Ciao ragazzi.... mi sembra brutto piombare in un forum e infilare subito roba nel mercatino, quindi credo sia doveroso che almeno mi presenti e spieghi un po' di cose.
Motociclista da molto tempo, fuoristradista da sempre con la passione dei viagggi in moto, vado a vedere la mia prima gara di supermotard nel 2000 a Ottobiano.
L'impatto è devastante per la mia debole psiche
, dopo aver visto guidare "quelli" ho pensato "Loro GUIDANO, e io che credevo di saper andicchiare in moto sono una chiavica". L'istinto era quello di fare la patente a coriandoli, ma dopo un paio di settimane ho capito e ho visto la luce: dovevo comprare una supermotard
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Avendo sbavato più volte nelle officine di Guido e Alvaro Vertemati è stato subito chiaro che nel mio immediato futuro poteva esserci posto solo per un telaio imbullonato, un forcellone ricavato dal pieno e un motore con cambio estraibile e distribuzione a cascata di ingranaggi. Ad agosto 2000 acquisto una 492 enduro usata con sovrastrutture 503 e trasformata motard dal precedente proprietario. La trasformazione è semicompleta: ruote e pinza freno sono quelle "giuste", mentre le sospensioni sono quelle originali. Provvedo allora a montare il kit Andreani sulle marzocchi magnum per l'assetto supermotard e faccio ritarare ie accorciare la corse al mono ohlins dalla Oram a Milano.
La moto è pressochè perfettaper i miei gusti e si presta serenamente a una guida "vandalica" fino al 2004, complice anche il fatto di essere cosi vicino ai mitici Frigerio da poter andarein officina a piedi da casa.
Nel 2005 l'occasione a cui non posso dire di no, trovo a prezzo incredibile un 530 sm-e 2004, pochissimi chilometri, bello da far lacrimare gli occhi, ed è amore. vendo la Vor 492 a un mio caro amico che tutt'ora ci scorrazza per le valli della begamasca con estrema soddisfazione e in box entra LEI.
A giugno 2007 decido che è ora di farsi un kit da pista: plastiche nuove senza adesivi da usare alla "chissenefrha se le graffio" e us set di ruote complete con l'anteriore da 16.5 perchè ormai tutti usano quela misura e trovare gomme da 16.5 "usate ma tenute bene" alla fine delle gare è molto più facile.
Purtroppo però pochi giuorni dopo ci mette lo zampino il lavoro. Ho la necessità di fare molti più km in giro per milano, l'altra moto "da viaggio" è sempre in giro per il mondo e con la Vor finirei per fare un cambio olio tutti i venerdì. A malincuore quindi mi trovo a dover vendere la Vor per una "SM" molto più parca di manutenzione, Ora guido una KTM 690 SM un cui la generosità dell'eccezionale motore fa solo parazialmente dimenticare le emozioni provate con la moto più bella, più divertente e più di carattere che abbia mai avuto o provato, la mia vor 530. Le plastiche e i cerchi da pista della Vor sono rimasti fino ad oggi sul mio scaffale, mai montati e mai usati.
Bene, ore che sapete "come" sono arrivato qui, passo a mettere un inserzione nel mercatino che è il "perchè" sono arrivato qui.
Ciao a Tutti
Bibo