| ciaooo a tuttiii | |
|
+8NIK111 vorese nero JoVorace Max88 DRE p.v. Danni74 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Danni74
Numero di messaggi : 3 Data d'iscrizione : 26.05.09 Età : 50 Località : Roma
| Titolo: ciaooo a tuttiii Mar Mag 26, 2009 5:13 am | |
| ciao a tutti sono Danni ed ho sempre desiderato avere una VOR ! Ho trovato, presso un meccanico vicino casa mia, una sm 530 ad un prezzo accessibile.. Purtroppo non ho esperienze con motard, ne con mono 4t (ho guidato solo stradali bicilindriche.. ) pensate possa trovarmi in difficoltà con questa moto ? Non mi spaventa la manutenzione, piuttosto l'accensione della moto e la potenza.. nel pomeriggio andrò a vederla.. ma cosa dovrei controllare inizialmente ? grazie milleee | |
|
| |
p.v.
Numero di messaggi : 9 Data d'iscrizione : 19.05.09 Età : 62 Località : colli del tronto
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Mar Mag 26, 2009 5:22 am | |
| ciao e benvenuto. io lo sto riparando un 530 pistons..... bucato. | |
|
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Mar Mag 26, 2009 5:33 am | |
| Ciao Danni, dove si trova sta moto??
e tu dove esattamente?
io zona castelli, e poi c'è jibba al centro..
comunque benvenuto tra i malati per le nere! | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Mar Mag 26, 2009 5:44 am | |
| ...ehm scusa, non ti ho risposto...
dunque io come prima cosa darei una bella occhiata in giro a verificare tracce di trafilaggi, poi chiederei di mettere in moto ed ASSOLUTAMENTE deve avviarsi facilmente, non decine di pedalate.. e poi farei caso alla rumorosità della distribuzione, non ce ne deve essere troppa, e a quella del basamento, anche lì dando dei piccoli colpi di acceleratore non deve fare rumori strani. poi maari la forcella prova a vedere se afferrando nella zona del perno ruota e scuotendo energicamente non ci sia gioco da boccole consumate, e magari poi se la tieni accesa un po dopo facendo attenzione apri il tappo del radiatore, okkio che se c'è la guarnizione andata esce il liquido.. di più non saprei oltre ai normali controlli anche a usura dischi, catena, gomme... | |
|
| |
Danni74
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Mar Mag 26, 2009 5:48 am | |
| grazie per la riasposta ! verificherò subito queste cose abito a guidonia, percui siamo anche 'vicini' | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Mar Mag 26, 2009 5:52 am | |
| grande sabino!
a presto tra noi allora! | |
|
| |
Max88
Numero di messaggi : 225 Data d'iscrizione : 09.04.09 Età : 36 Località : Verona
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Mar Mag 26, 2009 6:39 am | |
| - Danni74 ha scritto:
- grazie per la riasposta ! verificherò subito queste cose
abito a guidonia, percui siamo anche 'vicini' Ciò che ha detto 'il dre' esattamente.. dai dai, vedrai che mezzaccio.. | |
|
| |
JoVorace
Numero di messaggi : 563 Data d'iscrizione : 05.08.08
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Mar Mag 26, 2009 6:49 am | |
| intanto benvenuto danni! quoto il socio Dre, controlla un pò trafilaggi, se ci sono rumorini (ticchettii) particolari in zona distribuzione, usura corona e pignone (questo ti dà l'idea di come è stata utiliazzata la moto, cambia molto l'usura dei denti da uno che guida parzializzato da chi guida on/off), usura pastiglie e dischi, se non parte con l'avviamento elettrico fregatene, tanto ne dovrai fare a meno per forza visto che è stato messo li giusto per bellezza. E bò il resto va a sensazione...... | |
|
| |
nero
Numero di messaggi : 489 Data d'iscrizione : 10.01.09 Età : 47 Località : sanremo
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Mar Mag 26, 2009 9:47 am | |
| ciao e benvenuto!! direi che dre ti ha gia risposto a pieno!!! | |
|
| |
vorese
Numero di messaggi : 551 Data d'iscrizione : 31.03.09 Età : 46 Località : varese
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Mar Mag 26, 2009 12:17 pm | |
| Benvenuto! | |
|
| |
NIK111
Numero di messaggi : 3060 Data d'iscrizione : 06.08.08 Età : 45 Località : Carlino - UD
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Mar Mag 26, 2009 12:40 pm | |
| benvenuto!ciao!! | |
|
| |
giorgio
Numero di messaggi : 572 Data d'iscrizione : 15.11.08 Età : 43 Località : Macerata
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Mer Mag 27, 2009 3:01 pm | |
| | |
|
| |
Demolition Jibba Admin
Numero di messaggi : 526 Data d'iscrizione : 04.08.08
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Gio Mag 28, 2009 2:07 am | |
| Controlla l'anno della moto! ricorda che le moto uscite nel 2002 ebbero un sacco di problemi (rotture vere e proprie) dovuti ai cuscinetti di banco all'avviamento e piccole altre cose!!! in tal caso dovresti assicurarti che siano stati fatti gli aggiornamenti alla moto!!
Il 2002 cmq è facilmente riconoscibile, telaio nero, mono paioli e forka paioli!!! | |
|
| |
Danni74
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Gio Mag 28, 2009 2:13 am | |
| rieccomi per un aggiornamento .. unico proprietario la moto è del 2002 non presenta travilaggi, ma credo che abbiamo pulito il motore.. ha fork paioli ma mono kayaba sono rimasto con il mekka che sabato la provo PS ma quali aggiornamenti dovrebbe avere ? | |
|
| |
Demolition Jibba Admin
Numero di messaggi : 526 Data d'iscrizione : 04.08.08
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Gio Mag 28, 2009 7:18 am | |
| Cuscinetti e avviamento delle annate successive!!! | |
|
| |
canzi
Numero di messaggi : 374 Data d'iscrizione : 05.08.08
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Gio Mag 28, 2009 7:25 am | |
| | |
|
| |
JoVorace
Numero di messaggi : 563 Data d'iscrizione : 05.08.08
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Gio Mag 28, 2009 12:47 pm | |
| Jibba ora non per contraddirti eh, dici la verità, ma la leggenda dei modelli 2002 sfigati che si rompono come niente non è che sia tanto vera. L'ex proprietario della moto che ho ora e del 2002, non ha fatto gli aggiornamenti, e ci ha percorso 7800km avendo cambiato una sola volta olio e candela, e preoccupandosi solo di ricarica la batteria. Bene mai avuto problemi. Il motore l'ho smontato io ora per controlli vari, e le condizioni generali sono ancora molto buone, tranne piccoli interventi non c'è da fare granchè. Poi voglio dire i cuscinetti a sfera li montano la maggior parte delle moto in commercio attuali, non si sfrollano come il burro. Per cui chiedi se ha fatto gli aggiornamenti, se li ha fatti bene, altrimenti non c'è da allarmarsi più di tanto. Se la moto è stato tenuta e trattata con cura puoi prenderla tranquillamente...... | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii Gio Mag 28, 2009 11:38 pm | |
| danni, fai un'offerta che tenga conto della ipotetica revisione del motore, e portatela a casa | |
|
| |
morgan.55@libero.it
Numero di messaggi : 961 Data d'iscrizione : 20.08.08 Età : 45 Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ciaooo a tuttiii | |
| |
|
| |
| ciaooo a tuttiii | |
|