Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vor 530 motard by Ivandera92

Andare in basso 
+10
giovanni
vorese
$ BISS $
bubba-7
DRE
NIK111
AleKite
p503
pestenera
ivandera92
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 3:14 pm

Complimenti!!!!hai fatto davvero un bel lavoro,molto preciso e ordinato cheers
Torna in alto Andare in basso
ivandera92




Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 32
Località : Abbiategrasso - MI

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 12:00 pm

Arrivati gli ultimi pezzi getti, spilli e manicotti ..
Ho montato tutto e finalmente non perde più un colpo !! (maledetto dell'orto Evil or Very Mad )
Ho fatto un giro con rapporti originali si alza in prima seconda senza problemi , l'unica cosa che ho notato è che se apro tutto a bassi giri con marcia alta (4 o 5) si siede un'attimo per poi riprendere .. non capisco se è la pompa di ripresa che butta benza e si ingrassa troppo oppure è colpa mia perche' ho messo un 168 invece del 165 standard ... che ne dite provo a mettere il 165 o abbasso di una tcca lo spillo ??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 12:30 pm

ivandera92 ha scritto:
Arrivati gli ultimi pezzi getti, spilli e manicotti ..
Ho montato tutto e finalmente non perde più un colpo !! (maledetto dell'orto Evil or Very Mad )
Ho fatto un giro con rapporti originali si alza in prima seconda senza problemi , l'unica cosa che ho notato è che se apro tutto a bassi giri con marcia alta (4 o 5) si siede un'attimo per poi riprendere .. non capisco se è la pompa di ripresa che butta benza e si ingrassa troppo oppure è colpa mia perche' ho messo un 168 invece del 165 standard ... che ne dite provo a mettere il 165 o abbasso di una tcca lo spillo ??
è difficile rispondere ad un problema esposto a parole ! dipende da quanto basso il numero di giri cmq
l'effetto è quello di svuotamento improvviso e quindi devi lavorar di pompa ripresa , qui entran in gioco la camma di comando
( neseiston almeno 3 tipi per quel carburatore ) la membrana 2 pin diversi e la molla comando , ricordo che il carburatore per
vor deve avere il leak jet o getto scarico pompa chiuso : se presente è in vaschetta
quindi ricapitolando taratura vor getto scarico pompa chiuso membrana pin 2 mm la camma nn so come farla riconoscere
se tutto è ok al limite si puo provare la molla comando sxs (per fcr mx)
Torna in alto Andare in basso
ivandera92




Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 32
Località : Abbiategrasso - MI

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 12:57 pm

Allora il carburatore è l'fcr-h modello che montava sul 2002 modello RC
La pompa ha il pin da 2 , leak jet chiuso oppure non c'e' neanche su questa versione non saprei , questo vuoto non è un buco ma praticamente andando i 4 o 5 a bassi giri .. saranno 2500-3000 giri .. non sale lineare ma appena aprò si siede e sale di giri lentamente , poi inizia a spingere sempre di piu' , come se in quel range di giri entra troppa benza , per quello ho pensato subito a spillo o massimo Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 1:00 pm

è l'effetto smagrimento !!!!! cmq dipende da quanto ruoti velocemente la manopola!!!!
consiglio metti un getto minimo da 55 e vedi se diminuisce , poi ci sentiamo
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 5:51 am

bella la moto!!
Torna in alto Andare in basso
ivandera92




Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 32
Località : Abbiategrasso - MI

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 12:05 pm

Grazie , finalmente ho fatto il primo girettino sulla mia bestia , che dire .. una favola , il carburatore ha cambiato la moto sia come progressività che come potenza .. mi sono fatto dei tratti a 110-120 senza nessun problema apparte il casco da cross che tira indietro il collo ..
Il sensore della temperatura dell'acqua segna dai 60 ai 70 gradi quando vado normale e arriva a 75-80 se mi fermo un'attimo .. secondo voi a che temperatura devo iniziare a preoccuparmi ??

Altra cosa purtroppo ho notato che andando mi si è scaricata completamente la batteria quindi non carica lo statore .. voi che dite di guardare ?? anche solo i fili da guardare che vanno alla batteria perchè quando l'ho ritirata era un vero disastro non c'era una cosa che funzionava ...
Torna in alto Andare in basso
ivandera92




Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 32
Località : Abbiategrasso - MI

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 3:09 pm

Problema batteria risolto , fusibile da 15 ossidato non caricava la batteria ..

Ora mettero' una ventola sul radiatore e volevo capire se è normale che dopo 150 km mi ha "ciucciato" un sacco d'olio era quasi sotto al minimo per fortuna che ho guardato Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 4:45 pm

ivandera92 ha scritto:
Problema batteria risolto , fusibile da 15 ossidato non caricava la batteria ..

Ora mettero' una ventola sul radiatore e volevo capire se è normale che dopo 150 km mi ha "ciucciato" un sacco d'olio era quasi sotto al minimo per fortuna che ho guardato Shocked
se di olio ne hai messo tanto (fuori livello ) è normale che te lo sputi fuori , tieni presente che con la moto sul cavalletto laterale
devi vedere l'olio a meta sull'oblo , a moto dritta a malapena lo vedi sull'oblo'
poi cerca di quantificare quanto è "un sacco d'olio"
se invece lo consuma lo vedi dai segnali indiani allo scarico
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 1:48 am

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
io l' ho sempre fatto a moto dritta!!!!!!
ho modificato il cavalletto !!!!
sono fregato!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 1:58 am

pestenera ha scritto:
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
io l' ho sempre fatto a moto dritta!!!!!!
ho modificato il cavalletto !!!!
sono fregato!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Olio10
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 16, 2012 5:32 am

questo vale solo per la pompa olio?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 16, 2012 6:47 am

NIK111 ha scritto:
questo vale solo per la pompa olio?

Si, ai senza pompa si copre il dado albero motore study
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 16, 2012 2:29 pm

a moto dritta non avendo cavalletto?
Torna in alto Andare in basso
ivandera92




Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 32
Località : Abbiategrasso - MI

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 12:02 pm

Raga pero' quello che c'e' scritto sul manuale non è molto geniale .. l'olio si misura sempre a moto dritta altrimenti entrano in gioco altri fattori , a partire dall'inclinazione del cavalletto che cambia da moto a moto e dall'usura dello stesso .. poi a motore caldo ma caldo quanto basta accenderlo per 2 minuti o deve essere a 90 gradi ?? per me potevano esprimersi un po' meglio No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 12:07 pm

ivandera92 ha scritto:
Raga pero' quello che c'e' scritto sul manuale non è molto geniale .. l'olio si misura sempre a moto dritta altrimenti entrano in gioco altri fattori , a partire dall'inclinazione del cavalletto che cambia da moto a moto e dall'usura dello stesso .. poi a motore caldo ma caldo quanto basta accenderlo per 2 minuti o deve essere a 90 gradi ?? per me potevano esprimersi un po' meglio No

ok non sara' geniale ma prendilo come riferimento la prima volta che metti l'olio 1,250 vedi dove arriva il livello sull'oblo e ci fai un segno e sai che quello è il livello max .
tieni presente che solo gli ultimi carter prodotti consenton fino a 1400 1450 di olio o quelli senza paraolio albero lato distribuzione , questa modifica molto frequente
Torna in alto Andare in basso
ivandera92




Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 32
Località : Abbiategrasso - MI

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 1:33 pm

Si hai ragione infatti tengo presente che a moto' dritta appena vedo che si vede l'olio dall'oblò per qualche mm sono a posto Very Happy

Nel frattempo è arrivato il contakm nuovo , creata una staffa nuova per sorreggere tutta la strumentanzione :

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 20120516559

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 20120516562
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 3:43 am

Karino! Wink
Torna in alto Andare in basso
$ BISS $




Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 35
Località : Verona

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 5:36 am

molto bello! io l'ho montato sul mio monster Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 10:52 am

Niente male!!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
ivandera92




Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 32
Località : Abbiategrasso - MI

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 1:11 pm

Grazie !!!!

Adesso che la moto funziona vorrei iniziare a sistemare un po' il resto , prima cosa il disco anteriore , che ormai ha talmente tanto gioco nel senso di marcia che si stacca.. con pastiglie pensavo brembo racing che ne pensate ?
Per il disco frigerio me ne da' uno nuovo a 180€ , avete qualche consiglio o va bene quello di frigerio ??

Altro punto è la carburazione , non avendo mai provato un vor prima mi affido alla vostra esperienza per capire un po' come si comporta , in poche parole mi sembra grassa di massimo , o almeno se apro tutto non bisogna attaccarsi al manubrio .. non da quella forza brutale che un 530 dovrebbe dare , a 110 km/h va su lenta ...
Adesso ho getto minimo 52 , spillo obdtm 2 tacca e massimo 168 , è tutto come da manuale tranne il massimo di 3 punti in piu' ..
E vi chiedo , il vor spinge forte oltre un certo numero di giri ? oppure spinge sempre uguale ?

Altra cosa stavo pensando qualcuno sa dirmi se con una marmitta piu' aperta di quella originale (io ho quella con buco piccolo) si guadagna qualche cavallo vero ? stavo pensando di aprire quella originale cosi' da farla scaricare meglio ... ma non vale la pena lascio stare .. ditemi voi Very Happy


Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 1:26 pm

ivandera92 ha scritto:
Grazie !!!!

Adesso che la moto funziona vorrei iniziare a sistemare un po' il resto , prima cosa il disco anteriore , che ormai ha talmente tanto gioco nel senso di marcia che si stacca.. con pastiglie pensavo brembo racing che ne pensate ?
Per il disco frigerio me ne da' uno nuovo a 180€ , avete qualche consiglio o va bene quello di frigerio ??

Altro punto è la carburazione , non avendo mai provato un vor prima mi affido alla vostra esperienza per capire un po' come si comporta , in poche parole mi sembra grassa di massimo , o almeno se apro tutto non bisogna attaccarsi al manubrio .. non da quella forza brutale che un 530 dovrebbe dare , a 110 km/h va su lenta ...
Adesso ho getto minimo 52 , spillo obdtm 2 tacca e massimo 168 , è tutto come da manuale tranne il massimo di 3 punti in piu' ..
E vi chiedo , il vor spinge forte oltre un certo numero di giri ? oppure spinge sempre uguale ?

Altra cosa stavo pensando qualcuno sa dirmi se con una marmitta piu' aperta di quella originale (io ho quella con buco piccolo) si guadagna qualche cavallo vero ? stavo pensando di aprire quella originale cosi' da farla scaricare meglio ... ma non vale la pena lascio stare .. ditemi voi Very Happy



La curva di erogazione dipende molto anche dallo scarico che monti Wink
I due collettori doppi lunghi sulla mia trovavo che dassero più allungo, mentre il monotubo rendeva la moto più pronta ai bassi (all'epoca del dell'orto).... Lamberto invece mi dice che la prova che ha fatto sulla sua con già il keihin da risultati esattamente opposti... Rolling Eyes
Poi monti lo scarico lungo e flangiato, se ne metti uno di aperto recuperi ancora qualcosa...
Infine è un po difficile dare dei giudizi a distanza se la moto va o non va, comunque se la carburazione è ok vale la regola della candela color nocciola Wink
Torna in alto Andare in basso
ivandera92




Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 32
Località : Abbiategrasso - MI

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mag 19, 2012 11:59 am

grazie mille per la risposta !!
oggi ho provato a mettere il getto massimo di due punti in piu' (170) , pero' non sembra cambiato granché , è sempre lenta a prendere i giri , e non è solo una mia sensazione .. con il dell'orto quando aprivo avevo piu' spinta , secondo me è grassa , ma ho paura a smagrire la moto .. secondo voi se provo ad abbassare lo spillo ? dovrebbe smagrire un po' a massima apertura , poi stavo pensando il modello rc con che scarico usciva ? perche' se era piu' aperto i valori messi sulla scheda tecnica solo un po' ingranditi visto lo scarico aperto ..
quindi avendo messo un 170 di getto sono grasso di oltre 5 punti ...

Conto su di voi !! Very Happy

E per il disco davanti che mi dite ? va bene quello che vende frigerio o c'e' di meglio sempre intorno ai 200 euro ??
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mag 19, 2012 12:45 pm

I valori dei manuali sono tutti uguali, comunque con gli scarichi aperti vanno bene Wink
E' impossibile che il keihin vada peggio del dell'orto, significa che c'è qualcosa che non va...
Di che colore è la candela?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mag 19, 2012 1:31 pm

anche con la pompa di ripresa staccata il motore prende su i giri bene ...... da prove effettuate !!!!
quindi se con il dellorto il problema non si presenta la causa è da ricercare nel kehin .
quindi spara in decelerazione?
il minimo è regolare ?
sente regolazione vite miscela?
polverizzatore che tipo è? (vor 0,35)
questo carburatore ha per caso valvola cut off? (fai foto al carb lato sx)
senti per caso cloccare al minimo il carb? molti problemi al minimo ed in accelerazione derivan dalla guarnizione tenuta ghigliottina carrello
: la lastrina in plastica attaccata al carrello ghigliottina ha foro che con depressione la fa aderire , se questa è rovinata aspira aria da sopra o di lato e non nella parte bassa zona polverizatore
di+ nn so bisognerebbe sentirla! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Vor 530 motard by Ivandera92 - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vor 530 motard by Ivandera92
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» kit motard
» vor 503 ENDURO/MOTARD
» cerchi motard
» Gomme motard
» tuta motard

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: