Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 vor 503 sm VS vor 450 sm

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
evo9




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.09.14

vor 503 sm VS vor 450 sm Empty
MessaggioTitolo: vor 503 sm VS vor 450 sm   vor 503 sm VS vor 450 sm Icon_minitimeLun Set 15, 2014 5:47 pm

ciao a tutti,
mi sono appena registrato perchè è molto tempo che ho intenzione di vendere il mio scooter che è in casa a prender polvere e con l'aiuto di qualche risparmio prendere una vor da usare quando c'è la bella stagione.
in zona ne ho trovate 2 interessanti, un 450sm del 2004 ferma da 3 anni (e nell'annuncio vi è scritto che non si accende) e una 503 sm del 1999/2000.
vorrei sapere fra queste 2 motorizzazioni qual'è la più riuscita in fase di progetto, non mi importa tenerla spesso in revisione ma aggiustarla perchè presenta dei problemi notevoli di base mi scoccerebbe.
ho letto che le problematiche sono arrivate con l'adozione dell'avviamento elettrico e le altre suppellettili per renderla un pò più godibile tutti i giorni, ma non ho capito più di questo.
inoltre quale sarebbe un offerta adatta per questi mezzi? (prezzo di vendita entrambe 1000 euro) considerando che i lavori effettuati non sono documentabili e sembrano essere state lasciate ferme per un pò.
vorrei farmi un idea di quale valga la pena veramente di andare a vedere.
grazie a tutti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

vor 503 sm VS vor 450 sm Empty
MessaggioTitolo: Re: vor 503 sm VS vor 450 sm   vor 503 sm VS vor 450 sm Icon_minitimeMer Set 17, 2014 2:15 am

eh,bella domanda..secondo me da andare a vedere ma sopratutto PROVARE assolutamente tutte e due..le differenze dovrebbero stare esclusivamente nel telaio , il motore dovrebbe essere differente solo nel fatto che probabilmente il 503 essendo piu vecchio erano senza pompa olio e lo stesso saliva solo a "sbattimento",ma non ci metterei la mano sul fuoco che il 450 ce l'abbia..!(almeno credo , ma non vorrei dire castronerie).

quello di cui sono sicuro invece è il fatto che il 503 ha il telaio imbullonato , mentre il 450 ha il perimetrale che in linea di massima dovrebbe essere migliore (ma anche li ci son diverse scuole di pensiero).

per quanto riguarda il volano dovrebbero montare tutte e due il sem a secco (non essendo sm-E ovvero avviamento elettrico) , quindi sotto quel punto di vista dovresti essere apposto.

ma io non ci penserei neanche a comprare a scatola chiusa senza averle sentite in moto , anche perchè non potresti capire le condizioni della biella e dei cuscinetti di banco (che nel 503 se non aggiornati sono ancora a sfera e non a rulli come quelli nuovi post 2002) , ammenoche tu non abbia intenzione di aprire il motore già a prescindere.

cmq quella del 2004 sicuramente meglio . dovrebbe avere già gli aggiornamenti post 2002 e sicuramente 4 anni in meno..

buon divertimento e tienici aggiornati.. Smile
Torna in alto Andare in basso
evo9




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.09.14

vor 503 sm VS vor 450 sm Empty
MessaggioTitolo: Re: vor 503 sm VS vor 450 sm   vor 503 sm VS vor 450 sm Icon_minitimeGio Set 18, 2014 2:00 am

grazie per i consigli.
per vedere se aveva l'accensione o meno (vor450) mi sono basato solo sulla foto che c'è, non molto dettagliata.
pian piano ho intenzione di rivedere tutto anche perchè non avrei i soldi per assicurarla a mio nome al momento, e su una moto che non si accende potrei provare a trattare di più sul prezzo.
il 450 mi pare sempre dalla foto non avere la pompa olio.
aspetterò allora di trovare l'occasione per andarle a vedere entrambe XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vor 503 sm VS vor 450 sm Empty
MessaggioTitolo: Re: vor 503 sm VS vor 450 sm   vor 503 sm VS vor 450 sm Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
vor 503 sm VS vor 450 sm
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: