Ciao a tutti, mi chiamo Alexander e abito in Svizzera!
Devo dire che finalmente ho trovato un forum di VOR che funziona bene!
Putroppo da noi in Svizzera sono pochi gli appassionati del marchio, ma nonostante tutto la febbre per per queste moto stupende mi ha catturato!
Non c'è bisogno di dirlo; un sacco di gente mi guarda strano quando gli dico che moto ho (qui il motard è solo KTM...) ma io rispondo sempre con un sorrisetto; facendogli capire che una volta in sella non conta nulla se la fabbrica della moto che guido è stata chiusa anni fal'importante è solo che il mio Kehin 39 butti benzina in quel vecchio pompone di 530... sputando fuoco dallo scarico aperto VOR dal timbro basso e cupo...
Riguardo alla moto, beh la storia è lunga! Però come tutte le storie travagliate, è abbastanza interessante!
Allora, cominciamo dall'inizio: Il mio VOR è nato 11 anni fa, come 530 RC non utilizzabile su strada...
Il ragazzo che lo possedeva è riuscito però ad immatricolarlo, probabilmente montando un impianto elettrico a perdita!
Dopo averlo usato per qualche anno (non ho idea di quante volte abbia rotto questo e quella parte del motore) ha deciso di venderlo...
Io nel frattempo, conoscenvo un amico di questo ragazzo che mi raccontava puntalmente tutte le vicessitudini della moto e mi accennava spesso riguardo alla potenza del mezzo ecc ecc... io da giovane sedicenne ascoltavo con grande rispetto ed ammirazione queste storie della moto nera che si chiamava in modo strano...
Dopo un pò però mi disinteressai al Supermotard, ripiegando per una più classica Kawasaki z750...
Ma nel mondo dei motori si sa, le sorprese non finiscono mai, ed un giorno, bazzicando per garage, cosa vedo?
Toh un bestione nero, senza fari ne adesivi... tutto nero e un pò maltrattato (graffi, piccole perdite), allora incuriosito chiedo al gerente dell'officina di cosa si tratta.... Lui mi risponde dicendomi che è un VOR, ma calma subito i miei animi, chiarendo che si tratta di una moto delicata, non adatta ad un principiante... A quel punto però, troppo preso dall'intrigo gli dico: passo tra una settimana con i soldi...
Lui mi fa, guarda che non è nemmeno targabile, ci puoi girare solo in pista... troppo tardi... Una settimana dopo la moto era in garaga da me...
A quel punto ho iniziato la grande ricerca, mi serviva tutto nuovo praticamente! La moto era funzionante (il motore girava pulito e tutto) ma a livello di sovrastrutture e manutenzione ciclistica era veramente messa male! E sopratutto restava il problema di come montare delle luci per poterla guidare in strada...
Dopo mesi e mesi di ricerca riesco a prendere contatto con FRIGERIO, che con la sua disponibilità riesce a farmi avere tutto il necessario...
Assieme a mio padre riusciamo a ricostruire il sistema elettrico a perdita e così, dopo 3 anni dall'acquisto riesco a immatricolare la moto...
Ora la guido ogni week end, e con un nuovo Kehin 39, Pirelli Supercorsa Pro è una cannonata, non c'è motard che riesca a tenere il passo,
si accende sempre al primo colpo anche d'inverno e come attacca le curve lei ci sono pochi motard della sua età che possono stare al passo!
Spero un giorno di poter partecipare ad un VOR day con voi!
[img][/img]