| motorino accensione 530 AIUTO!!! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
francesco12
Numero di messaggi : 20 Data d'iscrizione : 10.11.08 Località : ferrara
| Titolo: motorino accensione 530 AIUTO!!! Lun Nov 10, 2008 11:57 am | |
| prima di tutto un saluto a tutti. sono un nuovo iscritto del forum, poichè anch' io ho volevo una MOTO e sono un folle, quindi non potevo che prendere una nera!!! ho un vor 530 motard del 2002 modello con telaio nero. la moto và benisso in tutto ma ha un solo problema: il motorino avviamento. dopo una settimana dall' acquisto mi si è rotto, quindi l' ho cambiato con uno nuovo ed anch' esso dopo 25-30 accensioni si è bruciato. vabbè sarà un caso... nonchè quindi per l' ennesima volta lo sostituisco ancora con un motorino avviamento nuovo da ktm 525 perchè mi hanno detto che è più potente, ho speso anche 150 euro per una batteria di alta qualità. alla fine si è bruciato ancora, a caldo col motorino la moto parte con meno problemi a freddo con + difficoltà. infatti tutte le volte il motorino è morto del tutto a moto fredda. è incredibile un motorino dura 20 accensioni dopodichè le spire velocemente si bruciano (l' indotto). siccome per il mio uso accenderla sempre a pedalina non è poi cosi' comodo cosa posso fare? è un problema comune? da cosa può derivare? aiutatemi ringrazio aticipatamente. ps: sapete dirmi una tecnica particolare per accendere meglio la moto a pedalina? un trucchetto? cioè in che punto dare il calcio? grazie | |
|
| |
morgan.55@libero.it
Numero di messaggi : 961 Data d'iscrizione : 20.08.08 Età : 45 Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)
| |
| |
francesco12
| Titolo: Re: motorino accensione 530 AIUTO!!! Mar Nov 11, 2008 4:16 am | |
| - morgan.55@libero.it ha scritto:
- io trucchetti non ne so tanti, ma se cerchi nel forum, trovi la soluzione.
Che tu sappia, ci sono altri vor in giro x fe e provincia? io sono di argenta ciao, per il problema del vor mi ha illuminato jibba per PM. comunque di vorista a ferrara credo di essere l' unico folle! anche perchè senza offesa per nessuno, è una città di fighetti e tutti i giovani vogliono la moto alla moda. | |
|
| |
morgan.55@libero.it
Numero di messaggi : 961 Data d'iscrizione : 20.08.08 Età : 45 Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)
| Titolo: Re: motorino accensione 530 AIUTO!!! Mar Nov 11, 2008 4:40 am | |
| | |
|
| |
JoVorace
Numero di messaggi : 563 Data d'iscrizione : 05.08.08
| Titolo: Re: motorino accensione 530 AIUTO!!! Gio Nov 13, 2008 3:45 am | |
| se vuoi un consiglio non spendere neanche i soldi per ricomprare un motorino nuovo, tanto dopo qualche accensione se non avrai bruciato il motorino avrai la batteria a terra. Impara ad accenderla a pedale. Io ho la tua stessa moto e ho avuto le medesime difficolta all'inizio ma poi una volta fatta la mano la accendi a prima botta. Il metodo è sempre lo stesso porti il pist al pms, quando vedi che il pedale diventa molto duro, sali sulla pedivella con tutto il peso (mettendoti in piedi), e dai una bella scalciata fino in fondo, vedrai che parte, è solo una questione di abitudine....spero di esserti stato utile. Ciao | |
|
| |
francesco12
| Titolo: Re: motorino accensione 530 AIUTO!!! Lun Nov 17, 2008 12:27 pm | |
| Cavolo se hai rgione Jo. sto proprio imparando a fare meno pedalate ma di qualità e sono passato dal perderci 5 minuti e 20 pedalate medie a 3-4. adesso con 3-4 calci fatti bene, parte. finalmente ho capito che vale la pena metterci tutta la forza possibile e arrivare fino in fondo dolo quando la pedivella è di marmo, perchè spesso mi rimaneva un minimo decompressa e tutte quelle pedalate erano solo tempo e fatica buttate al vento. Però il polpaccio destro e il piede sono perennemente doloranti..... ahahah. ci farò l' abitudine. Mi verrà LA GAMBA DEL VORISTA!!!! | |
|
| |
JoVorace
| |
| |
ceres
Numero di messaggi : 319 Data d'iscrizione : 14.06.09 Età : 47 Località : cairate
| Titolo: provate così.. Ven Lug 09, 2010 2:38 am | |
| allora spero di poter essere d'aiuto,xche io nn faccio neanche 1 po d fatica ad accenderla a pedivella,il mio metodo è questo : con la leva del decompressore puntata pedalo piano fino a sentire che la stessa diventa dura una prima ed una seconda volta,dopodiche sempre la levetta dell'alzavalvole tende a rimanere tirata da sola anche se la lascio,cioè quando la valvola di scarico è aperta dalla sua camma;a questo punto lascio la leva e do 1 bella pedalata,x intenderci appena dopo il PMS e la compressione,nel momento che si sta aprendo la valvola di scarico..risultato pedivella morbidissima , calcio x niente faticoso e moto che parte al primo colpo..spero di essere stato di aiuto a chi come me ha buttato 2 paia di docshoes con la suola della destra bucata. | |
|
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: motorino accensione 530 AIUTO!!! Ven Lug 09, 2010 3:21 am | |
| da provare! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: motorino accensione 530 AIUTO!!! Ven Lug 09, 2010 2:25 pm | |
| dopo qualche esperienza posso dire che se la cammetta decompressore automatica sull'asse a camme fa il proprio dovere l'avviamento è morbidissimo e si puo anche staccare il cavo deco sul pedale , appena possibile posto foto con misure di due camme avviamento una ori ed una mod cosi da risolvere il problema anche per il motorino avv https://www.youtube.com/watch?v=Vq07a9L8ESQ |
|
| |
JoVorace
| Titolo: Re: motorino accensione 530 AIUTO!!! Ven Lug 09, 2010 3:57 pm | |
| ecco si, sarebbe una grande cosa, come si avvia la tua neanche un 50ino 2tempi incredibile. Facci un bel reportage miraccomando Lambè! ciao | |
|
| |
ceres
Numero di messaggi : 319 Data d'iscrizione : 14.06.09 Età : 47 Località : cairate
| Titolo: Re: motorino accensione 530 AIUTO!!! Sab Lug 10, 2010 2:32 am | |
| beh grandissimo ( ah scusate se nn mi sono ancora presentato,mi ero iscritto ma non ho avuto molto tempo da dedicare a internet ultimamente.. ) sarebbe una chicca pazzesca riuscire a trovare magari anche 1 disegno o teoricamente riuscire a ricavare le quote di questa benedetta cammetina\deco automatico ,io l'ultima volta che ho fatto il pistone l'avevo smontata e provato a smanacciare ma mi sa che l'ho conciata peggio.. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: motorino accensione 530 AIUTO!!! Sab Lug 10, 2010 4:23 am | |
| ... dimenticavo , una mollettina camma + dura è quasi d'obbligo perchè con il tempo ed usura sistema di aggancio spesso non si innesta e quindi col motorino non va |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: motorino accensione 530 AIUTO!!! | |
| |
|
| |
| motorino accensione 530 AIUTO!!! | |
|