Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Batteria/ ricarica

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 11:34 am

Qualcuno saprebbe quanti ampere è in grado di ricaricare il volano del 530 (ducati)?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 12:19 pm

vorese ha scritto:
Qualcuno saprebbe quanti ampere è in grado di ricaricare il volano del 530 (ducati)?

in teoria 10 amper a batteria scarica , ma considerando che una batteria totalmente scarica ha una resistenza interna alta i 10 amp
non si raggiungono .
per semplificare dal regolatore escon 14 volt e la batteria è a 14 volt non c'è flusso di corrente quindi il maggior flusso di corrente si ha quando la batteria è scarica
posso ipotizzare al max 5 amp per i volani con i poli tutti avvolti (dopo 2002) ed al max 3 amp per quelli precedenti che han tre poli statorici non avvolti.
diego che problema hai ? o è solo un controllo?
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 6:21 am

Grazie Lambe per la risposta (sempre veloce e ferrato) e tranquillo nessun problema Very Happy
Solo che il portabatteria va modificato in qualsiasi caso quindi avevo visto la yuasa ytc20ch-bs che ci potrebbe stare ed è a 18 ampere e 270 di spunto e sopratutto su ebay la trovi a 100 - 110 euro cioè lo stesso prezzo circa di una da 14 ampere. Però mio cognato mi ha fatto notare che se il volano carica poco si rischia con un pò di avviamenti di buttarla giù e poi non ce la fa a ricaricarla ( vabbè che ho il mantenitore). Sono indeciso per questo volevo sapere quanto ricaricava. Question
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 8:39 am

vorese ha scritto:
Grazie Lambe per la risposta (sempre veloce e ferrato) e tranquillo nessun problema Very Happy
Solo che il portabatteria va modificato in qualsiasi caso quindi avevo visto la yuasa ytc20ch-bs che ci potrebbe stare ed è a 18 ampere e 270 di spunto e sopratutto su ebay la trovi a 100 - 110 euro cioè lo stesso prezzo circa di una da 14 ampere. Però mio cognato mi ha fatto notare che se il volano carica poco si rischia con un pò di avviamenti di buttarla giù e poi non ce la fa a ricaricarla ( vabbè che ho il mantenitore). Sono indeciso per questo volevo sapere quanto ricaricava. Question
vai tranquillo che va bene , se riesci a modificare il portabatteria sei a posto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 9:17 am

Fatto ho preso una yuasa ytx 14h-bs con 240 di spunto e 12 ampere. 96 euro spedita.
Ho modificato il suo portabatteria e ci dovrebbe stare tranquilllamente, appena arriva e collego faccio le foto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 10:05 am

vorese ha scritto:
Fatto ho preso una yuasa ytx 14h-bs con 240 di spunto e 12 ampere. 96 euro spedita.
Ho modificato il suo portabatteria e ci dovrebbe stare tranquilllamente, appena arriva e collego faccio le foto.

mi sa che hai risolto meglio di me con spesa dimezzata Wink
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 1:03 am

se ti rimane il dubbio sulla effettiva ricarica puoi sempre attaccare un mantenitore di carica quando la moto è a nanna Wink
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 11:02 am

Si infatti Andre, mi sa che faccio così, il mantenitore ce l'ho già.
Dovrebbe arrivare domani o dopo (spero) l'ho presa su motorstock che è a Roma vicino al circo massimo.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 12:55 am

mi sa che ci faccio un salto anche io, anche se sinceramente stavo pensando di provare una di queste
Batteria/ ricarica Moto_bat
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 5:14 am

che grande quel metro...
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 1:33 pm

Si veramente grande nik , be dai trentacinque piedi saranno dei 45 Shocked
Comunque arrivata oggi Very Happy , domani la monto.
Torna in alto Andare in basso
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 6:17 am

Batteria/ ricarica Efb699cf
Batteria/ ricarica E14ca37c

questa è la mia!odyssey 12v 6ah da 310 di spunto!
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 12:56 pm

Fatto, perfetto. Domani posto il video e le altre foto.



Batteria/ ricarica Immag210

Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 1:14 pm




Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 1:28 pm

diego è un ottimo risultato con una spesa quasi dimezzata rispetto alla odyssey ......bene cheers cheers cheers Very Happy Very Happy

ps: vorrei aggiungere unaltra cosa: il motorino 2004 girando + velocemente e con una batteria "maggiorata" manda subito il centrifugo di avviamento(cammetta) subito a riposo , quindi credo che la soluzione odyssey o batteria da 12 ah yuasa con motorino vecchio tipo (quello lungo) sia la soluzione migliore , vi faccio sapere perchè ho intenzione di riprovare il motorino vecchio tipo
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 3:57 pm

ottimo diego! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 1:40 am

poi naturalmente avrete la gentilezza di sistemare anche la mia eh bella gente!!

anche io vorrei avere questo sguardo soddisfatto schiacciando il bottoncino della nera, anzi lo vogliamo proprio tutti! Wink

grande Diego!!

Batteria/ ricarica Diego10
Torna in alto Andare in basso
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 4:36 am

ahahah si!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 5:23 am

no no io voglio continuare a prendere botte nello stinco e a inkazzarmi!!!!!non cedo a queste diavolerie moderne!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 11:46 am

No no Nik, ma la pedivella non la abbandono, l'avviamento lo uso quando sono in giro magari a un semaforo o se mi devo fermare per poco. Oggi comunque sono andato al lavoro con la Belva e rispetto alla red rose è un'altra cosa! Very Happy
Una quarantina di km ed è tutta perfetta, che figata!!! E' gioia allo stato puro.
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 1:31 pm

benissimo diego!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 3:48 pm

Bella li Diego, parte proprio bene, io ho messo una 11,2 ampere e va abbastanza bene, ma mo è da un po che ce l'ho su e mi aveva inchiodato un carboncino del motorino, ieri ho smontato e ripristinato ma è andata un po giù e non ha + abbastanza spunto, domani la metto in carica..ma che è sto mantanitore che dite..?qnt costano..?e poi vai al lavoro in red rose..? stupenda.. Smile 125..? metti qlc foto.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Batteria/ ricarica Empty
MessaggioTitolo: Re: Batteria/ ricarica   Batteria/ ricarica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Batteria/ ricarica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Batteria >6A
» Help batteria
» Batteria VOR 530 SM 2005
» Fusibile batteria
» Motorino avviamento non ce la fa (batteria nuova)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: