| Info nono post e livello olio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
the_hero92
Numero di messaggi : 230 Data d'iscrizione : 26.06.10 Età : 32 Località : Chieti
| Titolo: Info nono post e livello olio Dom Apr 16, 2017 5:28 am | |
| Salve a tutti ragazzi. Ho notato che non siete molto attivi (Io in primis non lo sono stato per molto tempo) ma devo dire che per impegni personali, cambio radicale di vita e tante altre cose il vor l'ho abbandonato) Questo periodo l'ho rispolverato e fatto qualche giretto...mamma mia che motina (ona) Vorrei farvi gli auguri di Pasqua anche se magari non risponderete ma oggi è Pasqua e quindi auguri Utenti storici? Siete sopravvissuti con le vostre moto? Ho due domandine. Non ricordo se il livello dell'olio motore deve arrivare al centro del dado che si vede dal vetrino A MOTORE SPENTO o deve starci a motore acceso? Perché se deve esserci a motore spento devo riabboccare... Poi un vecchio problema: il mono ohlins posteriore si abbassa un po troppo a mio gusto e inoltre non torna tutto su se non dopo averlo alzato manualmente una volta sceso dalla moto. Può eessere che si e scaricato? Và ricaricato? Regolato? La vorrei più alta e più "dura", che si abbassi di meno. In attesa di risposte un saluto a tutti voi | |
|
| |
Roby400
Numero di messaggi : 148 Data d'iscrizione : 22.11.13 Età : 51 Località : Nizza Monferrato
| Titolo: Re: Info nono post e livello olio Ven Apr 21, 2017 6:43 am | |
| Ciao, per prima cosa contraccambio gli auguri, anche se in notevole ritardo. Non sono tra i più vecchi del forum, ma ti dico la mia, visto che stai motori li conosco dagli anni 90 nei quali avevo l'husaberg 350: per quanto riguarda l'olio,io lo controllo sempre togliendo il tappo, tengo la moto verticale ed il livello deve essere all'altezza del filetto del dado stesso. Io ho sempre fatto così, non mi sono mai fidato dell'oblò.... Quanto al mono, un po' di negativo(non torna completamente) ci deve essere,una revisione non fa mai male(se sei in Piemonte, ti consiglio max suspension). Buona giornata | |
|
| |
the_hero92
Numero di messaggi : 230 Data d'iscrizione : 26.06.10 Età : 32 Località : Chieti
| Titolo: Re: Info nono post e livello olio Lun Apr 24, 2017 1:57 pm | |
| Meglio tardi che mai Che intendi per filetto del dado? Il centro no? Non so se è un complesso mio oppure no però se lo faccio risalire manualmente guadagna diversi centimetri che altrimenti perderebbe se mi ci siedo e non la rialzo personalmente a mano. La revisione in genere in cosa consiste? Io sono abruzzese comunque | |
|
| |
Roby400
Numero di messaggi : 148 Data d'iscrizione : 22.11.13 Età : 51 Località : Nizza Monferrato
| Titolo: Re: Info nono post e livello olio Lun Apr 24, 2017 2:14 pm | |
| Ciao, ho letto la tua provincia dopo aver scritto... Cmq, nella revisione rifanno gli scorrimenti interni e ,presumo,possono cambiare la molla, che dovrebbe essere quella che" regge" il peso. Quanto all'olio,se tu togli il tappo vedi degli ingranaggi interni: ebbene,tenendo la moto verticale,io faccio arrivare il livello dell' olio al livello del filetto del tappo. Se vuoi,appena mi e possibile,ti faccio una foto di ciò che intendo.... Buona serata | |
|
| |
the_hero92
| Titolo: Re: Info nono post e livello olio Lun Apr 24, 2017 2:34 pm | |
| Vabbè eventualmente se ti capita di potergliela fare si anche se credo di aver capito Provo a chiedere ai meccanici yamaha dove vado di solito che ne pensano per il mono allora (quando ci andrò) | |
|
| |
Roby400
| Titolo: Re: Info nono post e livello olio Lun Apr 24, 2017 2:50 pm | |
| Sicuramente ti sapranno indirizzare meglio di me... | |
|
| |
Roby400
| Titolo: Re: Info nono post e livello olio Mer Lug 05, 2017 11:03 pm | |
| Ti chiedo scusa, veramente, mi sono dimenticato della foto.....in questi giorni la pubblico... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Info nono post e livello olio | |
| |
|
| |
| Info nono post e livello olio | |
|