| Gabbia a rulli | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
martin83
Numero di messaggi : 183 Data d'iscrizione : 18.01.12
| Titolo: Gabbia a rulli Gio Feb 23, 2012 8:44 am | |
| Ciao Ragaz! qualcuno di voi sicuramente ha rifatto l imbiellaggio...io lo sto facendo ora ma la biella nn la vorrei sostiture in quanto ancora ben messa...qualcuno sa dirmi dove posso trovare la gabbia a rulli per la biella di 18? (misure 38x30x17,60) Frigerio preferirebbe vendermi un kit completo...e se mi da la gabbia poi nn lo è piu.... | |
|
| |
NIK111
Numero di messaggi : 3060 Data d'iscrizione : 06.08.08 Età : 45 Località : Carlino - UD
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Gio Feb 23, 2012 12:26 pm | |
| non la trovi in qualche rettifica o officina? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Gio Feb 23, 2012 12:29 pm | |
| - NIK111 ha scritto:
- non la trovi in qualche rettifica o officina?
ricambi industriali o tipo casa del cuscinetto |
|
| |
martin83
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Gio Feb 23, 2012 12:37 pm | |
| - lamb ha scritto:
- NIK111 ha scritto:
ricambi industriali o tipo casa del cuscinetto guarda credimi ci ho provato...ci ho perso un pomeriggio...... | |
|
| |
martin83
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Gio Feb 23, 2012 12:39 pm | |
| - martin83 ha scritto:
- lamb ha scritto:
- NIK111 ha scritto:
ricambi industriali o tipo casa del cuscinetto guarda credimi ci ho provato...ci ho perso un pomeriggio...... me lo manda Frigerio...anche se lo pago 50 euro....uff...un altra cosa come capisco se i dischi frizione sono consumati? il mio mecc ha detto che secondo lui un po lo sono...ma a me nn sembra.... | |
|
| |
NIK111
Numero di messaggi : 3060 Data d'iscrizione : 06.08.08 Età : 45 Località : Carlino - UD
| |
| |
martin83
| |
| |
martin83
| |
| |
martin83
| |
| |
martin83
| |
| |
martin83
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Ven Feb 24, 2012 11:32 am | |
| [quote="martin83"] - martin83 ha scritto:
- martin83 ha scritto:
- martin83 ha scritto:
- NIK111 ha scritto:
- chiudi tutto e provala....se poi se poi senti che la frizione scivola cambi, tanto lo puoi fare anche dopo come lavoro....e poi credo che tu adesso la voglia provare prima o poi!!!!
Si esatto nik!!! è quello ho pensato pure io.....in verita spererei di stare tranquillo per un po...dopo tt quello che ci ho fatto....vorrei godermela la mia nera.... https://i.servimg.com/u/f42/17/22/16/76/dscn0813.jpg | |
|
| |
martin83
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Ven Feb 24, 2012 11:34 am | |
| [quote="martin83"][quote="martin83"] - martin83 ha scritto:
- martin83 ha scritto:
- martin83 ha scritto:
- NIK111 ha scritto:
- chiudi tutto e provala....se poi se poi senti che la frizione scivola cambi, tanto lo puoi fare anche dopo come lavoro....e poi credo che tu adesso la voglia provare prima o poi!!!!
Si esatto nik!!! è quello ho pensato pure io.....in verita spererei di stare tranquillo per un po...dopo tt quello che ci ho fatto....vorrei godermela la mia nera.... https://i.servimg.com/u/f42/17/22/16/76/dscn0814.jpg | |
|
| |
martin83
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Ven Feb 24, 2012 11:40 am | |
| Qualcuno ha per caso una biella da 18 da vendere a prezzo umano??
Ultima modifica di martin83 il Sab Feb 25, 2012 11:27 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
martin83
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Ven Feb 24, 2012 11:41 am | |
| La biella ogni quanto la cambiate?
Ultima modifica di martin83 il Sab Feb 25, 2012 11:28 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
martin83
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Ven Feb 24, 2012 11:43 am | |
| ora ho scorporato l albero...
Ultima modifica di martin83 il Sab Feb 25, 2012 11:25 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
martin83
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Ven Feb 24, 2012 11:44 am | |
| Secondo me qualcuno che l ha avuta prima di me l aveva già cambiata...ho notato degli spessori sui carter nelle sedi dei paraoli di banco....e negli espolsi nn ci sn.....
Ultima modifica di martin83 il Sab Feb 25, 2012 11:30 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
martin83
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Ven Feb 24, 2012 12:06 pm | |
| | |
|
| |
martin83
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Ven Feb 24, 2012 4:29 pm | |
| | |
|
| |
fabrizio
Numero di messaggi : 151 Data d'iscrizione : 30.11.08 Età : 61 Località : san benedetto del tronto
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Dom Feb 26, 2012 9:23 am | |
| quella che hai sotto è una biella folan di fabbrica i rasamenti dei cuscinetti di banco si possono mettere o non mettere servono per fare il gioco assiale dell'albero motore(leggi il post -La moto di giorgio) poi cambiare la gabbia a rulli su una biella vecchia non ha molto senso sè poi ti vuoi togliere lo sfizio di cambiare solo la gabbia sappi che ci vuole quella specifica per imbiellaggi,e il prezzo è grossomodo quello che ti hanno chiesto i Friggi
a dimenticavo: il gioco della biella si misura,e in base alla misura si decide sempre che non scampanelli alla prova della mazzuola di gomma | |
|
| |
martin83
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Dom Feb 26, 2012 11:29 am | |
| - fabrizio ha scritto:
- quella che hai sotto è una biella folan di fabbrica
i rasamenti dei cuscinetti di banco si possono mettere o non mettere servono per fare il gioco assiale dell'albero motore(leggi il post -La moto di giorgio) poi cambiare la gabbia a rulli su una biella vecchia non ha molto senso sè poi ti vuoi togliere lo sfizio di cambiare solo la gabbia sappi che ci vuole quella specifica per imbiellaggi,e il prezzo è grossomodo quello che ti hanno chiesto i Friggi
a dimenticavo: il gioco della biella si misura,e in base alla misura si decide sempre che non scampanelli alla prova della mazzuola di gomma Dici? guarda io nn avendo esperienza in merito mi riferisco a quello che dice il rettificatore che ha spaccato l albero.... a detta sua nn presentava un gioco eccessivo neppure con la gabbia a rulli rovinata....poi nn lo so.... ma quei 2 segni circolari che ci sono sull occhio di biella sono stati causati dalla gabbia rovinata? oppure è proprio l occhio che è fatto cosi? | |
|
| |
fabrizio
Numero di messaggi : 151 Data d'iscrizione : 30.11.08 Età : 61 Località : san benedetto del tronto
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Dom Feb 26, 2012 12:33 pm | |
| le due piste sulla biella sono dati dalla normale usura mà sè è come dice il tuo rettificatore che non ci sono giochi anomali......... perchè ha aperto l'albero? e ancora, si può sapere di quanti centesimi sarebbe questo gioco non "eccessivo" poi ripeto cambiare la gabbia non serve , perchè quello che si consuma maggiormente è la cementificazione dell'occhio che và a consumarsi esattamente in corrispondenza di quelle due piste che corrispondono alle estremità dei rullini in virtù del fatto che mentre la biella lavora nel suo moto alterno si sbanda sia a dx che a sx facendo lavorare col passare delle ore sempre più le estremità dei rullini la gabbia non si vede bene in foto,ma sè dice che è rovinata allora è consumata pure la biella però ripeto.....fare delle prove è molto più didattico di mille parole | |
|
| |
martin83
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Dom Feb 26, 2012 2:37 pm | |
| - fabrizio ha scritto:
- le due piste sulla biella sono dati dalla normale usura
mà sè è come dice il tuo rettificatore che non ci sono giochi anomali......... perchè ha aperto l'albero? e ancora, si può sapere di quanti centesimi sarebbe questo gioco non "eccessivo" poi ripeto cambiare la gabbia non serve , perchè quello che si consuma maggiormente è la cementificazione dell'occhio che và a consumarsi esattamente in corrispondenza di quelle due piste che corrispondono alle estremità dei rullini in virtù del fatto che mentre la biella lavora nel suo moto alterno si sbanda sia a dx che a sx facendo lavorare col passare delle ore sempre più le estremità dei rullini la gabbia non si vede bene in foto,ma sè dice che è rovinata allora è consumata pure la biella però ripeto.....fare delle prove è molto più didattico di mille parole Ora glielo chiedo...ma secondo te di quanto dovrebbe essere questo gioco per essere tollerabile? | |
|
| |
martin83
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Mar Feb 28, 2012 11:34 am | |
| - martin83 ha scritto:
- fabrizio ha scritto:
- le due piste sulla biella sono dati dalla normale usura
mà sè è come dice il tuo rettificatore che non ci sono giochi anomali......... perchè ha aperto l'albero? e ancora, si può sapere di quanti centesimi sarebbe questo gioco non "eccessivo" poi ripeto cambiare la gabbia non serve , perchè quello che si consuma maggiormente è la cementificazione dell'occhio che và a consumarsi esattamente in corrispondenza di quelle due piste che corrispondono alle estremità dei rullini in virtù del fatto che mentre la biella lavora nel suo moto alterno si sbanda sia a dx che a sx facendo lavorare col passare delle ore sempre più le estremità dei rullini la gabbia non si vede bene in foto,ma sè dice che è rovinata allora è consumata pure la biella però ripeto.....fare delle prove è molto più didattico di mille parole
Ora glielo chiedo...ma secondo te di quanto dovrebbe essere questo gioco per essere tollerabile? mi sono deciso...comprato la biella......ora è tt nuovo di zecca..... | |
|
| |
NIK111
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Mer Feb 29, 2012 5:13 am | |
| ormai hai un motore nuovo di pacca!!!! | |
|
| |
martin83
| Titolo: Re: Gabbia a rulli Mer Feb 29, 2012 1:46 pm | |
| - NIK111 ha scritto:
- ormai hai un motore nuovo di pacca!!!!
...pezzo alla volta...era ora direi.... nn vedo l ora di rimontarlo al suo posto....nel telaio....... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gabbia a rulli | |
| |
|
| |
| Gabbia a rulli | |
|