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 Accensione KO

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ivandera92



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MessaggioTitolo: Accensione KO   Lun Nov 26, 2012 11:59 am

Ciao raga , vi scrivo per mi è sorto un'ennesimo problema alla moto , e cioe' che non mi ricarica piu' la batteria , premetto che ho accensione e centralina ducati , all'inizio pensavo fosse il regolatore ma poi chiedendo consiglio al mio elettrauto mi ha detto di provare a staccare il regolatore e con un filo inserito nella spina dove arriva l'alternata , provare a metterlo a telaio per vedere se usciva corrente ..
bene ho provato , moto accesa filo inserito , metto a massa e non succede nulla ..

Sbaglio qualcosa , ditemi voi , se è lo statore da cambiare vendo la moto , sono stremato.. chi fosse interessato ..
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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Lun Nov 26, 2012 12:14 pm

ciao usa un tester in alternata tra i due fili gialli ........ e non usare sistemi come ti ha suggerito MASTROSCINTILLA Wink
anche perche dal regolatore va il negativo a massa , quindi se prendi un filo giallo e lo strusci sul telaio nn fa nulla

poi se fosse il regolatore van bene anche quelli degli xl 125/ 200 honda

ps : controlla il fusibile da 15a sotto la sella
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ivandera92



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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Lun Nov 26, 2012 12:27 pm

Grazie per la risposta fulminea , quindi dici di mettere il tester tra i due fili gialli per vedere , e che valore dovrei leggere all'incirca ?
Infatti pensavo proprio al regolatore .. anche perche' l'accensione intera è stata sostituita neanche due anni fa da frigerio ..

Il fusibile l'ho gia' controllato cosi' come tutto l'impianto , dall'uscita del regolatore alla batteria non c'e' nessuna interruzione Very Happy

Quindi o statore o regolatore , spero vivamente regolatore ..

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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Lun Nov 26, 2012 12:39 pm

ivandera92 ha scritto:
Grazie per la risposta fulminea , quindi dici di mettere il tester tra i due fili gialli per vedere , e che valore dovrei leggere all'incirca ?
Infatti pensavo proprio al regolatore .. anche perche' l'accensione intera è stata sostituita neanche due anni fa da frigerio ..

Il fusibile l'ho gia' controllato cosi' come tutto l'impianto , dall'uscita del regolatore alla batteria non c'e' nessuna interruzione Very Happy

Quindi o statore o regolatore , spero vivamente regolatore ..

valori anche di 20 volt accelerando , cmq se hai tensione alternata ai fili gialli statore a posto .....
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ivandera92



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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Lun Nov 26, 2012 1:11 pm

fatto una prova al momento , fatto come dici al minimo escono 10 v alternata più o meno perche il mio tester non è molto affidabile .. Per vedere se esce dal regolatore invece come provo ?
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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Lun Nov 26, 2012 3:10 pm

ivandera92 ha scritto:
fatto una prova al momento , fatto come dici al minimo escono 10 v alternata più o meno perche il mio tester non è molto affidabile .. Per vedere se esce dal regolatore invece come provo ?

tester in continua , puntale nero sul telaio puntale rosso su uno dei 2 + sul regolatore e vedi se ha tensione in uscita ,
accelerando un po' dovresti legger + di 12 v

ps: attenzione regolatore fissato al telaio
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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Mar Nov 27, 2012 12:54 am

minchia non ciò capito na mazza ma bello oh What a Face

grande Lamb! Wink
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ivandera92



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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Mar Nov 27, 2012 2:26 am

Ahahah quando escono questi problemi non si sa più cosa fare , per Fortuna che c'e ancora qualcuno che è ancora appassionato e riesci a risolvere il problema anche a distanza .. Ormai non mi fido più ad andare in officine ..Grazie mille lamb ! Stasera provo a misurare la tensione dopo il regolatore . AH scusate ma ho sbagliato a mettere l'argomento .. Ero con il cell di fretta .. se qualcuno può spostarlo ringrazio
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ivandera92



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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Mar Nov 27, 2012 12:13 pm

Allora ho fatto un po' di prove :
- Controllato la tensione della batteria a vuoto e sotto carico ed è ok, quindi esclusa batteria .
-Controllato il filo che esce dal regolatore fino alla batteria ed è ok , quindi escluso cablaggio.
-Ho controllato con il tester la tensione alternata che esce dallo statore , e accelerando arriva facilmente oltre i 20 , quindi ok .
-Non restava che il regolatore , quindi ho provato a vedere se usciva qualcosa .. con moto accesa al minimo usciva effettivamente qualcosa , ma il punto era , quanto ?
Allora ho preso il tester in continua e ho misurato dall'uscita del regolatore , al minimo faticava ad arrivare a 11v e accelerando in modo costante non ha mai superato i 12.0 V.

Io sono sicuro che è il regolatore , confermate ?

Quale regolatore si puo' mettere , lamb intendevi questo ?

http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TENSIONE-Honda-XL-R-200-250-350-500-600-/271102779415?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f1efc2017
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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Mar Nov 27, 2012 12:48 pm

bene a questo punto hai provato ad accender le luci? cosa accade?
cmq si si puo metter questo o un'altro equivalente monofase , vedi anchge catalogo emp di chieti scalo e chiama per saper il costo ,
loro spediscon tranquillamente
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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Mar Nov 27, 2012 1:02 pm

Con tutto collegato ho provato ad accendere la moto e con luci spente la batteria mi dava 12.4 v , appena acceso le luci è scesa a 11.9 V , ovviamente il regolatore era collegato alla batteria , infatti quando giravo 10 minuti per la città con luci accese , non aveva piu' la forza di accendere le frecce , e se la spegnevo la batteria era gia' scarica ..

Quindi va bene qualsiasi regolatore monofase ? me ne consigli uno in particolare o posso guardare su ebay e prenderne uno nuovo che non costa uno sproposito ?
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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Mar Nov 27, 2012 1:05 pm

si ma trovane uno con i simboli dei collegamenti segnati, cosi è molto + facile , altrimenti dovresti prender lo schema della moto
a cui appartiene il regolatore .
cmq quello honda ha un filo che va collegato alle luci e quando le accendi innalza la tensione sino a 14,7 v ma nn ho + lo schema
lo avevo messo sullo sputerino hm dio
dimenticavo : se vuoi la spia sul cruscottino di carica batteria va bene quello dell'ape cross ( i poli son segnati)
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ivandera92



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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Mar Nov 27, 2012 1:10 pm

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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Mar Nov 27, 2012 1:17 pm

ok il tuo è il secondo tipo , io ad esempio ho quello con i faston , cmq quello della vespa in linea di principio dovrebbe andare
ma ci son modelli da 90watt ed il tuo è un po + potente , vai di quelli ape doppio faro o ape cross e buon lavoro
se risolvi con pochi euro sei aposto


http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-TENSIONE-ORIGINALE-PIAGGIO-2308245-VESPA-PX-125-T5-ANNO-1985-1986-/360475564088?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53ee049838
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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Mar Nov 27, 2012 1:46 pm

Quello puo' andare bene ? perche' ho visto questi che costano meno di 20 euro .. mentre quello per ape cross sono identici al mio ma costano sui 100 Sad

Non vorrei che ci vuole per forza quello da 100..

http://www.ischiamotoreshop.it/dettagli.asp?sid=69073235620121127214320&idp=241&categoria=
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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Mar Nov 27, 2012 1:49 pm

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MessaggioTitolo: Re: Accensione KO   Mar Nov 27, 2012 1:52 pm

Ok allora prendo questo !!

Grazie mille spero di aver risolto il problema Very Happy
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