Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Riverniciare plastiche?

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Riverniciare plastiche? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riverniciare plastiche?   Riverniciare plastiche? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 05, 2017 2:26 pm

gattofigaro mi piace il tuo ottimismo Laughing lol!

comunque il nastro telato non penso di averlo, provo a provare con del nastro piu tradizionale per vedere almeno se il problema è quello oppure no, perché se nel caso fosse quello acquisterei il ricambio magari da quello dell'annuncio che hai linkato.

ma nuovo poi quanto dovrebbe costare questo collettore? così da avere una idea da offrire per un usato.

comunque non ne so quasi niente dell moto mia. ha avuto aualcosa come 3 proprietari prima di me. tutti signori che l'hanno tenuta per non molto tempo. quello a cui l'ho acquistato invece era un concessionario che diceva che il figlio ci andava facendo il pazzo (o qualcosa di simile non ricordo ora) e la voleva togliere per evitare che si ammazzasse (o qualcosa di simile)
Torna in alto Andare in basso
gattofigaro




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 08.05.17

Riverniciare plastiche? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riverniciare plastiche?   Riverniciare plastiche? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 06, 2017 2:07 am

penso che uno scotch qualsiasi tanto per provare vada bene ugualmente
comunque il nastro telato (che è sempre utile) lo vende pure LIDL da giovedì prossimo a 4€ Wink
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=5067
Sui motivi per cui sono "ottimista" dovrei annoiarti con una serie di considerazioni un po' più tecniche che non credo ti interessino ... immagino che tu voglia usarla 'sta moto Wink io (anche per motivi anagrafici Rolling Eyes ) penso di divertirmi di più a trafficarci sulle moto Very Happy
Accertato che non sappiamo nulla del passato della moto (che, però, almeno da quello che ho visto dalle tue foto) non sembrerebbe essere stata troppo pasticciata (speriamo Rolling Eyes ) ti chiederei che cosa sai TU delle caratteristiche/storia/esigenze del tuo ferro?
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Riverniciare plastiche? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riverniciare plastiche?   Riverniciare plastiche? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 06, 2017 11:37 am

probabilmente li andrò a prendere Surprised
per quanto riguarda considerazioni tecniche non mi annoio affatto anzi sono molto curioso e perdo ore a cercare notizie a riguardo.
cosa ne so delle vor? il motore è a cascata di ingranaggi e si lubrifica a sbattimento o scuotimento. per il resto non saprei che attenzioni particolari potrebbe avere.. è sempre un enduro monocilindrico spinto da 50 cavalli quindi come tutte le enduro ha bisogno di molta manutenzione, cambi olio ecc. a me spaventa il rifacimento del motore (pistone guarnizioni biella ecc) vista la particolarità dello stesso non saprei a chi darlo se non a frigerio.

comumque ho provato a "scotchare" alla buona il collettore ma niente. temp debba aprire il carburatore
Torna in alto Andare in basso
gattofigaro




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 08.05.17

Riverniciare plastiche? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riverniciare plastiche?   Riverniciare plastiche? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ott 08, 2017 1:46 pm

Sì ma non esagerare con i timori Smile cerca di risolvere un problema alla volta e avere fiducia in te stesso
non è che sti motori siano di vetro ... è che sono stati concepiti per uso corsaiolo e la manutenzione deve essere adeguata
In sostanza:
- cambiare olio spesso (5-600 km a sentire pareri che "giravano" qui sul forum)
- tenerne sotto controllo spesso il livello (il pistone ha una sola fascia e un certo consumo d'olio è fisiologico)
- è sconsigliabile tenerlo in moto da fermo per più di 1 minuto Shocked (è scritto nel manuale Rolling Eyes) perchè al minimo l'effetto di pulsazione del pistone (che spinge l'olio verso i bilanceri attraverso la conduttura esterna) è scarso ... ricordati pure che non ci sono ventole sul radiatore
- è ugualmente sconsigliabile farci tratti lunghi a velocità alta e costante
In pratica pare che sia adatta a brevi sparate con continui cambiamenti di regime e frequenti cambi di marcia clown
A parte questo sarei d'accordo che pulisci il carburatore ma non vorrei che non fosse alla tua "portata" ...
hai un po' di attrezzi? puoi disporre di un compressore d'aria?
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Riverniciare plastiche? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riverniciare plastiche?   Riverniciare plastiche? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ott 08, 2017 2:35 pm

grazie per le dritte. diverse cose le so in realtà. qui sul forum bazzicavo quando era più frequentato. la cosa più allucinante è quella del minuto massimo per stare fermo. avvolte passavo col rosso Laughing solo dove era possibile però ( sennò tagliavo) infatti è proprio adatta a brevi sparate per questo non l'ho usata troppo per fare enduro statico ma più in movimento.
una pulizia del carburatore non l'ho mai fatta in vita mia. sto documentandomi un po'...ho il compressore e tutti gli attrezzi. non saprei neanche se dovrei rifare la carburazione dopo. penso che se non tocco la vite che la regola non la debba fare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riverniciare plastiche? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riverniciare plastiche?   Riverniciare plastiche? - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Riverniciare plastiche?
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» chiudere please
» plastiche ktm su vor?
» Per 530 ruote complete da pista e plastiche NUOVE.
» aerografie su plastiche
» plastiche vertemati 492-vor 503 su vor 530 sm

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: