c' era una volta.......................ma tutte le storie non inziano così?
vabbè.....
io ho iniziato facendo parte di un team di tecnici che ha sviluppato e costruito le mondial piega in una ditta che prestava supporto tecnico al marchio.
ancora prima di questo progetto questa ditta aveva già seguito alcuni aspetti di VOR motorcycles del tipo assemblaggi, prototipi, banco prova motori, moto da corsa ecc.
l' ultima proprietà, come tutti saprete, è stata legata a mondialmoto.
da quel momento tutte le moto (che hanno adottato il telaio cromato) sono state sistematicamente montate dalla suddetta ditta.
l' unica cosa che gestiva vor erano i motori, che arrivavano già montati, e il magazzino.
noi costruivamo dalle ruote, a tutti i sottogruppi e trasportavo le moto finite alla vor ad un ritmo di 4 al giorno costruite da tre persone.
non ditemi che nessuno di voi era al corrente della cosa
ed è per questo che io ho una moto prototipo 503.
il motore della mia moto è un cross e doveva essere impiegato per delle gare di supermotard agli inizi degli anni 2000.
é stato provato al banco e poi dimenticato per molto tempo sotto ad un bancone.
la lettura del banco dava 50CV alla ruota.