Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problema impianto luci

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
powa88

powa88


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : Riolo Terme

problema impianto luci Empty
MessaggioTitolo: problema impianto luci   problema impianto luci Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 4:56 am

Nella mia vor 503 ho tutte le luci fulminate.ho cambiato quella anabbagliante.quando accendo la moto con la pedalina funziona tutto alla perfezione.il problema è quando accelero la lampadina si fulmina subito.cosa può essere?
Avrei anche un impianto elettrico nuovo da montare ma non quadrano i colori dei fili con lo schema elettrico. (Ho trovato solo lo schema del 530)
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

problema impianto luci Empty
MessaggioTitolo: Re: problema impianto luci   problema impianto luci Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 9:19 am

secondo me e' colpa dello zener, ma spero che risponda qualcuno più afferrato in materia elettrica....
Torna in alto Andare in basso
powa88

powa88


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : Riolo Terme

problema impianto luci Empty
MessaggioTitolo: Re: problema impianto luci   problema impianto luci Icon_minitimeDom Feb 01, 2015 3:08 pm

Poi volevo chiedere.se ho un impianto elettrico nuovo per il vor 530 con batteria e contachilometri, posso e si riesce a montare sulla mia 503? Possibilmente senza mettere la batteria!
ho l'avviamento solo a pedalina.
questa settimana sono in ferie e mi piacerebbe finire di sistemare la nera e magari montando l'impianto nuovo risolvo anche il problema delle luci.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

problema impianto luci Empty
MessaggioTitolo: Re: problema impianto luci   problema impianto luci Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 2:04 am

powa88 ha scritto:
Poi volevo chiedere.se ho un impianto elettrico nuovo per il vor 530 con batteria e contachilometri, posso e si riesce a montare sulla mia 503? Possibilmente senza mettere la batteria!
ho l'avviamento solo a pedalina.
questa settimana sono in ferie e mi piacerebbe finire di sistemare la nera e magari montando l'impianto nuovo risolvo anche il problema delle luci.
Grazie

Boh Rolling Eyes ... volano e statore sono completamente diversi (sem e ducati)... non so da che punto i due impianti siano compatibili, probabilmente solo i fili che vanno alle luci Mad
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

problema impianto luci Empty
MessaggioTitolo: Re: problema impianto luci   problema impianto luci Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 10:12 am

Presumo che si sia bruciato il regolatore di tensione,infatti accellerando arriva più corrente e brucia la lampadina... Penso.... Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
powa88

powa88


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : Riolo Terme

problema impianto luci Empty
MessaggioTitolo: Re: problema impianto luci   problema impianto luci Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 10:14 am

Com'è fatto? Dove lo trovo e come si collega allo statore?
Sono abbastanza ignorante in materia.se avete qualche foto o uno schema.magari se mi dite anche che regolatore ci vuole lo prendo nuovo.grazie
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

problema impianto luci Empty
MessaggioTitolo: Re: problema impianto luci   problema impianto luci Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 10:24 am

Sul 503 dovrebbe essere abbastanza semplice come impianto:segui i fili che escono dall'accensione,dovrebbero trovare una scatolina (se non ricordo male)marrone e da quella dovrebbe partire anche il cavo che va alla pipetta.
continuando a seguire i fili,dovresti trovare un'altra sctola,questa volta nera:quello dovrebbe essere il raddrizzatore. Ma di piu' non so,anche io non sono un fenomeno... What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
powa88

powa88


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : Riolo Terme

problema impianto luci Empty
MessaggioTitolo: Re: problema impianto luci   problema impianto luci Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 10:29 am

Ok grazie.per me nella mia moto manca proprio.chissà cos'ha combinato il vecchio proprietario. domani mattina controllo
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

problema impianto luci Empty
MessaggioTitolo: Re: problema impianto luci   problema impianto luci Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 10:33 am

Se vuoi farti un'idea,vai sul sito dei f.lli frigerio www.fmfrigerio.it e vai a cercare "ricambi vor eletrico",vi' vedrai un po di ricambi sia x la tua che x quella con avv elettrico. almeno ti fai un'idea.....
Torna in alto Andare in basso
powa88

powa88


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : Riolo Terme

problema impianto luci Empty
MessaggioTitolo: Re: problema impianto luci   problema impianto luci Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 10:50 am

problema impianto luci B5c99212
Dovrebbe essere questo. Il vecchio proprietario me lo ha dato ma non è montato.come si collega?
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

problema impianto luci Empty
MessaggioTitolo: Re: problema impianto luci   problema impianto luci Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 11:12 am

gran bella domanda......faccio un po' di fatica a risponderti....prova a vedere se trovi uno spinotto omologo,poi bisognerebbe capore xche' e' stato eliminato.....
Da adesso in poi,servirebbe qualcuno piu' ferrato in materia... Basketball Basketball
Torna in alto Andare in basso
powa88

powa88


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : Riolo Terme

problema impianto luci Empty
MessaggioTitolo: Re: problema impianto luci   problema impianto luci Icon_minitimeMar Feb 03, 2015 5:41 pm

Forse ho risolto con il regolatore.mi è rimasto solo un dubbio.
È normale che quando accelero l'intensità delle lampadine aumenta? Io ho il vor 503 senza batteria.secondo voi deve fare così perché è quello senza batteria o c'è qualcosa che non funziona bene?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

problema impianto luci Empty
MessaggioTitolo: Re: problema impianto luci   problema impianto luci Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 11:47 pm

powa88 ha scritto:
Forse ho risolto con il regolatore.mi è rimasto solo un dubbio.
È normale che quando accelero l'intensità delle lampadine aumenta? Io ho il vor 503 senza batteria.secondo voi deve fare così perché è quello senza batteria o c'è qualcosa che non funziona bene?
Dipende, un po di differenza accelerando è normale che sia! Però se lo zener o regolatore di tensione non funziona bene, la moto farà poca luce Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema impianto luci Empty
MessaggioTitolo: Re: problema impianto luci   problema impianto luci Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problema impianto luci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» probema luci vor 503 rc 2000
» problemi impianto elettrico
» impianto di scarico originale
» impianto di illuminazione
» impianto eletrico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: