Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 stagione 2011

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

stagione 2011 Empty
MessaggioTitolo: stagione 2011   stagione 2011 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 2:12 am

Vabbè ho capito, il miracolo dobbiamo chiederlo a San Gennaro What a Face

il cangurino spaventoso, il maiorchinoda applauso, tutto sommato anche abbastanza divertente la gara, bella gara anche il tavulliese, anche sopra alle aspettative
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

stagione 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: stagione 2011   stagione 2011 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 3:57 am

La gara è piaciuta anche a me però vedere la Ducati così indietro mia ha fatto tornare in mente i tempi in cui seguivo tutte le domeniche la 500 e i patimenti che ho avuto con la mia amata Cagiva I love you
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

stagione 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: stagione 2011   stagione 2011 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 4:29 am

be un pò x la spalla un pò forse ancora xkè non conosce bene la moto
ma la ducati è sempre stata una moto difficile forse rossi vorrebbe un vero telaio ma secondo me qualcosa la riesce a fare nelle proxme gare ! covolo sic e dovi come se le son date ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

stagione 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: stagione 2011   stagione 2011 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 4:54 am

Mr Business ha scritto:
vedere la Ducati così indietro mia ha fatto tornare in mente i tempi in cui seguivo tutte le domeniche la 500 e i patimenti che ho avuto con la mia amata Cagiva I love you

ho avuto la stessa identica sensazione!

p503 ha scritto:
forse rossi vorrebbe un vero telaio

si forse al momento mi sa che ha in mente di fare qualcosa di simile....alla rc212v What a Face

il fatto è che è umano anche lui, contrariamente a quello che hanno sempre sbandierato i suoi tifosi, ma per carità massimo rispetto per Valentino: ok per la spalla, ma se andiamo a vedere l'immediato dopo gara, uno sfinito dal dolore sembrava Pedrosa...ok la moto nuova, ma allora per stoner non è nuova la moto?
Diciamo che ha girato anche piuttosto meglio ieri, e che nella parte centrale della gara più o meno faceva i suoi stessi tempi dello scorso anno con la m1, ma poi è calato per il fatto della spalla, solo che stoner lo scorso anno girava 1/2 sec più forte...e gli altri rispetto a lui hanno tolto un secondino...
il mio modestissimo parere è che forse sti ragazzotti ormai sono abbastanza maturi da mettere le ruote davanti al mito, e ho il dubbio che la scelta di cambiare moto quest'annosia stata fatta proprio in virtù di questo..
A Rossi va dato il merito di essere onesto nel dire che il problema è il suo, la mancanza di forza ecc.. ma da ducatista spero che fra poco non inizi a dire che invece è la moto a non migliorare (attualmente gli assetti dettati dalla cura Rossi hanno inequivocabilmente fatto involvere anche gli altri piloti della rossa..)
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

stagione 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: stagione 2011   stagione 2011 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 6:25 am

A prescindere dal fatto che io ritengo Rossi uno che i miracoli li fà "almeno li ha fatti" Laughing è palese che sia in fase calante ed è normale dopo un tot di titoli vinti e superati i 30 "32 il 16 febbraio" che sia così,il problema della spalla c'è ma va valutato bene perchè parlando con un fisoterapista per la mia di spalle venne fuori il discorso Rossi e lui mi disse che con il problema che aveva Valentino i limiti sarebbero stati di tenuta nel senso che nell'arco della gara non avrebbe potuto tenere il passo degli altri ma sul giro secco si,invece ieri anche sul giro secco non c'è stata storia,poi da tifoso rimango convinto che nel 2010 anche senza infortunio probabilmente il titolo sarebe andato comunque a Lorenzo.
Per finire credo che i ragazzini siano cresciuti e che il Dottore sia in calo ma con il pacchetto giusto è ancora in grado di lottare per il titolo il problema è che sia lui che la Ducati per ora non hanno fatto un buon lavoro e si vede
Però rimango ottimista Wink
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

stagione 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: stagione 2011   stagione 2011 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 4:20 pm

finalmente rossi a podio con la desmo16!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

stagione 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: stagione 2011   stagione 2011 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 12:30 pm

p503 ha scritto:
finalmente rossi a podio con la desmo16!!! cheers

Il problema che le Honda fanno un altro sport Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

stagione 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: stagione 2011   stagione 2011 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 2:12 am

si hai proprio ragione ... se non succedevano quei casini l'intera armata honda sarebbe arrivata a fine gara con almeno 10 secondi su tutti!

l'unico che sembra fatigarci su è dovizioso!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

stagione 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: stagione 2011   stagione 2011 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 5:22 am

la Honda e' impressionante.....se non altro perche sono gli unici che hanno sempre cercato cavalli, li hanno trovati e riescono anche sfruttarli con una moto che sembra anche agile e piuttosto stabile....avete letto del loro cambio?sembra che abbia tempi di cambia impressionanti....da far guadagnare circa 3-4 decimi a giro....sono 3 anni che ci lavorano....
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

stagione 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: stagione 2011   stagione 2011 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 12:19 pm

NIK111 ha scritto:
la Honda e' impressionante.....se non altro perche sono gli unici che hanno sempre cercato cavalli, li hanno trovati e riescono anche sfruttarli con una moto che sembra anche agile e piuttosto stabile....avete letto del loro cambio?sembra che abbia tempi di cambia impressionanti....da far guadagnare circa 3-4 decimi a giro....sono 3 anni che ci lavorano....

Non la sapevo questa storia del cambio è molto interessante,Honda stavolta ha fatto una moto impressionante,speriamo che con il ritorno delle 1000 si ritrovi un pò di equilibrio
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

stagione 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: stagione 2011   stagione 2011 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 3:35 pm

http://www.motocorse.com/news/motomondiale/28454_Honda_RC212V_il_segreto_e_il_cambio_seamless.php


si puo considerare anche il cambio zeroshift simile, esiste da parecchi anni...

http://www.zeroshift.com/transmission-technology/animation.html

un vantaggio importante che da questa soluzione sono sia i tempi di cambiata ma anche il non avere buco di eraogazione tra una marcia e l'altra e quindi avere un assetto anche piu stabile perche le sospenzioni non ondeggiano ogni cambia marcia.

Riporto da una rivista:(masterbike di maggio 2011)

la maggior parte del tempo le mototgp lo passano ad accelerare al limite dell'impennata, per cui, se anche una maggior accelerazione sarebbe utile, non potrebbe quasi mai essere sfruttata.Quello che si ottiene con una trasmissione tipo seamless e' una spinta costante, senza vuoti nell'erogazione della potenza.Il che significa che, a parita degli altri valori,si puo ottenere la stessa accelerazione con una apertura dei corpi farfallati minore del 7% fuori da ogni curva, dunque consumando meno.

io aggiungo che essendo il limite a 21litri di benzina per gara quello che si risparmia lo si usa per tirare fuori qualche cavallo in piu specie nella fine gare, dove ormai tutte le moto se sono al limite di benzina hanno dei sistemi elettronici che tolgono potenza....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

stagione 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: stagione 2011   stagione 2011 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 5:43 am

Ma insomma sto miracolo s'ha da fa o non s'ha da fa?

e che dire della cura del doctor che come risultato in prova rende oltre 3 secondi? solo che li rende, ma in più, non in meno... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

stagione 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: stagione 2011   stagione 2011 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:56 am

D.DRE ha scritto:
Ma insomma sto miracolo s'ha da fa o non s'ha da fa?

e che dire della cura del doctor che come risultato in prova rende oltre 3 secondi? solo che li rende, ma in più, non in meno... Rolling Eyes

Direi che è palese...... qualcosa non quadra......è vero che le Honda per quest'anno sembrano irraggiungibili però devo ancora vedere una buona gara da parte del binomio Rossi/Ducati Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stagione 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: stagione 2011   stagione 2011 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
stagione 2011
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stagione 2015
» Stagione 2016
» Stagione 2012
» Stagione 2013
» Stagione 2014

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: L'altro mondo su due ruote :: Moto GP-
Vai verso: