Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 FORCELLONE POSTERIORE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
paVor




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.11.08
Località : Lecce

FORCELLONE POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: FORCELLONE POSTERIORE   FORCELLONE POSTERIORE Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 2:16 pm

Ciao a tutti, secondo le vostre conoscenze un forcellone di una vor del 2002 può montare su una vor del 2004? A prima vista il telaio sembra uguale e quindi dovrebbero essere uguali anche gli attacchi del cinematismo.
Boh...

Ciao Question Question
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

FORCELLONE POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLONE POSTERIORE   FORCELLONE POSTERIORE Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 3:04 pm

cambia il mono, da paioli ad holins xo non lo so.....potrebbe....ragazzi chi ne sa di+?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

FORCELLONE POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLONE POSTERIORE   FORCELLONE POSTERIORE Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 5:19 pm

allora io ho sul telaio 530 forcellone e ammortizzatore 503.
alle boccole dell'attacco superiore dell'ammortizzatore devi togliere un mm ciascuna di spessore all'esterno per far entrare la testa nell'attacco.
il resto è identico, ma l'Ohlins del 503 è più corto di 15mm, e dietro la moto te la ritrovi più bassa di un paio di cm.
purtroppo l'Ohlins non è regolabile in lunghezza, a meno di sostituire il collarino, ma l'operazione è abbastanza onerosa, ed al momento sto facendo fare un bilancere piu lungo per recuperare quella quota, di piu non ti so dire.
problemi nell'utilizzo non esasperato comunque non ce ne sono.
Torna in alto Andare in basso
paVor




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.11.08
Località : Lecce

FORCELLONE POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLONE POSTERIORE   FORCELLONE POSTERIORE Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 12:23 pm

Ho avuto la fortuna di trovare una MAR 450 "demolita", il telaio è praticamente identico al mio e cioè del tipo perimetrale, quindi credevo che fossero identici anche nel fissaggio ma ho scoperto che il telaio della Mar differisce nei seguenti punti:
L'asse di fissaggio telaio-motore-mono ha un diametro maggiore, 20mm contro i 17mm della classica En, naturalmente anche il diametro interno del carter è maggiore e via via tutte le boccole.
Quindi per montare il forcellone scatolato devo maggiorare i fori del mio telaio che sono da 17mm ma ho una paura fottuta di sbagliare il centraggio dei fori Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

FORCELLONE POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLONE POSTERIORE   FORCELLONE POSTERIORE Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 5:50 am

...lavoretto delicato.....
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

FORCELLONE POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLONE POSTERIORE   FORCELLONE POSTERIORE Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 9:46 am

credevo fossero tutti uguali anche perchè in tal caso hanno cambiato tutte le boccole i cuscinetti e il forcellone

io non toccherei assolutamente quel foro del telaio, piuttosto rifai le boccole sia nel motore che nel forcellone...molto piu tranquillo e se necessario reversibile! oppure per il forcellone cerca i cuscinetti del giusto diametro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FORCELLONE POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: FORCELLONE POSTERIORE   FORCELLONE POSTERIORE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FORCELLONE POSTERIORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FORCELLONE POSTERIORE
» VENDO FORCELLONE POSTERIORE VOR 503 MODELO 2002
» VENDO FORCELLONE POSTERIORE COMPLETO + AMMORTIZZATORE
» forcellone 2004
» 150 o 160 al posteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: