati, il timore e l'adrenalina, non li ho avuti in ugual modo sul Kappone (gran moto comunque).. son qua che a ogni uscita tento di dare un po di più.. e poi, son sicuro che sarà un altra storia..

Dai su, fa così pure tu king
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 4:30 am

dai una moto con piu motore non può essere da meno di una che ne ha di meno.. appunto! secondo me se ti sistemi un pò di ciclistica il 510 la prossima volta rimane a casa altro che! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 4:45 am

canzi ha scritto:
no ma il problema è che ho iniziato con questa,io credo che sia una moto della madonna ma è difficile e ci vuole pelo sullo stomaco,io questo pelo non ce l'ho ancora,farselo su una jappo ci metterei di meno e rischierei molto meno,con questa rischio tanto e imparo piano ma cambiarla non se ne parla,cosa faccio la vendo per una facile per poi ritornare indietro tra 2 anni?non se ne parla,piuttosto metto giu la mia in modo che sia un po più facile(anche se non sarà mai come le concorrenti in fatti di facilità)per imparare prima adesso e per sfruttarla meglio poi

grazie leo domani chiamo! Very Happy

Secondo me un ammortizzatore di sterzo ci starebbe bene drunken
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 7:14 am

fossi in te non cercherei per forza di abbassare i tempi e mi concentrerei a migliorare la guida, per il divertimento, quello non penso ti manchi con la tua.ricordati che finche c e qualcuno che con la tua moto gira piu forte, non devi necessariamente cambiare moto per andare come lui
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 7:57 am

quello che dico agli amici scherzando è: con la tua sono capaci tutti ad andare forte.ma con la mia riescono solo i veri!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeMar Ago 18, 2009 9:55 am

supervor ha scritto:
quello che dico agli amici scherzando è: con la tua sono capaci tutti ad andare forte.ma con la mia riescono solo i veri!


Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeMar Ago 18, 2009 2:46 pm

Max88 ha scritto:
canzi ha scritto:
no ma il problema è che ho iniziato con questa,io credo che sia una moto della madonna ma è difficile e ci vuole pelo sullo stomaco,io questo pelo non ce l'ho ancora,farselo su una jappo ci metterei di meno e rischierei molto meno,con questa rischio tanto e imparo piano ma cambiarla non se ne parla,cosa faccio la vendo per una facile per poi ritornare indietro tra 2 anni?non se ne parla,piuttosto metto giu la mia in modo che sia un po più facile(anche se non sarà mai come le concorrenti in fatti di facilità)per imparare prima adesso e per sfruttarla meglio poi

grazie leo domani chiamo! Very Happy

Secondo me un ammortizzatore di sterzo ci starebbe bene drunken

Scherzi a parte, a meno che in pista non ci fai le gare.. e li il tempo conta per davvero, l'importante è anche divertirsi.. se giri più piano non è certo perchè la moto è inferiore.. è un motard difficile (te lo posso assicurare pure io) ma pian piano sa andare sempre di più.. meglio crescere assieme alla moto che partire maestri.. che soddisfazione poi!!!
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeMar Ago 18, 2009 5:00 pm

si ovvio tutte considerazioni giuste eh...ma se mi bastasse divertirmi e cazzeggiare non avrei preso un vertemati,non avrei neanche preso una moto da pista,mi sarei preso un bel 690 smc con cui avrei fatto l'asino in strada bullandomi al bar e qualche pistata giusto per farmi fare le foto e fare il pro su feisbuc(e ce n'è di gente così eh...)...
ovvio ora che sono agli inizi mi basta divertirmi però l'obiettivo è arrivare a fare se non un campionato almeno qualche gara singola,quindi vuol dire essere capace e girare forte davvero...se no non avrei mai pensato a quello che ho scritto prima... Wink
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeMar Ago 18, 2009 5:17 pm

canzi ha scritto:
se mi bastasse divertirmi e cazzeggiare non avrei preso un vertemati, però l'obiettivo è arrivare a fare se non un campionato almeno qualche gara singola

dai retta a zio dre: per imparare a guidare serve una moto facile, ma per imparare ad avvicinare il limite non c'è niente di piu efficace di una moto dura di ciclistica e con un motore bastardo. certo farci le gare poi magari no, ma ti assicuro che poi quando scendi dalla verte che puoi pure considerare la tua palestra, per salire su qualcosa di piu facile, sarai già pronto ad affrontare la guida di quella quando il gioco si fa serio.
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeMar Ago 18, 2009 6:21 pm

infatti!!!quando l'ho presa ho pensato..."cazzo sto prendendo la moto più difficile che si può prendere...se imparo a tirare questa poi le so tirare tutte...."infatti in parte me ne sono reso conto guidando l'altra ma in parte mi sono accorto che imparo più lentamente... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeMer Ago 19, 2009 2:02 am

e dai canzi(e a quanto ho capito nella realtà ciamiamo nello stesso modo)per fare le gare non serve per forza andare fortissimo... vedi me sono un chiodo inchiodato...eppure mi sono tolto lo sfizio di fare 3 gare di italiano motorally(anche se poi vabbe ho finito solo una giornata, per motivi vari)e ogni anno faccio un trofeo uisp,mentre l'anno prossimo vorrei andare a fare qualche prova del trofeo del mediterraneo con le storiche, ma saranno le mie prime esperienze, sicuramente andrò pianissimo... il concetto è diverso, io non credo che ai nostri livelli, sopratutto se alle prime armi nelle gare, si corre per vincere, ma per il gusto del confronto, il piacere dell adrenalina che solo una sfida diretta puo dare... vedrai che la gara rispetto all allenamento sarà una cosa totalmente diversa, puo anche essere che staccherai la spina infoiato perche hai davanti 1/2 concorrenti da passare e scenderai di 2 secondi.. chi lo pèuo sapere...
tanto per farti un esempio, nella prima gara di motorally che ho fatto, sari rimasto senza intopppi vari nelle speciali, a tre quarti classifica, adesso che sono passato a una moto migliore, e con cui in allenamento mi sembra di andare più forte, non mi smuovo dal fondo, per questo ti dico cerca di cucirti addosso il verte e vai a divertirti
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeMer Ago 19, 2009 4:29 am

Parlato con stefano o stà in ferie????
Adesso non demoralizzare,vai divertiti e fai esperienza........
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeMer Ago 19, 2009 4:51 am

infatti domani vado a ottobiano che cè un po di gente che conosciamo farò il trenino con qualcuno e vediamo di scannare perbene Twisted Evil Twisted Evil
ah grazie a tutti del sostegno!!! Very Happy I love you cheers
Torna in alto Andare in basso
BalcoSMR




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.02.09

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeMer Ago 19, 2009 5:19 am

Stai bene sull'arancione cabuzzi!

Comunque la cosa grave non è tanto il tempo, è che ti trovassi bene con una moto che era messa veramente di merda e con un disco storto...

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeMer Ago 19, 2009 5:24 am

ma te sei una fighetta,domani ti do la mia e vedi,secondo me scendi che piangi Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
BalcoSMR




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.02.09

crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitimeMer Ago 19, 2009 5:31 am

NO HO PAURA AIUTO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





crisi di mezza estate... Empty
MessaggioTitolo: Re: crisi di mezza estate...   crisi di mezza estate... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
crisi di mezza estate...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Può una moto smagrirsi in estate?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: