Ahahahaha...si si so io....l'estate scorsa!! Ieri sono tornato in pista dopo 4 mesi, ho fatto qualche altro video...se mi riesce domani lo posto!!
Come ho scritto le grafiche definitive per ora sono quelle rosse/nero/gialle, il forcellone è quello rigo, non è altro che quello originale, accorciato e irrigidito. Quando mi fu consegnata la moto aveva il forcellone Lux, quello a capriata, ma a scapito di quello che mi fu detto, la moto era piu lunga, cioè il forcellone non era piu corto ma bensì piu lungo, ed estremamente rigido, forse un po troppo. Cosi come la preparazione delle forcelle, erano troppo dure, forse stavano su una moto muletto del team, insomma una moto di qualcuno che la faceva camminare parecchi piu di me...sta di fatto che avevo parecchio chattering.
Mi sono limitato a montare questo forcellone e a far ritarare forcelle e mono dopo un consulto col mio mecca....
Mi trovo bene, diciamo che non la conosco ancora troppo bene, da quando ce l'ho ho fatto solo una 15ina di ore, considerando che tutto l'inverno sono stato fermo....sto cercando di capire quale sia la rapportatura migliore...ora è lunghetta 14/45. Ovviamente ha metà del motore del 570, però va bene cosi, diciamo che è piu maneggevole piu guidabile e poi l'antisaltellamento (con la quale devo ancora prendere bene le misure) è veramente uno sburro!!!!
Una piccola curiosità, i forcelloni a capriata lux non li adopera piu...ma te li spaccia come se fossero oro...in effetti lux ha usato i forcelloni rigo lo so per certo (se vi capita osservate bene le loro moto negli ultimi due o 3 anni, è evidente). Rigo cheffà??? lo allarga e lo irrigidisce nella zona del braccio destro (facilmente visibile nella foto) in qualche modo diventa asimmetrico, tant'è che poi bisogna scampanare di brutto il cerchio per facelo entrare, e poi ovviamente lo accorcia...