Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ecco anche LuketheDuke

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Luketheduke




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.11.09

Ecco anche LuketheDuke Empty
MessaggioTitolo: Ecco anche LuketheDuke   Ecco anche LuketheDuke Icon_minitimeMer Lug 03, 2013 10:38 am

Dicevano che le Vor erano morte ed invece solo questo mese tre nuove presentazioni !
Era il 2004 quando sono entrato dal conce per comprarmi la Vor, mi dissero che era fallita e mi dirottai sul K.
Due mesi fa e dopo quasi dieci anni me ne sono comprato un 530 e pur essendo uno storico dei Sommeliers d'Asfalto, scatenato gruppo di motardisti toscani (leggete il forum), me la sono comprata enduro per vecchia passione e voglia di ricominciare.
Me la sto mettendo a posto piano piano, cambiato tutta la trasmissione e messa a puntino. Ho anch'io avuto problemi con l'accensione elettrica che per ora mi sembra di aver risolto cambiando il motorino con quello di un suzukone 1000 che ci sta a pennello e gli dà una grande scarica. Ho anche imparato a sgambettare in avanti e basta un colpo e parte, ma sull'hard nel bosco se si spegne è meglio il bottoncino !
Appesa la tuta in pelle e messo il completo da enduro, il mese scorso ho partecipato alla 100 guadi ed è una soddisfazione tra 400 moto essere l'unico con la Vor (o così almeno mi è sembrato, se c'erano altri mi piacerebbe conoscerli)
Sto sulle colline vicino a Firenze, dove ormai di nere se ne vedono soltanto lungo i viali ...................
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Ecco anche LuketheDuke Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco anche LuketheDuke   Ecco anche LuketheDuke Icon_minitimeDom Lug 07, 2013 1:54 pm

BEN ARRIVATO E COMPLIMENTONI!!!ASPETTIAMO FOTO!!!!cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
Luketheduke




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.11.09

Ecco anche LuketheDuke Empty
MessaggioTitolo: Luketheduke   Ecco anche LuketheDuke Icon_minitimeDom Lug 14, 2013 2:18 pm

Qualche foto ce l'ho ma sono una schiappa col computer. Se qualcuno mi dice come si fa
Torna in alto Andare in basso
Luketheduke




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.11.09

Ecco anche LuketheDuke Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco anche LuketheDuke   Ecco anche LuketheDuke Icon_minitimeSab Lug 27, 2013 3:09 pm

Ecco anche LuketheDuke Img_9417

ecco tutto l'harem

Ecco anche LuketheDuke Img_9418

ed ecco la neretta in dettaglio
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Ecco anche LuketheDuke Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco anche LuketheDuke   Ecco anche LuketheDuke Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 4:51 am

bella complimenti! e benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Ecco anche LuketheDuke Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco anche LuketheDuke   Ecco anche LuketheDuke Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 5:52 am

che bella compagnia eh.....
Torna in alto Andare in basso
Luketheduke




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.11.09

Ecco anche LuketheDuke Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco anche LuketheDuke   Ecco anche LuketheDuke Icon_minitimeMer Lug 31, 2013 2:31 am

Adesso ho smotardizzato il k690 smc e l'ho fatto da easy enduro per tre ragioni:
- non è mai stato un vero motard, quei trenta kili in + rispetto alla mia vecchia husa o motette da 100 kg +/- si sentono troppo
- sui passi dell'appennino non si può girare più, se beccano uno in moto vestito come quello sopra ti fermano di sicuro. L'ultima volta mi hanno fermato 3 volte e i vigili di Calenzano mi volevano multare per la targa troppo orizzontale e per le gomme per loro finite (certamente ! erano slick !)
- da easy enduro mi sono fatto il mese scorso + di 300 km da Firenze a Finale Ligure di autostrada, quasi 300 km di via del Sale e 400 km da Pinerolo a Firenze

Sono abbastanza soddisfatto della trasformazione ed anche se non è il forum della Ktm se volete vi metto le foto.

L'Elefante è del 90, motore Ducati 750 frizione a secco. L'adopero giornalmente per andare al lavoro e c'ho fatto anche qualche cavalcata come l'ultima Motomaremma e la Transappenninica (ecco un filmatino fatto dal mio amico con un altro Elefant)

https://youtu.be/OuJRtc9tslE

Un vecchio pompone divertente, purtroppo è così vecchia ed i materiali così scadenti che tutte le volte rompo qualcosa, l'ultima volta a dopo un saltino mi si sono rotte tutte due le frecce posteriori e alla TSP è partito il rinvio del contakm che poi per ritrovarlo me l'ha portato un amico dalla Francia che qui non si trovano +.
Ho deciso di adoperarla come moto da strada e forse mia moglie prova a farmi da zavorrina !!

Per tornare alla mia bella Vor, sono sicuro che pur essendo immatricolata nel 04, sia una 03. Il forcellone ha il tendicatena con due cuscinetti che tra l'altro vibrano un sacco invece del pattino dell'ultima versione e credo che tutto il gruppo sospensioni non sia originale ma abbiano messo le Ohlins successivamente.

La messa in moto è molto strana e particolare. La modifica del motorino d'avviamento sta funzionando perfettamente: gira benissimo anche senza aiutarlo con l'alzavalvole e quando vuole parte subito come il K, ma poi ha dei periodi che elettricamente gira tutto perfettamente MA non non c'è verso di fargli fare uno scoppio salvo azionare la pedivella che, una volta trovato il pms, parte sempre anche se sono in ciabatte.

Il fatto che il fatto che quando ha il periodo che funziona, funziona sempre e invece ha il periodo storto non funzioni mai penso si stari/ritari l'alzavalvole con le vibrazioni e ci sto lavorando sopra.

Se qualcuno è della zona tra Firenze, Prato e Pistoia, magari ci si può incontrare di persona !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco anche LuketheDuke Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco anche LuketheDuke   Ecco anche LuketheDuke Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco anche LuketheDuke
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: