Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Info nono post e livello olio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Info nono post e livello olio Empty
MessaggioTitolo: Info nono post e livello olio   Info nono post e livello olio Icon_minitimeDom Apr 16, 2017 5:28 am

Salve a tutti ragazzi.

Ho notato che non siete molto attivi (Io in primis non lo sono stato per molto tempo) ma devo dire che per impegni personali, cambio radicale di vita e tante altre cose il vor l'ho abbandonato)
Questo periodo l'ho rispolverato e fatto qualche giretto...mamma mia che motina (ona) Very Happy

Vorrei farvi gli auguri di Pasqua anche se magari non risponderete ma oggi è Pasqua e quindi auguri rabbit

Utenti storici? Siete sopravvissuti con le vostre moto?

Ho due domandine.

Non ricordo se il livello dell'olio motore deve arrivare al centro del dado che si vede dal vetrino A MOTORE SPENTO o deve starci a motore acceso? Perché se deve esserci a motore spento devo riabboccare...

Poi un vecchio problema: il mono ohlins posteriore si abbassa un po troppo a mio gusto pig e inoltre non torna tutto su se non dopo averlo alzato manualmente una volta sceso dalla moto. Può eessere che si e scaricato? Và ricaricato? Regolato? La vorrei più alta e più "dura", che si abbassi di meno.

In attesa di risposte un saluto a tutti voi cheers
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

Info nono post e livello olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Info nono post e livello olio   Info nono post e livello olio Icon_minitimeVen Apr 21, 2017 6:43 am

Ciao, per prima cosa contraccambio gli auguri, anche se in notevole ritardo. Non sono tra i più vecchi del forum, ma ti dico la mia, visto che stai motori li conosco dagli anni 90 nei quali avevo l'husaberg 350: per quanto riguarda l'olio,io lo controllo sempre togliendo il tappo, tengo la moto verticale ed il livello deve essere all'altezza del filetto del dado stesso. Io ho sempre fatto così, non mi sono mai fidato dell'oblò....
Quanto al mono, un po' di negativo(non torna completamente) ci deve essere,una revisione non fa mai male(se sei in Piemonte, ti consiglio max suspension).
Buona giornata cheers
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Info nono post e livello olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Info nono post e livello olio   Info nono post e livello olio Icon_minitimeLun Apr 24, 2017 1:57 pm

Meglio tardi che mai Very Happy

Che intendi per filetto del dado? Il centro no?

Non so se è un complesso mio oppure no però se lo faccio risalire manualmente guadagna diversi centimetri che altrimenti perderebbe se mi ci siedo e non la rialzo personalmente a mano.

La revisione in genere in cosa consiste?

Io sono abruzzese comunque Smile
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

Info nono post e livello olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Info nono post e livello olio   Info nono post e livello olio Icon_minitimeLun Apr 24, 2017 2:14 pm

Ciao, ho letto la tua provincia dopo aver scritto... Rolling Eyes
Cmq, nella revisione rifanno gli scorrimenti interni e ,presumo,possono cambiare la molla, che dovrebbe essere quella che" regge" il peso.
Quanto all'olio,se tu togli il tappo vedi degli ingranaggi interni: ebbene,tenendo la moto verticale,io faccio arrivare il livello dell' olio al livello del filetto del tappo. Se vuoi,appena mi e possibile,ti faccio una foto di ciò che intendo....
Buona serata Laughing
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Info nono post e livello olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Info nono post e livello olio   Info nono post e livello olio Icon_minitimeLun Apr 24, 2017 2:34 pm

Vabbè eventualmente se ti capita di potergliela fare si anche se credo di aver capito Laughing

Provo a chiedere ai meccanici yamaha dove vado di solito che ne pensano per il mono allora (quando ci andrò) Idea
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

Info nono post e livello olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Info nono post e livello olio   Info nono post e livello olio Icon_minitimeLun Apr 24, 2017 2:50 pm

Sicuramente ti sapranno indirizzare meglio di me... bounce
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

Info nono post e livello olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Info nono post e livello olio   Info nono post e livello olio Icon_minitimeMer Lug 05, 2017 11:03 pm

Ti chiedo scusa, veramente, mi sono dimenticato della foto.....in questi giorni la pubblico...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Info nono post e livello olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Info nono post e livello olio   Info nono post e livello olio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Info nono post e livello olio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Livello olio
» Manubri & info
» VENDO VOR 480 SM
» info tagliando!!!!
» non trovo la folle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: