Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SI ACCENDE SOLO A SPINTA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bizzo




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.12.13

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 11:36 am

Ciao ragazzi espongo nuovamente il mio problema alla ricerca di qualche buon anima che mi possa aiutare
L mia nera è un 530 2002 con accensione ducati e avviamento elettrico ho eseguito i seguenti lavoro: spianatura testa con guarnizione nuova, controllo magneti volano(perfetti) controllo messa in fase,revisione radiatori, pulizia filtro aria,candela nuova e pulizia manicale carburato(vhsb 38) con taratura standard come da Manuela vor ( spillo alla prima tacca, getto minimo 33, massimo 175,avviamento 40 e giro vite carburazione di 1+1/2).
Allora la moto con il motorino d'avviamento con spazzole nuove tra l'altro non parte mentre a pedivella ma qualche scoppio dalla marmitta e dei "sciuf".. A spinta mento in seconda e parte..
Mi sapete aiutare? Ve ne sarei grato non so più che fare e sincerante è quasi un mese che vado avanti con sta storia e mi ha proprio stancato sta moto! Ripeto che i lavori sono stati fatti con precisione e cura
Ringrazio anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
Bizzo




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.12.13

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 11:41 am

Ah l'unica cosa che ho notato di anomalo è il gioco dello spillo che mi sembrava eccessivo e poi l'olio motore, ne ho messo più di 1,5 kg però da quel che ho capito ogni nera è diversa per la quantità d'olio da metterci.
Ho chiesto aiuto a frigerio anche e mi ha solo detto che se la moto parte a spinta deve partire a pedale anche!
Aiutoooo
Torna in alto Andare in basso
Chimera19

Chimera19


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 18.10.13
Età : 30
Località : Veneto

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 3:05 am

Aspetta la risposta di uno più esperto, ma intanto ti dico io quello che penso, quando provi a accenderla con l'avviamento e con la pedalina usi l'alzavalvola? (sempre se è manuale) perchè esempio nella mia tiro l'alzavalvole faccio girare l'avviamento e poi mollo l'alzvalvole e parte
Torna in alto Andare in basso
http://www.tg360.it
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 9:31 am

quoto chimera in pieno..controlla l'alzavalvole..come dice frigerio se parte a spinta deve partire anche a pedivella..daltronde con le nostre nere xi vuole pazienza..
Torna in alto Andare in basso
Bizzo




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.12.13

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 10:03 am

Ragazzi oggi l'ho accesa di nuovo a spinta e ho notato che dal tubo sfogo olio mi esce una quantità esagerata d'olio ho riempito tutto il bicchiere raccogli olio e in più ho imbrattato tutta la moto facendo una bella chiazza anche, è possibile che abbia il paraolio dalle valvole rotto? E che quindi a pedale ovviamente non parte perché mi entra olio?? Grazie x l'attenzione aspetto una vostra risposta
Torna in alto Andare in basso
Bizzo




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.12.13

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 10:10 am

Il livello olio era apposto prima di partire e tutto quello che mi ha sputato è stato in neanche 1km di strada
Torna in alto Andare in basso
Chimera19

Chimera19


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 18.10.13
Età : 30
Località : Veneto

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 11:02 am

Ma per accenderla hai provato come ti ho detto io? Comunque l'olio in teoria ci va solo 1kg quindi penso che lo stava buttando fuori
Torna in alto Andare in basso
http://www.tg360.it
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 12:44 pm

il livello olio era al dado..? il dado non deve essere completamente coperto , sulla mia tengo il livello appena sotto il centro del dado.. ma cmq vicino a te mi pare di aver capito che abita morgan..? portala a lui che è un mago..
Torna in alto Andare in basso
Bizzo




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.12.13

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 12:51 pm

Il livello dell'olio era esattamente a metà, dove poi c'è il puntino rosso! Ma con tutto l'olio che ho perso oggi si è no che lo vedo dal dado ora.
Comunque ho già sentito Morgan ma purtroppo non ha tempo:( devo arrangiarmi
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 1:03 pm

non ho capito bene adesso dove è il livello..credo che se è rimasto appena sotto il dado non sei ancora in allarme..

provala ancora magari facendo qualche giretto di massimo un km..se dici che avevi messo 1,5 kg d'olio puo essere che era troppo..

la mia ne tiene giusto giusto 1.3 kg..se ne metto 1,35 mi butta fuori quei 50 grammi e mi imbratta le scarpe ma quando poi è a livello non perde piu una goccia fino al prossimo cambio..

tieni duro , vedrai che riesci a sistemarla prima della primavera..cmq se butta fuori troppo olio non è certamente un bene..

x accenderla prova a regolare bene l'alzavalvole come scritto nel manuale che magari è una banalità..
Torna in alto Andare in basso
Bizzo




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.12.13

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 1:22 pm

Sicuramente non è normale che mi butti fuori tutto quest'olio, ora l'olio non si vede più nell'oblò.
L'alzavalvole l'ho regolato con lo spessimetro gli ho dato i 4 centesimi come da manuale invece il gioco del filo ho dovuto lasciarlo più di 1,5 mm xke se andavo a registrarlo mi sballava i 4 centesimi(non so se ho reso l'idea) frigerio mi ha detto che l'importante è dare i 4 centesimi e non il gioco del filo
Torna in alto Andare in basso
Bizzo




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.12.13

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 8:33 am

Nella mia le valvole sono autoregistranti?
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 2:09 pm

Bizzo ha scritto:
Nella mia le valvole sono autoregistranti?

no , credo che in nessuna siano autoregistranti..hanno le pastiglette..
Torna in alto Andare in basso
Bizzo




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.12.13

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeGio Feb 13, 2014 11:27 am

ceres hai un 530 anche te? io ho cercato nel manuale se mi diceva qualcosa per la regolazione delle valvole ma non c'e scritto nulla, comunque ho mandato una mail a frigerio per sapere se sono autoregistranti
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeGio Feb 13, 2014 1:49 pm

si , un 530sme del 2002..le valvole hanno delle pastiglette di acciaio x fare il gioco..le trovi di diverso spessore..cambiandole diminuisci o aumenti la distanza dal bilancere..
Torna in alto Andare in basso
Bizzo




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.12.13

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeVen Feb 14, 2014 3:09 am

Saresti anche così gentile da spiegarmi come si fa? Perché io avevo dedotto che erano autoregistranti dal fatto che non c'erano viti sui bilanceri.. Sono ignorante in materia come le metto su ste pastiglie
Torna in alto Andare in basso
Bizzo




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.12.13

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 5:59 am

frigerio ha confermato quello che mi hai detto tu ceres cheers 
Può darsi che non va in moto a pedale perché non le ho registrate? Qualcuno sa dirmi i valori? Grazieeeee
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeDom Feb 16, 2014 2:28 am

dovrebbe esserci scritto sul manuale , e ci son riportati anche i giochi a freddo..devi misurare il gioco a freddo con le valvole chiuse e le camme non a contatto col bilancere e calcolare di conseguenza lo spessore delle pastiglie da montare..una volta comprate le pastiglie , x metterle schiacci la valvola in modo da aprirla , sfili la pastiglia vecchia e infili quella nuova e lasci la valvola..
Torna in alto Andare in basso
Bizzo




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.12.13

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeDom Feb 16, 2014 4:45 am

Non trovo scritto niente sul manuale:( forse non è completo quello che ho
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 4:13 am

cmq se chiedi a frigerio ti dice tutto..sinceramente son preso con la ristrutturazione di casa e non ho tempo neanche di cambiare la corona che ce l'ho li ferma e il manuale in pdf ce l'ho da qualche parte ma nn mi ricordo piu dove..

dovrebbe esserci cmq anche nell'area download di questo forum..
Torna in alto Andare in basso
Bizzo




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.12.13

SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 4:17 am

Si si non ti preoccupare anzi, ti ringrazio per il sostegno tecnico/morale👍
Comunque chiamato frigerio, aspirazione 0.10; scarico 0.15
Di pastiglie c'è ne sono di compatibili?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SI ACCENDE SOLO A SPINTA Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCENDE SOLO A SPINTA   SI ACCENDE SOLO A SPINTA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SI ACCENDE SOLO A SPINTA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco albero a camme VOR503 versione "spinta"
» non si accende
» non si accende più..
» Vor non si accende, neanche quadro, come se non fosse inserita chiave
» Il Vor di Simone..e non solo U_U..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: