Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 LE MENTI VOR OGGI

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 5:27 am

questo un po per soddisfare la curiosità di chi si domanda cosa stiano facendo oggi i creatori delle nostre nere, un po per ricreare un filo conduttore, e magari avere dei punti di riferimento.

ki più ne ha più ne metta
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 3:15 pm

qua bisogna indagare....facciamo un paio di nomi dai.....intanto Ing.Antonio Rovelli.....vediamo chi trova qualche news....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 12:44 am

si può iniziare con la scoperta della dinamica coppia Tekka-Jibba:


Demolition Jibba ha scritto:
Ragazzi spero di non aver scoperto l'acqua calda..magari lo sapevate già tutti...cmq!

Ho contattato la BLitalia, distributori Tecstra, ho parlato con Fabrizio, persona super disponibile!! Praticamente l'alterego di Gini! Insomma, abbiamo chiaccherato un po, loro con Gini sono in grado di recuperare pezzi, rifare motori, aprire chiudere modificare cambiare, insomma...considerateli come se fossero la VOR per intenderci. Abbiamo parlato un po di questo telaio, sembrano molto disponibili, e sono contenti del forum!! Insomma credo sia un'ottima cosa!! vi lascio qui il link al sito:

http://www.blitalia.com/ dove trovate il numero di Fabrizio! Mi ha detto di chiamare, senza problemi, per dubbi, pezzi, modifiche e altro ancora!!!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 3:59 am

ormai il Tekka e il Jibba sono una coppia di fatto.....

...comunque intanto grazie a cio abbiamo un riferimento per il telaio....chi lo ha fatto sappaimo dove lavora....ce la facciamo a scovare le collaborazioni di gini con altri marchi?
..tanto per dare una idea del suo background tecnico....io so che ha collaborato con Tm sia per il vecchi telaio che per quello nuovo...e si dice anche con Ktm....(i mandarini con le ruote) Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 4:35 am

confermo anche ktm

telaio perimetrale in acciaio,ho visto una fotografia della kappona di qualche anno fa sfogliando le riviste per pubblicare gli articoli vor......
Torna in alto Andare in basso
ilTekka

ilTekka


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 48
Località : Londonia, city dellaciccionasbronza

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 4:45 am

ahah si e' il mio partner gay oltre che pilota poser sotto contratto ahahah


tra gli elementi che possono aiutarci a ricostruire la vicenda vor penso sia utile evidenziare che i forcelloni delle 530/570 seconda serie erano prodotti dalla verlicchi......e sospetto che l'intero telaio (lo standard nn il gini) sia stato prodotto dalla verlicchi

x chi nn lo sapesse verlicchi e' una importante realta', fornisce talai a benelli, ducati, buell, bmw (i mono) ed aprilia

http://www.verlicchi.it/it/
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 6:03 am

eccovi l'articolo del telaio del gini per KTM

Motocross 7/02 page 220 - KTM 125 Dupasquier - by Edoardo Pacini
KTM 125 DUPASQUIER
Sul convogliatore c'è la sigla SP che accompagna la bandiera rosso crociata. Un monogramma la cui estensione indentifica i nomi delle persone che hanno fatto nascere una squadra fatta a misura d'uomo; nel caso specifico Philippe Dupasquier.
Schori e Pilloud (il Team SP per esteso) hanno fatto sì che il sogno di Dupasquier si avverasse. Il pilota svizzero solo alla decima stagione mondiale ha trovato le condizioni per esprimersi al meglio. Perchè corre per una squadra in cui è libero di operare le scelte tecniche che più lo aggradano, e perchè non ha particolari vincoli o pressioni. I risultati gli danno ragione. Al giro di boa, e cioè a metà mondiale, Dupasquier può contare tra gli altri risultati, su un secondo posto nel Gran Premio di Spagna e due terzi in Germania e Austria. Non male.
Guida una KTM. E fin qui non c'è niente di strano. Ma se osservata nel dettaglio non è difficile rilevare che la moto dello svizzero è la più curiosa dell'intero mondiale della ottavo di litro perchè allestita intorno a quel telaio che Giovanni Stramigioli ha costruito per lui. L'amicizia ed il rapporto di collaborazione tra i due è nato nella stagione 98 e negli anni si è consolidato. Tanto che la 125 di Dupasquier oltre ad avere l'inedito telaio a struttura perimetrale ha motore preparato a Pesaro dall'estroso tecnico.
come va
KAPPA SU MISURA
E' una moto piccola fatta per un pilota che madre natura ha dotato di talento ma ahimè non di una grande statura. Piano sella e pedane sono vicine e questo significa che quando ci stai sopra stai a ginocchia chiuse e ti ritrovi costretto negli spazi. Anche il manubrio non è molto largo ma si impugna bene perchè Dupasquier non ha scelto pieghe troppo estreme.
Tra le cose con le quali è necessario prendere la mano (anzi lo stivale...) c'è una strana leva del cambio che vanta la superficie in appoggio sullo stivale di dimensione maggiorata per agelovare il cambio di marcia a chi non ha piede lungo.
E' tutto, almeno fin tanto che stai fermo. Quando prendi la via della pista devi invece familiarizzare con una moto sulla quale fatichi a trovare l'ideale sistemazione a meno di avere le stesse "quote" del pilota svizzero. Il problema condiziona la presa di contatto ma non minimizza le evidenti differenze che questa moto ha rispetto alla KTM di produzione.
Lo scatolato a schema perimetrale costruito da Gini (al secolo Giovanni Stramigioli) trasmette reazioni nuove se il pensiero va all'ottavo di litro austriaca prodotta in serie. Non senti grosse differenze in fatto di maneggevolezza e guibabilità anche se il motore è stato riposizionato nel telaio. La maggior rigidità attribuitagli dallo schema perimetrale, gli garantisce più precisione. Specialmente nei tratti veloci caratterizzatti dal fondo poco omogeneo. Sulle buche è solida, sta più dritta ed avanza senza incertezze. La maggior solidità del telaio pare imporre maggior rigore al PDS. Che pare lavorare meglio rispetto ad una Kappa standard.
Il reparto sospensioni è costituito dalla forcella Solva e dall'ammortizzatore WP. La reverse da 46 mm parte bene ma ha una taratura "tosta" (così la vuole Philippe) molto più di quanto non lo sia il mono che invece pare decisamente più morbido ed adatto ad un pilota che tiene la manetta aperta ma che pesa poco più di 60 chilogrammi.
Differenze si rilevano anche nell'impianto freni.
Tutto speciale ed ibrido l'anteriore: il mix Braking-Nissin produce un rilutato esplosivo. Mai provato niente di tanto potente. Almeno su una moto da cross. La pompa giapponese (di provenienza Honda) comanda la nuova pinza Braking che a suo volta morde un disco Wave da 270. La forza dell'impianto è esuburante al punto che è vietato scollegare il cervello dal comando. Devi accarezzarlo o poco più perchè se ti azzardi a pinzare energicamente come sei abituato a fare la ruota si blocca. E vi lascio immaginare le conseguenze... E' un impianto da staccatona, fatto per chi non ne ha abbastanza dei freni standard, per chi vuole potenza lì davanti. Però impone rigore ed attenzione, specialmente dove l'aderenza è quello che è.
Il motore è dotato. Rispetto alla base da cui deriva (il KTM 125 è comunque già il più forte tra quelli di serie) è più pieno a metà e soprattutto in alto dove vanta doti d'allungo sconosciute. La cura "Gini" era finalizzata proprio a questo. Spostare verso l'alto la soglia del fuorigiri. Tutto ciò nel rispetto di una grande rotondità di erogazione (solo in parte compromessa) e di una corposità da riferimento. Gira forte e spinge, mammamia come spinge. Accarezzi la frizione e comincia a salire di giri. Con grande rapidità e con una forza incredibile. La rapportatura del cambio deriva dal KTM SXS. E' diversa e te ne accorgi perchè ricorri frequentemente alla prima marcia. Che è lunga, tanto che sembra una seconda...
come è fatta
IL TELAIO E' PERIMETRALE
Il traliccio è in acciao al chromo molibdeno. L'ossatuura centrale è costituita da due scatolati con lamiere da 1,5 mm saldati a filo. Le quote del telaio che in virtù del nuovo schema sarebbe sensibilmente più rigido, sono quelle della KTM standard. Quel che cambia è la collocazione del motore al suo interno. E' diversa anche la posizione delle pedane che stanno più alte perchè Philippe non è un gigante. Per lo stesso motivo il piano sella sta invece più basso.
Il nuovo telaio ha imposto una rivisitazione del serbotoio, che è costruito in alluminio e, nell'ultima versione, è capace di tenere sette litri di carburante. Sono stati riposizionati anche i radiatori. Nulla di nuovo per convogliatori, fianchetti e sella ereditati dalla moto di serie, al pari del telaietto in allumminio. Anche forcellone e sospensione posteriore sono standard e come su tutte le KTM il sistema è affidato ad un mono infulcrato direttamente al forcellone senza cioè il cinematismo progressivo.
Davanti Dupasquier ha scelto una forcella Solva, reverse con aste da 46mm di diametro. Sono relative all'avantreno le più grosse novità relative ai freni. L'impianto anteriore è ibrido perchè costituito da una pompa Nissin di derivazione Honda; pinza e disco (dal diametro da 270mm) sono Braking.
Eccoci al motore che Gini ha preparato sfruttando alcuni dei pezzi con i quali sono allestite le KTM 125 SXS, le speciali ottavo di litro che il costruttore austriaco rende disponibili dietro un lauto corrispettivo in euro per alcuni piloti scelti. Dupasquier che gode del supporto della KTM Svizzera non era tra questi ad inizio anno.
La termica (cilindro e testa) sono quelli di serie ma nella configurazione 2001, (non c'è dato di sapere quali lavorazioni siano state fatte), lo speciale pistone è invece prodotto da SRS. L'albero motore è standard mentre il cambio ha una rapportatura diversa perchè della versione SXS. Tutto DOMA l'impianto di scarico e quindi espansione e silenziatore. Il carburatore è Keihin da 39 il pacco lamellare il diffuso V-Force.
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: notate somiglianze?   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 6:12 am

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI 2418big
menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Rrrr10

dalla zona pedane fino a dove il telaio scompare dietro i convogliatori noto una certa somiglianza....
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 1:59 pm

oh fioi......altro che somiglianza......va che roba....
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 5:34 am

Allora una delle menti, o comunque persona moooolto coinvolta:

MARCO PEREGO - Responsabile attività promozionali Vor - ora lavora in Sherco (Fonte 'Paperino') Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
ilTekka

ilTekka


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 48
Località : Londonia, city dellaciccionasbronza

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 9:39 am

io perego lo conobbi quando avevo il sito supermotoracing.org, gli stavo x fare una intervista cm responsabile della husaberg e del tem ipa ma poi nn feci nulla

lo ricordo cmq cm un vero appassionato, disponibile e che di sm ne sapeva molto
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 12:13 pm

Cazzo ma qui non è piu un forum, è un'agenzia investigativa!!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 3:04 pm

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Jibba hai creato un mostro Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 5:22 am

l'ing. Rovelli che fine ha fatto?
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 2:37 pm

ing Mariani ha collaborato con Bizzarrini VGM motors

http://www.vgm-motors.it/

...grazie bruciato... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 1:17 am

e di ke nik, l'ho scoperto per caso Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 2:27 am

il culo aiuta glia audaci.....era cosi circa.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Empty
MessaggioTitolo: Re: LE MENTI VOR OGGI   menti vor ogg - LE MENTI VOR OGGI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LE MENTI VOR OGGI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» foto vor en 400 di oggi
» Vorrista da oggi
» OGGI A POMPOSA VOR MONDIALE
» Ciao a tutti,da oggi un vorrista in piu...
» fantascenza!!!!!! no tecnologia dei giorni d'oggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vor oggi :: Vor oggi-
Vai verso: