Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema pedalina

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 4:36 am

Ciao ragazzi,fino a pochi giorni fa la mia vor 503 ad accensione a pedale si metteva in moto normalmente,davo due o tre spedalinate aspettavo il click gli davo una bella botta poi si metteva in moto,poi un giorno la pedalina ha incominciato ad incastrarsi a fondo corsa ma si accendeva ogni tanto,ora invece si incastra sempre a fondo corsa e non si accende nemmeno più forse ingolfata penso,ho provato a fare regolare dal meccanico il regolino sopra la frizione e ora non si incastra più a fondo corsa ma non fa il click quando torna in alto la pedalina cosi che è durissima e non si fa accendere.....ragazzi sono disperato come posso fare a risolvere? grazie mille Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 7:07 am

Sul manuale ci sono i giochi esatti per regolare l'alzavalvole ("il regolino sopra la frizione")
Comunque quando la pedalina torna in alto ed il pistone è sul P.M.S., per farla scendere nuovamente ed accendere la moto, bisogna tirare leggermente la levetta dell'alzavalvole.....
Torna in alto Andare in basso
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 7:50 am

si scusate la mia ignoranza,ora il meccanico ha regolato l'alza valvola in modo che la pedalina torni,ma non sento più il click! sul manuale non ho nemmeno trovato quello che dici,ho trovato solo la regolazione del decompressore ! mi spieghereste come devo fare? ma tu intendi la leva sopra la leva della frizione o tirare un pò l'alzavalvola sopra la frizione vera e propria?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 10:31 am

Questo è il link dove scaricare i manuali:
https://voritalia.forumattivo.com/articoli-e-riviste-f10/raccolta-manuali-vor-ed-altro-t927.htm?highlight=manuali

sul manuale del 503 a pagina 200 trovi la figura dove è spigato come controllare il gioco del decompressore (che decomprime il cilindro aprendo leggermente le valvole di scarico e per questo viene anche detto alzavalvole), però sul manuale del 503 riportano un gioco di 0,04mm (pressoche nullo) e che nei manuali dei modelli successivi (vedi quello del 530 '02 a pagina 42) è stato corretto in 0,4mm....
Io però mi trovo bene con un gioco di 0,10/0,15mm, quindi secondo me va regolato un po come ci si trova meglio, l'importante è non chiuderlo troppo in modo che una volta accesa la moto il decompressore non tocchi il bilancere....
Torna in alto Andare in basso
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 10:48 am

ma il click come mai non lo sento più? adesso prendo uno spessimetro e controllo gli 0.4mm,ma l'alzavalvola sopra il carter frizione quello lo devo regolare in qualche modo ? scusa ma praticamente non ho mai regolato l'alzavalvola e mi trovo un pò fregato
Torna in alto Andare in basso
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 1:27 pm

allora io ho regolato il gioco filo come dice il manuale a 1,5mm però il click ancora non lo sento,non è che magari cè qualcosa da regolare nell alzavalvola sopra il carter frizione?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 1:30 pm

derapox ha scritto:
allora io ho regolato il gioco filo come dice il manuale a 1,5mm però il click ancora non lo sento,non è che magari cè qualcosa da regolare nell alzavalvola sopra il carter frizione?
è quello che devi regolare !!!!!! non è che hai regolato il gioco deco manuale?
Torna in alto Andare in basso
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 1:36 pm

no io ho regolato quello sulla testata,ma come si fa a regolare quello sul carter frizione?scusate ma è la prima volta che lo faccio Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 1:51 pm

derapox ha scritto:
no io ho regolato quello sulla testata,ma come si fa a regolare quello sul carter frizione?scusate ma è la prima volta che lo faccio Embarassed
scaricati il manuale : ci son le foto , quel che tu dici che parte dal carter frizione va sulla testa ed ha il registro posto in orizzontale .
Fa cosi' : metti in moto , poi svita il registro sino a che la leva che esce dalla testa si muova ciclicamente ed a quel punto torna indietro di un giro e mezzo e sei a posto
Torna in alto Andare in basso
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 2:17 pm

esatto io sto regolando proprio quel registro li quello orizzontale di fianco la testata, e ho fatto in modo che l'alberino oscilli di1,5mm come da manuale,ebbene la pedalina non fa quel fatidico click in posizione alta,e ho pure controllato che tra l'aberino e il bilancere ci sia 0,4mm come sempre da manuale,io volevo capire se era possibile regolare anche quello sopra il carter frizione e se si come si fa perchè io sui manuali ho trovato solo quello per la testata!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 2:21 pm

derapox ha scritto:
esatto io sto regolando proprio quel registro li quello orizzontale di fianco la testata, e ho fatto in modo che l'alberino oscilli di1,5mm come da manuale,ebbene la pedalina non fa quel fatidico click in posizione alta,e ho pure controllato che tra l'aberino e il bilancere ci sia 0,4mm come sempre da manuale,io volevo capire se era possibile regolare anche quello sopra il carter frizione e se si come si fa perchè io sui manuali ho trovato solo quello per la testata!

lo hai gia fatto : é quello che fa a finire sul carter frizione !!!!!1
se non senti il rumore nn fa nulla butta uno squardo quando spedivelli
Torna in alto Andare in basso
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 2:25 pm

quindi se non sento quel click al ritorno è ok?come faccio quindi ad accenderlo ora senza quel click con la pedalina?quindi mi consigli di mettere in moto a spinta e fare quel lavoro che mi hai detto?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 3:20 pm

ma hai la levetta piccolina sopra la frizione?

Problema pedalina  Leva_f10


in foto quella nera....
Torna in alto Andare in basso
Dome




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 40
Località : vallelonga (VV)

Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 2:56 am

derapox ha scritto:
esatto io sto regolando proprio quel registro li quello orizzontale di fianco la testata, e ho fatto in modo che l'alberino oscilli di1,5mm come da manuale,ebbene la pedalina non fa quel fatidico click in posizione alta,e ho pure controllato che tra l'aberino e il bilancere ci sia 0,4mm come sempre da manuale,io volevo capire se era possibile regolare anche quello sopra il carter frizione e se si come si fa perchè io sui manuali ho trovato solo quello per la testata!
Aspetta ,non devi regolatolo in modo che l alberino oscilli di 1.5mm ma in modo che il laccio che muove l alberino abbia appunto 1.5mm mi gioco in verticale...in pratica devi tendere il laccio fino a lasciargli questo piccolo gioco...
Torna in alto Andare in basso
derapox




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.10.10

Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 5:42 am

oggi ho chiamato frigerio e abbiamo constatato insieme che l'alberino dentro il carter azionato dalla pedalina (decompressore) non si muove a dovere cioè ad ogni spedalinata si dovrebbe muovere ma non lo fa,lo fa solamente a mano,probabilmente bisognerà aprire il blocco (e il portafogli) No
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema pedalina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema pedalina    Problema pedalina  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema pedalina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pedalina moscia!
» Come accendere vor 503 con la pedalina
» pedalina marce 530
» Cerco pedalina avviamento VOR 503
» PROBLEMA CR 125

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: