Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sputafuoco?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

sputafuoco? Empty
MessaggioTitolo: sputafuoco?   sputafuoco? Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 1:03 pm

ciao a tutti, da oggi pomeriggio la mia bimba fa qualcosa di simile a questo video nella seconda parte (che non ho girato io):

http://it.youtube.com/watch?v=05_OIm436Cc

beh, intanto ringrazio Devvor per la marmitta che mi ha venduto che mi piace molto ed e' molto simile a quella del video,
poi,
vorrei qualche chiarimento da chi motoristicamente ne sa piu' di me.
questo simpatico effetto "sputafuoco" immagino sia l'autocombustione...
oiuttosto

1) avviene perche' nei gas di scarico ci sono residui in-combusti di benzina?
2) avviene perche' la miscela aria/benzina (c.d. carburazione) e' troppo magra o troppo grassa?
3) danneggia la testata o qualche delicata parte dove NON dovrebbero verificarsi esplosioni (anche perche' senno' la camera di combustione
potremmo mandarla in pensiona anticipata!) ??
4) tolto il fatto che la cosa e' eccitantissima da vedere.. sarebbe meglio evitare il giochino??

grazie a tutti e a presto
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

sputafuoco? Empty
MessaggioTitolo: Re: sputafuoco?   sputafuoco? Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 3:52 pm

e se fosse un albero a camme tanto tanto spinto con molto incrocio???
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

sputafuoco? Empty
MessaggioTitolo: Re: sputafuoco?   sputafuoco? Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 4:03 pm

sei troppo magro...........dai 3 ai 5 punti in più di MAX.............."cuoci" le valvole a lungo andare.....
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

sputafuoco? Empty
MessaggioTitolo: Re: sputafuoco?   sputafuoco? Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 12:42 pm

PAPERINO ha scritto:
sei troppo magro...........dai 3 ai 5 punti in più di MAX.............."cuoci" le valvole a lungo andare.....

Punti di Max?? mmhh Question
Embarassed ignoranza mia pape... non essere ermetico... mi fornisci qualche dettaglio in piu'???
grazie
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

sputafuoco? Empty
MessaggioTitolo: Re: sputafuoco?   sputafuoco? Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 1:33 pm

s'intende di punti del getto in questo caso del massimo.
devi alzare (sostituire) il getto del massimo di 3-5 "numeri"rispetto al numero che hai stampigliato sul getto del massimo montato attualmente nel tuo carburatore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sputafuoco? Empty
MessaggioTitolo: Re: sputafuoco?   sputafuoco? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sputafuoco?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: