Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

11° Smotorata Fabbrichese

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Luketheduke

Numero di messaggi : 19

11° Smotorata Fabbrichese Empty
MessaggioTitolo: 11° Smotorata Fabbrichese   11° Smotorata Fabbrichese Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 9:57 am

Apro oggi questo nuovo topico per un breve racconto dell'ennesima avventura con la mia neretta perché ieri gli ho fatto fare l'11° Smotorata Fabbrichese, una cavalcata che si svolge nelle colline Pisane.

Il tempo inclemente dei giorni scorsi avevano fatto temere l'annullamento della manifestazione, poi le previsioni per ieri (domenica) davano finalmente un cambiamento drastico e nonostante che tutti ci sconsigliassero d'andare per i terreni superargillosi intrisi d'acqua io e Stefano con la sua nuovissima Beta 500 ci siamo presentati alla partenza dove alla fine credo che non si fosse che un centinaio, comunque quasi tutti con moto nuovissime però sarà per le sospensione color oro, tutti intorno alla mia neretta d'antan.

Il terreno si è subito mostrato micidiale ed infatti a meno di un km dalla partenza in un discesone viscidissimo si è formato subito il primo tappo. Appena il tempo per accodarmi quando uno spilungone colla Yamaha che scendeva a tutta birra mi ha preso pieno buttandomi in un fosso. Scusa scusa diceva tirandomi fuori dal fosso a capo all'ingiù.
Per fortuna il sole ha fatto il suo dovere e i terreni hanno cominciato ad asciugarsi rendendo il percorso meno "impossibile". Purtroppo (per fortuna), l'intenso utilizzo della motoretta mi ha fatto presentare all'appuntamento con le gomme un pò alla frutta e questo mi ha obbligato a remare notevolmente.

Comunque il giro l'abbiamo fatto egregiamente attraversando fiumi con l'acqua al serbatoio, paludi con il fango al mozzo e splendidi sentieri nelle colline intorno a Chianni.
Nell'innesto su una statale c'era la Polizia che fermava e fotografava tutte le targhe dei partecipanti tra lo sgomento dell'addetto dell'organizzazione. Quando siamo arrivati e abbiamo trovato il tappo abbiamo cercato di capire quale fosse il problema ed è venuto fuori che volevano farci la multa perché portavamo il fango sulla strada ed effettivamente per un kilometrino sembrava fossero passati un branco di elefanti motosi. Finalmente dall'organizzazione è arrivato per radio l'assicurazione che avrebbero mandato un mezzo della Protezione Civile a spazzare ed allora i poliziotti ci hanno mandato via senza multa.

L'organizzazione è stata veramente magnifica ed è un peccato che abbiano avuto così pochi partecipanti. Persone a tutti gli innesti sull'asfalto, il ristoro a metà giro veramente sontuoso, a 2 km dalla fine del giro il gazebo con l'aperitivo dove giovani fanciulle offrivano prosecco e noccioline e pranzo finale nella norma. Foto ricordo gratuita (o compresa nelle 35 d'iscrizione) comunque, da quello che ne so io, sono gli unici che lo fanno.

Siccome la mia vorretta la faccio girare abbastanza e sono sempre l'unico con questa moto se c'è interesse vi scrivo le mie avventure.
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite

Numero di messaggi : 1253

MessaggioTitolo: Re: 11° Smotorata Fabbrichese   11° Smotorata Fabbrichese Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 1:55 am

Luketheduke ha scritto:
Siccome la mia vorretta la faccio girare abbastanza e sono sempre l'unico con questa moto se c'è interesse vi scrivo le mie avventure.
Certo che c'è interesse cheers qua stanno facendo tutte la muffa Wink
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it

Numero di messaggi : 961

MessaggioTitolo: Re: 11° Smotorata Fabbrichese   11° Smotorata Fabbrichese Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 12:57 am

Ci interessa si cavoli
pestenera

pestenera

Numero di messaggi : 616

MessaggioTitolo: Re: 11° Smotorata Fabbrichese   11° Smotorata Fabbrichese Icon_minitimeGio Set 24, 2015 12:09 pm

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
MicheleRacing

MicheleRacing

Numero di messaggi : 90

MessaggioTitolo: Re: 11° Smotorata Fabbrichese   11° Smotorata Fabbrichese Icon_minitimeGio Dic 29, 2016 1:31 pm

.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 11° Smotorata Fabbrichese   11° Smotorata Fabbrichese Icon_minitime

11° Smotorata Fabbrichese
Pagina 1 di 1