Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un pentito (ovvero perchè sono qui...)

Andare in basso 
+3
NIK111
canzi
Bibo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibo

Bibo


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.04.09
Località : Granducato di Oreno

Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Empty
MessaggioTitolo: Un pentito (ovvero perchè sono qui...)   Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 12:31 pm

Ciao ragazzi.... mi sembra brutto piombare in un forum e infilare subito roba nel mercatino, quindi credo sia doveroso che almeno mi presenti e spieghi un po' di cose.
Motociclista da molto tempo, fuoristradista da sempre con la passione dei viagggi in moto, vado a vedere la mia prima gara di supermotard nel 2000 a Ottobiano.
L'impatto è devastante per la mia debole psiche Shocked , dopo aver visto guidare "quelli" ho pensato "Loro GUIDANO, e io che credevo di saper andicchiare in moto sono una chiavica". L'istinto era quello di fare la patente a coriandoli, ma dopo un paio di settimane ho capito e ho visto la luce: dovevo comprare una supermotard Twisted Evil .
Avendo sbavato più volte nelle officine di Guido e Alvaro Vertemati è stato subito chiaro che nel mio immediato futuro poteva esserci posto solo per un telaio imbullonato, un forcellone ricavato dal pieno e un motore con cambio estraibile e distribuzione a cascata di ingranaggi. Ad agosto 2000 acquisto una 492 enduro usata con sovrastrutture 503 e trasformata motard dal precedente proprietario. La trasformazione è semicompleta: ruote e pinza freno sono quelle "giuste", mentre le sospensioni sono quelle originali. Provvedo allora a montare il kit Andreani sulle marzocchi magnum per l'assetto supermotard e faccio ritarare ie accorciare la corse al mono ohlins dalla Oram a Milano.
La moto è pressochè perfettaper i miei gusti e si presta serenamente a una guida "vandalica" fino al 2004, complice anche il fatto di essere cosi vicino ai mitici Frigerio da poter andarein officina a piedi da casa.
Nel 2005 l'occasione a cui non posso dire di no, trovo a prezzo incredibile un 530 sm-e 2004, pochissimi chilometri, bello da far lacrimare gli occhi, ed è amore. vendo la Vor 492 a un mio caro amico che tutt'ora ci scorrazza per le valli della begamasca con estrema soddisfazione e in box entra LEI.
A giugno 2007 decido che è ora di farsi un kit da pista: plastiche nuove senza adesivi da usare alla "chissenefrha se le graffio" e us set di ruote complete con l'anteriore da 16.5 perchè ormai tutti usano quela misura e trovare gomme da 16.5 "usate ma tenute bene" alla fine delle gare è molto più facile.
Purtroppo però pochi giuorni dopo ci mette lo zampino il lavoro. Ho la necessità di fare molti più km in giro per milano, l'altra moto "da viaggio" è sempre in giro per il mondo e con la Vor finirei per fare un cambio olio tutti i venerdì. A malincuore quindi mi trovo a dover vendere la Vor per una "SM" molto più parca di manutenzione, Ora guido una KTM 690 SM un cui la generosità dell'eccezionale motore fa solo parazialmente dimenticare le emozioni provate con la moto più bella, più divertente e più di carattere che abbia mai avuto o provato, la mia vor 530. Le plastiche e i cerchi da pista della Vor sono rimasti fino ad oggi sul mio scaffale, mai montati e mai usati.

Bene, ore che sapete "come" sono arrivato qui, passo a mettere un inserzione nel mercatino che è il "perchè" sono arrivato qui.

Ciao a Tutti

Bibo
Torna in alto Andare in basso
http://www.segreto.com
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pentito (ovvero perchè sono qui...)   Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 12:37 pm

benvenuto!! Very Happy
abiti attaccato a me !
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pentito (ovvero perchè sono qui...)   Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 2:26 pm

Ben arrivato, e da parte mia appreezo molto la tua presentazione e i tuoi perche'! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pentito (ovvero perchè sono qui...)   Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 10:44 am

ben arrivato anche da parte mia....
ancora una volta un innamorato perso delle "bestioline"

qualche foto della 492 e della 530 l'avrai no??
Wink

piazza qua!

ciaooo
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pentito (ovvero perchè sono qui...)   Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 3:14 pm

eh bravo Bibo, bella giustificazione, ma che sacrificio
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pentito (ovvero perchè sono qui...)   Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 1:42 am

eh Bibo...

intanto complimenti, e grazie della bella storia, non tutti si comportano come te..

ti capisco, anche io ad un certo punto l'avevo abbandonata.... ma non ce l'ho fatta a rimanerne senza, e adesso ne ho un'altra, e mi becco i suoi capricci, mi imbratto le mani, le cazziate della moglie, ma sono contento!

....tanto dove scappi, non ce la farai, dovrai riprenderla pure tu Wink
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pentito (ovvero perchè sono qui...)   Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 4:28 am

bibo benvenuto anche da parte mia...
Torna in alto Andare in basso
Bibo

Bibo


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.04.09
Località : Granducato di Oreno

Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pentito (ovvero perchè sono qui...)   Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 7:23 am

giorgio ha scritto:
ben arrivato anche da parte mia....

qualche foto della 492 e della 530 l'avrai no??
Wink

piazza qua!

purtroppo, aparte le foto dell'autovelox Mad non ne ho moltoe

La 492 Enduro, con osvarstrutture 503 trasformata SM (ruote, freni, sospensioni) è questa qua:


Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Lato_sx

Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Posteriore

Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Ruota_ant

Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Scarico

Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Trequarti_ant_dx

Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Trequarti_post_dx



Della vor 530 ho pochissime foto. La moto era quasi di serie, ho messo solo i partamani chiusi con anima d'alluminio e la pompa radiale del freno perchè ho le mani molto piccole e mi aiuta parecchi nella frenata sia come potenza che come modulabilità. Dietro ho modificato le frecce perchè in assetto originale si scioglievano con lo scarico

L'unica foto decente che ho è questa, solo da davanti, ma non fatevi illusioni, la bionda in sella non sono io Rolling Eyes Wink Wink

Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Vor530


Ciao!

Bibo www.segreto.com
Torna in alto Andare in basso
http://www.segreto.com
Contenuto sponsorizzato





Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pentito (ovvero perchè sono qui...)   Un pentito (ovvero perchè sono qui...) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un pentito (ovvero perchè sono qui...)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» good new, ovvero mai perdere la calma
» ci sono...
» Si sono io!!!
» ci sono anch'ioo!!
» che dite sono pazzo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: