Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rieccomi più vorista che mai

Andare in basso 
+2
bubba-7
the_hero92
6 partecipanti
AutoreMessaggio
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeLun Set 24, 2012 7:20 am

É passato parecchio ormai da quell'incidente, ora ho 20 anni e aspetto con ansia giugno per i 21 per poter guidare su strada la mia vor 400 e terrorizzare donne e bambini con lo scarico del cross eheheh peró ora si deve sistemare, in questi mesi che attendo la "maturità" per poter portare le moto di tutte le cilindrate devo prendermi cura della mia amata moto per rimetterla in sesto e se qualcuno vuole darmi qualche aiuto o consiglio ne sarei contento Smile

Come primo lavoro devo sistemare un vcchio problema che mi assilla..Sta benedetta moto la accendo, mi ci faccio un giro breve e noto che frena, rilascio l'acceleratore e sento che frena da sola intensamente , fino a fermarsi..e là rimane, nessuno la smuove più per un bel po'..ruota posteriore completamente bloccata.

dopo svariati minuti si inizia a sfrenare e torna alla normalità, se ci giri accade la stessa cosa e si ripete il tutto..

Non so proprio cosa inventarmi aiuto Sad
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeLun Set 24, 2012 8:15 am

Ciao,io se fossi in te comincierei per gradi,innanzi tutto un bel cambio olio freni,spurghi iltutto e riprovi,se poi la cosa non si sistema puoi iniziare ad andare per esclusione,o è la pompa del freno o la pinza,puoi smontare entrambi e controllare cilindretti or di tenuta,controlla magari che la pedalina del freno sia libera e ritorni bene,insomma.....un bel controllino generale dell'impianto freno. Smile
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeLun Set 24, 2012 10:15 am

bubba-7 ha scritto:
Ciao,io se fossi in te comincierei per gradi,innanzi tutto un bel cambio olio freni,spurghi iltutto e riprovi,se poi la cosa non si sistema puoi iniziare ad andare per esclusione,o è la pompa del freno o la pinza,puoi smontare entrambi e controllare cilindretti or di tenuta,controlla magari che la pedalina del freno sia libera e ritorni bene,insomma.....un bel controllino generale dell'impianto freno. Smile
Ciao, un giorno ho sentito dire dal meccanico che poteva esserevil pistone o la guarnizione della testata..Possibile? Comunque vorrei fare proprio come dici tu. Ma se cambio l'olio e non va lo stesso poi mi tocca spurgare di nuovo per aprire la pinza giusto?

Ah poi un'altra cosa, olio dot 4 o 5?
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeLun Set 24, 2012 11:25 am

Olio rigorosamente DOT 4,comunque mi sà che ho capito male io,la moto ti frena da sola senza toccare i freni? ma quando la spegni e la metti in folle la ruota gira? scratch
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeLun Set 24, 2012 3:49 pm

Olio rigorosamente DOT 4,comunque mi sà che ho capito male io,la moto ti frena da sola senza toccare i freni? praticamente si, anche senza premere il freno posteriore dopo qualche minuto che giro frena fortemente da sola. ma quando la spegni e la metti in folle la ruota gira? a freddo si, ovvero se la moto era spenta la ruota gira in folle, ma se la utilizzo dopo poco frena fino a rimanere bloccata
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeLun Set 24, 2012 4:59 pm

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
togli la pinza di dietro e fatti un giro!!!!!!!
affraid affraid affraid non correre!!!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeMar Set 25, 2012 12:26 am

oppure, fatti il giro, e poi quando inizia a frenare metti a folle, se il motore rimane acceso ma la moto frena allora è il freno, se si spegne pure a folle c'è dell'altro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeMar Set 25, 2012 12:30 am

gommini pompa!!!!! per esserne certo quando si blocca apri lo spurgo e vedi se si molla
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeMar Set 25, 2012 2:34 am

lamb ha scritto:
gommini pompa!!!!! per esserne certo quando si blocca apri lo spurgo e vedi se si molla

dici che è la pompa quindi? come mai? che intendi per se si molla?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeMar Set 25, 2012 3:09 am

the_hero92 ha scritto:
lamb ha scritto:
gommini pompa!!!!! per esserne certo quando si blocca apri lo spurgo e vedi se si molla

dici che è la pompa quindi? come mai? che intendi per se si molla?

se ti rimane bloccato il freno probabilmente è la pompa con i gommini ingrossati e non lascia defluire l'olio indietro , OK?
se apri lo spurgo sulla pinza e vedi che la ruota gira libera capisci da te che è l'olio che nn torna indietro .......
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeMar Set 25, 2012 3:39 am

lamb ha scritto:
the_hero92 ha scritto:
lamb ha scritto:
gommini pompa!!!!! per esserne certo quando si blocca apri lo spurgo e vedi se si molla

dici che è la pompa quindi? come mai? che intendi per se si molla?

se ti rimane bloccato il freno probabilmente è la pompa con i gommini ingrossati e non lascia defluire l'olio indietro , OK?
se apri lo spurgo sulla pinza e vedi che la ruota gira libera capisci da te che è l'olio che nn torna indietro .......

aaa capito, un procedimento un po' complesso per un novizio come me Smile

ma la volontà c'è, quindi voglio provare.. quindi devo girare con la moto fino a che non si blocca il freno, una volta che si è bloccata e quindi si presenta il problema devo aprire lo spurgo della pinza e mentre esce l'olio dei freni devo vedere se si è sbloccata la moto, poi ovviamente rabboccare l'olio?

ma io ricordo che anche quando frenavo solo con l'anteriore rimaneva bloccata...com'è possibile secondo te? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeMar Set 25, 2012 3:56 am

e che ne so mica son mago!!!!!!! a di stanza è difficiel dar dritte, cmq quel che ti accade con molta probabilita' è come ti ho detto , altrimenti vai da un buon meccanico che dalle tue parti ce ne son Wink
Torna in alto Andare in basso
Dome




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 40
Località : vallelonga (VV)

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeMar Set 25, 2012 3:18 pm

Potrebbero essere i cuscinetti dellanruota posteriore da sostituire...
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeSab Set 29, 2012 2:14 am

ragà siccome di manualità non me ne manca ma comunque non sono un esperto preferisco portarla dal meccanico che così mi ricarica anche il gas dell'ammo posteriore, se era a colpo sicuro sto lavoro lo avrei fatto da solo, la settimana prossima la faccio venire a prendere..speriamo bene, non vedo l'ora di rimettermi in sella bounce grazie a tutti per l'aiuto, vi tengo aggiornati!
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 6:43 am

è tornata più fiammante che mai Very Happy

gli ho fatto diversi lavoretti, ho anche sostituito i cuscinetto ruota anteriore e posteriore oltre che fatto rimettere apposto il freno posteriore..

oggi l'ho provata e va molto bene, amo il rombo della mia moto scoppiettante, ci fidanzeremo presto..

una cosa che mi sono sempre chiesto è se si potrebbe mettere un led che segnala il folle, in città sarebbe molto comodo, sarebbe stato bello avere un led semplice che si illumina quando la moto è in folle, qualcuno di voi lo ha fatto? is that possible?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 7:01 am

Rieccomi più vorista che mai 27031010
cosi hai tutto sotto controllo Mad
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 7:44 am

lamb ha scritto:
Rieccomi più vorista che mai 27031010
cosi hai tutto sotto controllo Mad

Mi pare un po Tetesco come cruscotto Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 7:46 am

AleKite ha scritto:
lamb ha scritto:
Rieccomi più vorista che mai 27031010
cosi hai tutto sotto controllo Mad

Mi pare un po Tetesco come cruscotto Laughing
l'unica mancanza è la spia telefunkenata in arrivo........ Very Happy
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 7:51 am

che razza di conta km va di 50 in 50 Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 7:53 am

a chieti + di 50 nn vai .....
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 6:25 pm

la spia la devi mettere sulla scarpa Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 2:59 pm

lamb ha scritto:
a chieti + di 50 nn vai .....

no a 50 mai, sono sempre in ritardo maledizione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rieccomi più vorista che mai Empty
MessaggioTitolo: Re: Rieccomi più vorista che mai   Rieccomi più vorista che mai Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rieccomi più vorista che mai
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: