| bloccaggio freno posteriore | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
the_hero92
Numero di messaggi : 230 Data d'iscrizione : 26.06.10 Età : 32 Località : Chieti
| Titolo: bloccaggio freno posteriore Lun Set 13, 2010 12:43 pm | |
| ho da fare diverse domande a voi esperti ma per il momento ritorno al problema che ho avuto fino ad un mese fa e che il meccanico pareva avesse sistemato, questi giorni il freno a moto spenta sembrava costantemente attivo in modo leggerissimo, dato che sentivo strusciare leggermente le pastiglie sul disco.. oggi ho fatto qualche frenata più forte (ma neanche di molto) rispetto a quelle solite e noto che una volta arrivato a destinazione la moto è frenata lì, la ruota (posteriore) gira ma ci vuole moltissima forza per spostarla..mi riavvio e noto che la moto frena tantissimo fino a farmi fermare, così mi lascia lì, come uno stronzo per strada...........al solito dopo un po' si raffredda, ma non del tutto e mi fa ripartire ma arrivato poco più in là frena di nuovo al massimo, là mi mancavano pochi metri per arrivare e ho continuato ad andare; a destinazione la pinza e il disco fumavano quasi per prendere fuoco.... là notai che c'era un bullone molto lento nella pompa freno che poi ho stretto a casa.. DOMANDA: 1 il bullone era da stringere? 2 può essere stata la causa del problema? | |
|
| |
fabrizio
Numero di messaggi : 151 Data d'iscrizione : 30.11.08 Età : 61 Località : san benedetto del tronto
| Titolo: Re: bloccaggio freno posteriore Lun Set 13, 2010 1:22 pm | |
| potrebbe assere che con le vibrazioni il pompante si sia spostato verso l'alto rimanendo leggermente frenato
mà ora il tuo problema è un'altro: sè la pinza fumava,ti si sono cotti i o-ring del pistone pinza sè invece ti è andata particolarmente male potresti aver deformato tutta la pinza | |
|
| |
pestenera
Numero di messaggi : 616 Data d'iscrizione : 29.07.10 Età : 43 Località : cosenza
| Titolo: Re: bloccaggio freno posteriore Lun Set 13, 2010 1:30 pm | |
| controlla il tubo del freno delle volte si deteriora l' interno e si tappa e l' olio non torna indietro cosi' resta frenato per controllare basta togliere il tubo e soffiarci dentro con la bocca (il compressore l' aria la fa' passare per forza) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: bloccaggio freno posteriore Lun Set 13, 2010 2:35 pm | |
| - fabiovor530 ha scritto:
- controlla il tubo del freno delle volte si deteriora l' interno e si tappa e l' olio non torna indietro cosi' resta frenato per controllare basta togliere il tubo e soffiarci dentro con la bocca
(il compressore l' aria la fa' passare per forza) il tubo in treccia con interno in rislan delle vor o altre moto non si tappa (succede spesso ai tubi in gomma delle auto) molto probabilmente è invece lo sporco sul pistoncino e sua sede : conviene sfilare il pistoncino e pulire il tutto con spay per freni e frizioni |
|
| |
the_hero92
Numero di messaggi : 230 Data d'iscrizione : 26.06.10 Età : 32 Località : Chieti
| Titolo: Re: bloccaggio freno posteriore Mar Set 14, 2010 1:44 pm | |
| grazie per le risposte! ma se cambiassi direttamente la pinza e la pompa? | |
|
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: bloccaggio freno posteriore Mer Set 15, 2010 3:07 am | |
| beh certo risolveresti al volo ovvio! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: bloccaggio freno posteriore Mer Set 15, 2010 11:46 am | |
| - the_hero92 ha scritto:
- grazie per le risposte! ma se cambiassi direttamente la pinza e la pompa?
come preferisci : se ti servono son disponibili |
|
| |
the_hero92
| Titolo: Re: bloccaggio freno posteriore Gio Set 16, 2010 1:23 pm | |
| - acorp ha scritto:
- the_hero92 ha scritto:
- grazie per le risposte! ma se cambiassi direttamente la pinza e la pompa?
come preferisci : se ti servono son disponibili ne hai? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: bloccaggio freno posteriore Gio Set 16, 2010 2:55 pm | |
| tutto quello che occorre : dischi wave pinza pompa tubo protezioni leva ecc |
|
| |
NIK111
Numero di messaggi : 3060 Data d'iscrizione : 06.08.08 Età : 45 Località : Carlino - UD
| Titolo: Re: bloccaggio freno posteriore Gio Set 23, 2010 5:14 am | |
| per la serie.....chiedi e ti sara' dato.....grande Acorp! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: bloccaggio freno posteriore | |
| |
|
| |
| bloccaggio freno posteriore | |
|