Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503???

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
m4tTi4!

m4tTi4!


Numero di messaggi : 182
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 36
Località : Crotone

CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503??? Empty
MessaggioTitolo: CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503???   CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503??? Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 11:12 am

salve a tutti....qualcuno ha provato sta candela NGK IRIDIUM su vor 503??
sapete dirmi se va bene...e cosa cambia eventualmente?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503??? Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503???   CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503??? Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 1:04 pm

nulla!!!!!!
eventualmente smonta sguaina la pipetta candela sviti l'attacco perno candela e togli il resistore all interno e ci metti un pezzettino di rame e poi mi dici
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503??? Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503???   CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503??? Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 10:22 am

Le candele all' iridio hanno per l' appunto l' elettrodo all' iridio che è un materiale molto resistente agli attacchi chimici a temperature elevate, questo permette di costruire candele che a parità di durata hanno elettrodi più fini e resistenza minore generando così scintille più ''vivie'' (passami il temine). A meno che nn fai gare o sei un pilota penso che la differenza nenache la senti, la combustione migliora questo è vero, ma la differenza maggiore si sente su un motre 2t. Morale: se ti va di spendere una barca di soldi nenssuno ti dice niente ( credo che si aggirino intorno ai 40 euro), se fossi in te io me ne starei con la vecchia NGK a doppio elettrodo e amen.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503??? Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503???   CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503??? Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 2:23 pm

Pitta ha scritto:
Le candele all' iridio hanno per l' appunto l' elettrodo all' iridio che è un materiale molto resistente agli attacchi chimici a temperature elevate, questo permette di costruire candele che a parità di durata hanno elettrodi più fini e resistenza minore generando così scintille più ''vivie'' (passami il temine). A meno che nn fai gare o sei un pilota penso che la differenza nenache la senti, la combustione migliora questo è vero, ma la differenza maggiore si sente su un motre 2t. Morale: se ti va di spendere una barca di soldi nenssuno ti dice niente ( credo che si aggirino intorno ai 40 euro), se fossi in te io me ne starei con la vecchia NGK a doppio elettrodo e amen.
Saluti

quoto quanto detto aggiungendo che è stata provata senza risultati apprezzabili , invece da risultati togliere il redsistore sulla pipetta candela (5 kohm ) inutile in quanto la candela è gia resistiva e se I e uguale a V diviso R va da se che l'intensita' è maggiore
tale modifica è maggiormente apprezzabile sui modelli con accensione ducati notoriamente schifosa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503??? Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503???   CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CANDELA NGK IRIDIUM PER VOR 503???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che candela??
» chiave candela
» scelta candela
» AIUTO scintilla poco intensa sulla candela

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: