Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

bloccaggio freno posteriore

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
the_hero92

the_hero92

Numero di messaggi : 230

bloccaggio freno posteriore Empty
MessaggioTitolo: bloccaggio freno posteriore   bloccaggio freno posteriore Icon_minitimeLun Set 13, 2010 12:43 pm

ho da fare diverse domande a voi esperti ma per il momento ritorno al problema che ho avuto fino ad un mese fa e che il meccanico pareva avesse sistemato, questi giorni il freno a moto spenta sembrava costantemente attivo in modo leggerissimo, dato che sentivo strusciare leggermente le pastiglie sul disco..

oggi ho fatto qualche frenata più forte (ma neanche di molto) rispetto a quelle solite e noto che una volta arrivato a destinazione la moto è frenata lì, la ruota (posteriore) gira ma ci vuole moltissima forza per spostarla..mi riavvio e noto che la moto frena tantissimo fino a farmi fermare, così mi lascia lì, come uno stronzo per strada...........al solito dopo un po' si raffredda, ma non del tutto e mi fa ripartire ma arrivato poco più in là frena di nuovo al massimo, là mi mancavano pochi metri per arrivare e ho continuato ad andare; a destinazione la pinza e il disco fumavano quasi per prendere fuoco.... Shocked Shocked Shocked

là notai che c'era un bullone molto lento nella pompa freno che poi ho stretto a casa..

DOMANDA:

1 il bullone era da stringere?

2 può essere stata la causa del problema?

bloccaggio freno posteriore 13092010
Torna in alto Andare in basso
fabrizio

fabrizio

Numero di messaggi : 151

MessaggioTitolo: Re: bloccaggio freno posteriore   bloccaggio freno posteriore Icon_minitimeLun Set 13, 2010 1:22 pm

potrebbe assere che con le vibrazioni il pompante si sia spostato verso l'alto rimanendo leggermente frenato

mà ora il tuo problema è un'altro:
sè la pinza fumava,ti si sono cotti i o-ring del pistone pinza
sè invece ti è andata particolarmente male potresti aver deformato tutta la pinza
pestenera

pestenera

Numero di messaggi : 616

MessaggioTitolo: Re: bloccaggio freno posteriore   bloccaggio freno posteriore Icon_minitimeLun Set 13, 2010 1:30 pm

controlla il tubo del freno delle volte si deteriora l' interno e si tappa e l' olio non torna indietro cosi' resta frenato per controllare basta togliere il tubo e soffiarci dentro con la bocca
(il compressore l' aria la fa' passare per forza)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: bloccaggio freno posteriore   bloccaggio freno posteriore Icon_minitimeLun Set 13, 2010 2:35 pm

fabiovor530 ha scritto:
controlla il tubo del freno delle volte si deteriora l' interno e si tappa e l' olio non torna indietro cosi' resta frenato per controllare basta togliere il tubo e soffiarci dentro con la bocca
(il compressore l' aria la fa' passare per forza)

il tubo in treccia con interno in rislan delle vor o altre moto non si tappa (succede spesso ai tubi in gomma delle auto)
molto probabilmente è invece lo sporco sul pistoncino e sua sede : conviene sfilare il pistoncino e pulire il tutto con spay per freni e frizioni
the_hero92

the_hero92

MessaggioTitolo: Re: bloccaggio freno posteriore   bloccaggio freno posteriore Icon_minitimeMar Set 14, 2010 1:44 pm

grazie per le risposte! ma se cambiassi direttamente la pinza e la pompa?
DRE

DRE

Numero di messaggi : 2659

MessaggioTitolo: Re: bloccaggio freno posteriore   bloccaggio freno posteriore Icon_minitimeMer Set 15, 2010 3:07 am

beh certo risolveresti al volo ovvio!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: bloccaggio freno posteriore   bloccaggio freno posteriore Icon_minitimeMer Set 15, 2010 11:46 am

the_hero92 ha scritto:

come preferisci : se ti servono son disponibili
the_hero92

the_hero92

MessaggioTitolo: Re: bloccaggio freno posteriore   bloccaggio freno posteriore Icon_minitimeGio Set 16, 2010 1:23 pm

acorp ha scritto:
the_hero92 ha scritto:

come preferisci : se ti servono son disponibili

ne hai?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: bloccaggio freno posteriore   bloccaggio freno posteriore Icon_minitimeGio Set 16, 2010 2:55 pm

tutto quello che occorre : dischi wave pinza pompa tubo protezioni leva ecc
NIK111

NIK111

Numero di messaggi : 3060

MessaggioTitolo: Re: bloccaggio freno posteriore   bloccaggio freno posteriore Icon_minitimeGio Set 23, 2010 5:14 am

per la serie.....chiedi e ti sara' dato.....grande Acorp!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: bloccaggio freno posteriore   bloccaggio freno posteriore Icon_minitime

bloccaggio freno posteriore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» freno posteriore
» VENDO IMPIANTO FRENO POSTERIORE VOR 503
» Parafango posteriore
» 150 o 160 al posteriore
» altezza posteriore