Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Conta km. che da di matto

Andare in basso 
+4
Demolition Jibba
bruciato
NIK111
Christian
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Christian




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.03.09

Conta km. che da di matto Empty
MessaggioTitolo: Conta km. che da di matto   Conta km. che da di matto Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 1:25 am

Ciao a tutti sto acquistando un Vor Sme 530 e avrei un quesito. Su invito di Tekkaberg mi sono dirottato sul sito dove sono sicuro di ricevere risposte esaurienti. Allora il Vor in questione, sembra quasi nuovo, nel senso che non è usurato tipo sella, pedane, plastiche, solo che lo strumento digitale segna una valanga di km. Può essere che dia di matto? Secondo il proprietario e anche secondo il meccanico che l'ha curata fin'ora i km. non possono essere quelli, ma max esagerando 6.000 circa.
Anche dallo stato della moto non ne dimostra di più. E' un modello 2004 con telaio cromato oltretutto completamente originale in tutto e per tutto. E' possibile che sia un difetto del contakm? Qualcuno sa dirmi se è un problema già riscontrato? Il motore non trafila olio dalla testa è solo un pò sporco sotto la coppa ma mi sembra tipo olio uscito al cambio olio quel tipo di sporco li. Oltretutto il motore è ancora tutto originale, mai stato rifatto, e a me sembra che giri bene. La moto ha due proprietari. Attendo indicazioni. Ciao. Approposito la mia ex moto è un Husaberg FS 650 , spero di non rimanere deluso salendo sul Vor?!?!?!? Comunque il fascino Vor è unico.
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Conta km. che da di matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta km. che da di matto   Conta km. che da di matto Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 2:24 am

ciao e benvenuto, che contakm e'?ci puoi dare qlk indicazione?e' quello minuscolo tipo cronometro da bici o quello piu' grandino?
il proprietario precedente cosa dice sui km......sapra' se li ha fatti oppure no......cmq bella la vor 2004...e bella bomba anke la Husaberg che avevi prima....
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

Conta km. che da di matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta km. che da di matto   Conta km. che da di matto Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 2:27 am

Ciao Christian benvenuto innanzitutto,

l'unica esperienza che ho con un conta km su un motard era quello del crf (HM)che ebbi per 4 anni,secondo me dalle impostazioni del contakm devi verificare il raggio impostrato per la rilevazione della velocità/strada percorsa perchè se fosse stato impostato un raggio superiore a quello reale ti ritroveresti ad andare tipo a 300 all'ora di punta da tachimetro cheers (reale molto meno ma se la fai provare ad un amico inesperto sai che figurone un motarda da 300 all'ora!!)) e nello stesso tempo ritroveresti un kmtraggio notevolmente superiore al reale.

tienici aggiornati
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

Conta km. che da di matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta km. che da di matto   Conta km. che da di matto Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 3:08 am

Non credo che il 530 vada quanto la berga...per quanto mi riguarda sono due progetti affascinanti ed in qualche modo legati, quasi parenti!! Le vor forse hanno quella marcia in piu (a livello di personalità intendo) ma a livello di motore...mmmmm!! Facce sapè!!!

Cmq per rispondere ai tuoi quesiti io spesso ho sentito di strumenti impazziti...tocca anche capire se il precedente proprietario stava li a lustrarla ogni giorno!!! E cmq quello che dice il proprietario non ci interessa (almeno che non sia un tuo amico)! Cmq dovrebbe essere in grado di dirti che cosa ci ha fatto con sta moto....se i km non sono quelli, quanti cambi d' olio a fatto??? Ogni quanto li faceva??? Etc etc etc....
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
Christian




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.03.09

Conta km. che da di matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta km. che da di matto   Conta km. che da di matto Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 7:32 am

Lo strumento è quello grande modello 2004, l'ultimo. Il proprietario ha detto che l'ha usata pochissimissimo, e anche del proprietario precedente ha detto che la usava poco. Mi ha faxato le fatture dei cambi olio fatti dal meccanico che sono in possesso dell'attuale proprietario, li si capisce che ad usarla è stato il proprietario precedete che sono riuscito a rintracciare (cell. sulle fatture emesse dal meccanico) e l'ho chiamato per chiedere e anche lui mi ha detto che se non ricorda male aveva un problema al conta km, ma non si ricordava, ma comunque mi diceva che lui i cambi li faceva ogni 15 ore. Da quelle fatture risultavano 3 cambi olio nell'arco di un anno e mezzo. Ora è un anno che la moto era ferma. Per il resto nelle schede di manutenzione si vede una revisone alle forcelle, con cambio di un paraolio, e basta. Che dite mi fido? Il proprietario non lo conosco personalmente.
Per quanto riguarda la Husaberg devo dire che non ho mai provato qualcosa del genere, quindi non mi aspetto che il Vor vada di più, forse qualche punticino in più c'e l'ha di ciclistica, ma in strada come la uso io non si apprezza più di tanto, io l'ho venduta una settimana fa per bisogno di fondi per altre cose, e con i soldi che mi sono avanzati riesco a prendermi il Vor, tutto quì, non mi interessa avere la moto che hanno tutti, a me piace l'esclusività del mezzo, e penso che la Vor al riguardo non ha molti rivali. Spero di non diventare matto per i ricambi, ma da quello che ho capito per ora si riesce ancora a reperire le parti essenziali.
Torna in alto Andare in basso
cana78

cana78


Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 05.01.09
Età : 45
Località : Pocenia (UD)

Conta km. che da di matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta km. che da di matto   Conta km. che da di matto Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 10:11 am

Ho anche io il 2004, lo strumento non è molto semplice da utilizzare, può darsi che il vecchio proprietario abbia smanettato con i comandi sul manubrio. Per chi non lo avesse presente è quello Leonelli simile al crf '04-'05 mi pare, con 3 spie a destra oscurate e 3 a sinistra utilizzate. Tra le possibilità ci impostazione c'è quella relativa al raggio ruota (1.878 mm motard, 2.091 enduro), ma lo strumento prevede che se si supera l'impostazione di 2.500 si imposta automaticamente sulla circonferenza enduro, se non hai il manuale la cosa più veloce che puoi fare è comparare la velocità affianco ad un'altra moto o scooter, facci sapere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Christian




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.03.09

Conta km. che da di matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta km. che da di matto   Conta km. che da di matto Icon_minitimeVen Mar 06, 2009 2:50 am

Scusate, il fatto che monti il serbatoietto recupero liquidi, è indicazione che la moto sia stata usata in pista o il modello 2004 lo montava di serie? E' tutto nero con due fascette che lo tengono al telaio nella parte bassa a sinistra della doppia culla.
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

Conta km. che da di matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta km. che da di matto   Conta km. che da di matto Icon_minitimeVen Mar 06, 2009 3:32 am

non ti si può rispondere per certo,piuttosto guarda se i dischi freno sono sfiammati(colore violaceo) da li ad esempio ti puoi accorgere se la moto è stata strapazzata o meno.....
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Conta km. che da di matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta km. che da di matto   Conta km. che da di matto Icon_minitimeVen Mar 06, 2009 3:59 am

se monta quello x me è sicuro che è stata usata in pista .... poi chi si compra una vor e non è tentato di provare qualche giro di pista ?????
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Conta km. che da di matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta km. che da di matto   Conta km. che da di matto Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 12:58 pm

Io ho avuto problemi cn il contachilometri, tanto per intenderci su top speed ho segnato 661.9 Km/H, praticamente record del mondo di velocità su strada urbana. Possiedo da poco un vor 400cc rc limited series, la moto di serie esce senza batteria la tensione che alimenta il sensore ad effetto hall nn è perfetta e allora ogni volta che giro è record del mondo. Arrivando al dunque su sensore e conta km ho scoperto le seguenti informazioni che spero vi risultino preziose:

lo schermo e il sensore sn di due marche e costrittori diversi, uno è studiato per le bici l' altro è un sensore ad effetto hall con tre uscite che sarebbero: il più, la massa e il sgnale per lo schermo, se vi chinate e leggete il nome del sensore posto sulla pinza freno trovate lo schema elettrico su internet il costruttore è spagnolo.

Comunque devo dire che cn una moto così di tempo per distrarsi a leggere la velocità nn c'è ne......per fortuna Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Conta km. che da di matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta km. che da di matto   Conta km. che da di matto Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 4:02 pm

che rapporti usi per andare cosi veloce??? Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Conta km. che da di matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta km. che da di matto   Conta km. che da di matto Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 5:28 pm

NIK111 ha scritto:
che rapporti usi per andare cosi veloce??? Very Happy Very Happy Very Happy

Ha invertito il pignone con la corona Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conta km. che da di matto Empty
MessaggioTitolo: Re: Conta km. che da di matto   Conta km. che da di matto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conta km. che da di matto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: